La mia ERRE32 work in progress......

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FullHF
00mercoledì 3 ottobre 2007 18:33
in effetti non sono per nulla deciso anche se un paio di prove non mi dispiacciono... (alcune sono effettivamente da censurare...) quelli di cage sono belli ma se non sbaglio anche moooolto "dispendiosi"... l'impianto era su un'Astra OPC 2.0 turbo.
stefano633
00mercoledì 3 ottobre 2007 18:39
ciao complimenti per la macchina...davvero [SM=x54236] ...ma una curiosità...quanto paghi di bollo e assicurazione all anno?? [SM=x54250]
Kit781
00mercoledì 3 ottobre 2007 19:00
Tra quelli che hai postato sceglierei tra i primi 2











Comunque se ti può interesare dai un' occhiata a questa discussione

Cerchi
vitopon
00mercoledì 3 ottobre 2007 19:12
Complimenti di nuovo per il tuo mostro ,vedo che sei un'ottimo intenditore HI-FI, utilizzi gli Audison, per veri Audiofili [SM=x54244] [SM=x54254]
emapatta
00mercoledì 3 ottobre 2007 19:28
ciao complimetni per la macchina!!!! bellissimo il colore!!! guarda secondo me i cerchi che ci potrebbero stare sono i primi e gli ultimi....
--giordy--
00mercoledì 3 ottobre 2007 19:37
bella come sempre l' R32
secondo me tra quelle che hai postato.. la migliore è questa



piu che altro... sta bene con il tutto
l'interno nero... si intona con i vetri oscurati.. e le bocchette laterali del paraurti ant....
e la parte cromata... un po con la calandra cromata anteriore [SM=x54244]
1Bone
00mercoledì 3 ottobre 2007 21:08
bella [SM=x54241]
M.golfr32
00mercoledì 3 ottobre 2007 21:25
io al massimo farei i primi due!se no terrei i tuoi!sono favolosi secondo me!
armomax
00giovedì 4 ottobre 2007 07:56
Allora due cose ! la prima che misura di cerchio intendi montare, sarebbe perfetto il 19" che purtroppo a libretto non risulta (almeno sulla mia) e la seconda cosa, dal mio punto di vista monterei un cerchio che vada ad appagare il bel vedere dell'impianto frenante, pertanto un cerchio molto aperto, tipo un 5 razze. [SM=x54244]
FullHF
00giovedì 4 ottobre 2007 08:09
Re:
armomax, 04/10/2007 7.56:

Allora due cose ! la prima che misura di cerchio intendi montare, sarebbe perfetto il 19" che purtroppo a libretto non risulta (almeno sulla mia) e la seconda cosa, dal mio punto di vista monterei un cerchio che vada ad appagare il bel vedere dell'impianto frenante, pertanto un cerchio molto aperto, tipo un 5 razze. [SM=x54244]



i 19" sarebbero un sogno, ma a libretto "nisba" come la tua... c'è questa famosa legge Bersani che incalza ma se dovesse passare và a sapere i tempi di entrata in vigore... tendenzialmente anche a mè piacciono aperti, rendono di più le dimensioni e lasciano vedere l'impianto frenante che sulla R è.... esagerato.. ho provato "a metter sù" i barracuda.... questo più o meno è il risultato...

$CAGE$
00giovedì 4 ottobre 2007 08:18
hai guardato i cerchi che t'ho consigliato io?
FullHF
00giovedì 4 ottobre 2007 08:33
ma quelli montati sulla tua...?
$CAGE$
00giovedì 4 ottobre 2007 08:40
Re:
FullHF, 04/10/2007 8.33:

ma quelli montati sulla tua...?




no sui siti in generale,
mak
tsw
o.z.
seno prendi la replica dei .:R32 vecchi con attacco 5x112.
fatti un montaggio,secondo me sono perfetti.
pero' canale 8,5j ed et 35!
FullHF
00giovedì 4 ottobre 2007 08:58
mah, sono stato a Rimini al my special car e ne ho visti un mare, ma in mano sono una cosa e montati tutt'altro... secondo te l'ET giusto x non montare distanziali è 35...?
$CAGE$
00giovedì 4 ottobre 2007 09:04
Re:
FullHF, 04/10/2007 8.58:

mah, sono stato a Rimini al my special car e ne ho visti un mare, ma in mano sono una cosa e montati tutt'altro... secondo te l'ET giusto x non montare distanziali è 35...?




hai visto le foto dlela mia?
gli oz sono canale 8 et35.
gli r32 originali miei sono et 42 canale 7.5 e ci vogliono i distanziali.
et35 fidati!canale almeno 8.
Kit781
00giovedì 4 ottobre 2007 09:21
Re:
FullHF, