| | OFFLINE | | Post: 5.822 | Registrato il: 31/10/2002 | Città: VICENZA | Età: 29 | Sesso: Maschile | *::*WEBASTER*::* | *>GOLFMANIACO<* | | ** webmastersite.tk ** | |
|
10/08/2005 00:34 | |
Ecco il testo originale tedesco preso da una rivista:
VW Golf GT: Doppelt unter Druck
VW erinnert sich an die gute alte Zeit des Golf und lässt nun nach dem GTD auch den GT wieder aufleben. Wie seine Vorgänger soll auch der neue GT durchaus sportliche Gene tragen, ohne aber an den GTI oder den R32 heranzureichen.
Befeuert wird der aktuelle GT von einem lediglich 1,4-Liter großen Reihenvierzylinder, der allerdings von einem Kompressor und einem Turbolader zwangsbeatmet wird. Derart unter Druck gesetzt, soll der Direkteinspritzer-Benziner eine Leistung von rund 170 PS erreichen und dabei Verbrauchswerte realisieren, die kaum über den TDI-Aggregaten liegen sollen.
Premiere feiert der kräftige Kompaktmotor, der zunächst im Golf startet und später auch in andere Modellreihen Einzug halten soll, bereits auf der IAA in Frankfurt.
La Volkswagen Golf GT sarà una versione più tranquilla della GTI. Molto interessante il motore che monterà: un 4 cilindri 1.4o0 FSI ad iniezione diretta di benzina, con compressore volumetrico e con turbocompressore (170 cavalli, coppia massima di 210 Nm), e con consumi che secondo la rivista tedesca sono a livello di un TDI di pari potenza.
Il nuovo motore verrà presentato a settembre a Francoforte, e dovrebbe essere montato anche su altri modelli della gamma VW (ad esempio la roadster) Un primo passo verso la rinascita dei benzina ?
|
|
| | OFFLINE | | Post: 89 | Registrato il: 12/12/2004 | Città: SALVE | Età: 38 | Sesso: Maschile | Golfista | GTI 5 SPUGNA EDITION | |
|
10/08/2005 02:39 | |
|
| | OFFLINE | | Post: 6.047 | Registrato il: 12/10/2003 | Età: 37 | Sesso: Maschile | *PROFESSIONISTA VW* | |
|
10/08/2005 09:33 | |
penso che duri come gli altri motori dato che è VW (mica fiat, tanto x citare qualcuno).. tuttavia saranno ravvicinati i tempi fra un tagliando ed il successivo e che il loro costo non sia proprio da 1.4...
|
| | OFFLINE | | Post: 1.544 | Registrato il: 15/12/2002 | Città: SAN PIETRO IN GU | Età: 42 | Sesso: Maschile | *ESPERTO GOLFISTA* | | Golf 5 Gti | |
|
10/08/2005 13:09 | |
Capperi !!!!
Sbaglio o la vw si è data alle auto super potenti
Oltre alla nuova r32 ora fanno un 1.4 da 170 cv Quasi quasi questo 1.4 |
|
10/08/2005 15:57 | |
|
| | OFFLINE | | Post: 86 | Registrato il: 15/07/2005 | Città: IMOLA | Età: 42 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf V 1.6 FSI Sportline 5p 115CV | |
|
18/08/2005 14:33 | |
|
| | OFFLINE | | Post: 5.861 | Registrato il: 31/10/2002 | Città: VICENZA | Età: 29 | Sesso: Maschile | *::*WEBASTER*::* | *>GOLFMANIACO<* | | ** webmastersite.tk ** | |
|
18/08/2005 21:49 | |
se non ci si sta attenti un 1,4 del genere al semaforo ti affumica di bruttoooo !! |
| | OFFLINE | | Post: 95 | Registrato il: 12/12/2004 | Città: SALVE | Età: 38 | Sesso: Maschile | Golfista | GTI 5 SPUGNA EDITION | |
|
18/08/2005 22:46 | |
|
| | OFFLINE | | Post: 85 | Registrato il: 22/07/2005 | Città: CAMPOSAMPIERO | Età: 38 | Sesso: Maschile | Golfista | | |
|
30/08/2005 12:56 | |
E' stata ufficializzata la commercializzazione della Golf 1.4TSI GT. Turbo e compressore volumetrico, iniezione diretta FSI: il risultato parla chiaro e dà ragione ai tecnici tedeschi, dal momento che per il suo 1.4 TSI Volkswagen dichiara una potenza massima di 170 cavalli e 240 Nm di coppia disponibili tra 1750 e 4500 giri/min. Le prestazioni velocistiche della nuova Golf GT fermano il tachimetro a 220 Km/h mentre il tradizionale 0-100 richiede soli 7.9 secondi.
Consumo intorno ai 14 Km/litro, allestimento GT con mascherina anteriore a V,doppio scarico, cerchi BBS, sedili sportivi e volante a tre razze. Disponibile per fine anno insieme alla 2.0GTD da 170 cavalli e 350 Nm di coppia.
------------------------------------------------
MkII Memphis 1.6 sempre nel cuore
MkIV Time TDI 101@130 CV
MkIV 1.6 Highline
Audi A4 Avant 1.9 TDI
Monster S2R Red&White
< ...Preferisco il paradiso per il clima e l'inferno per la compagnia... > |
|
30/08/2005 13:14 | |
sono anche io del parere che sia un bel motore e dara' tante soddisfazioni...ma i consumi signori, mi sembrano un bel sogno....io ho avuto una opel corsa gsi 1.6 con il compressore volumetrico, me li sognavo quei consumi..soprattutto quando quella bella cinghietta cominciava a fare il suo lavoro da bruciasemafori....
Se pensiamo che questa e' un benza, compressato e turbizzato, mah fate voi...ma io alle favole non ci credo.
Credo invece che questa sara' davvero una golfettina da stargli lontano...da non farci tanti gli SBOOORONIIII! |
| | OFFLINE | | Post: 5.951 | Registrato il: 31/10/2002 | Città: VICENZA | Età: 29 | Sesso: Maschile | *::*WEBASTER*::* | *>GOLFMANIACO<* | | ** webmastersite.tk ** | |
|
30/08/2005 22:02 | |
14 Km/litro..... cazzz, consuma come la mia
1.4 benza da 170cv turbo + volumetrico
200Nm da 1750 giri !!! e tira da 1750 a 7000 ......
[Modificato da Golfman 31/08/2005 2.02] |
| | OFFLINE | | Post: 5.959 | Registrato il: 31/10/2002 | Città: VICENZA | Età: 29 | Sesso: Maschile | *::*WEBASTER*::* | *>GOLFMANIACO<* | | ** webmastersite.tk ** | |
|
31/08/2005 02:06 | |
|
| | OFFLINE | | Post: 381 | Registrato il: 25/09/2003 | Città: PESARO | Età: 43 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | -simpatizzante vw- | |
|
31/08/2005 15:46 | |
altre immagini della GOLF GT
www.germancarfans.com/news.cfm/newsid/2050829.004/page/1/lang/eng/volkswage...
i cerchi fan
cmq molto strana questa mossa del 1.4Turbo !!! gli han tirato fuori un sacco di cv
ottima la potenza anche del TDi 16v |
| | OFFLINE | | Post: 5.965 | Registrato il: 31/10/2002 | Città: VICENZA | Età: 29 | Sesso: Maschile | *::*WEBASTER*::* | *>GOLFMANIACO<* | | ** webmastersite.tk ** | |
|
31/08/2005 20:44 | |
...praticamente mette in pensione gli altri modelli benzina NON GTI... |
| | OFFLINE | | Post: 81 | Registrato il: 05/05/2005 | Città: PARMA | Età: 39 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf IV TDI 25 years 110 Cv | |
|
02/09/2005 18:45 | |
|
| | OFFLINE | | Post: 5.985 | Registrato il: 31/10/2002 | Città: VICENZA | Età: 29 | Sesso: Maschile | *::*WEBASTER*::* | *>GOLFMANIACO<* | | ** webmastersite.tk ** | |
|
02/09/2005 20:42 | |
La tecnica del motore Volkswagen, tra l'altro, ricalca il sistema di alimentazione utilizzato nelle competizioni dalla Lancia Delta S4 da rally negli anni '80. |
| | OFFLINE | | Post: 85 | Registrato il: 05/05/2005 | Città: PARMA | Età: 39 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf IV TDI 25 years 110 Cv | |
|
03/09/2005 09:42 | |
Scioccante vero?
In effetti accappiare un compressore volumetrico ad un turbo è stato fatto poche volte, e una di quelle era con la mitica S4!!!
Cmq non sono daccordo con chi dice che il motore sia fragile perchè di piccola cilindrata e troppo pompato...
Se hanno costruito il motore ex novo e hanno sviluppato questa nuova tecnologia, si vede che avranno usato materiali più resistenti in partenza! Golf VI 1.4 TSI 122 DSG HIGHLINE |
| | OFFLINE | | Post: 101 | Registrato il: 22/07/2005 | Città: CAMPOSAMPIERO | Età: 38 | Sesso: Maschile | Golfista | | |
|
05/09/2005 10:16 | |
Scritto da: Golfman 02/09/2005 20.42
La tecnica del motore Volkswagen, tra l'altro, ricalca il sistema di alimentazione utilizzato nelle competizioni dalla Lancia Delta S4 da rally negli anni '80.
Lancia Delta S4
1.850 cc, circa 700 CV, 0-100 in 2 secondi...
Nostalgia!! ------------------------------------------------
MkII Memphis 1.6 sempre nel cuore
MkIV Time TDI 101@130 CV
MkIV 1.6 Highline
Audi A4 Avant 1.9 TDI
Monster S2R Red&White
< ...Preferisco il paradiso per il clima e l'inferno per la compagnia... > |
| | OFFLINE | | Post: 1.577 | Registrato il: 15/12/2002 | Città: SAN PIETRO IN GU | Età: 42 | Sesso: Maschile | *ESPERTO GOLFISTA* | | Golf 5 Gti | |
|
05/09/2005 11:17 | |
2 secondi? comunque il 170cv devo provarlo a tutti i costi |
| | OFFLINE | | Post: 255 | Registrato il: 28/02/2005 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | |
|
05/09/2005 11:30 | |
Scritto da: zokka85 05/09/2005 10.16
Lancia Delta S4
1.850 cc, circa 700 CV, 0-100 in 2 secondi...
Nostalgia!!
Forse quella di Toivonen..........di serie non proprio, anche se era sicuramente un gran bel mezzo !!
CHI HA UNA PENNA ? DEVO SEGNARE QUANTI NE HO PASSATI OGGI E LA MIA E' SCARICA........ |
|
|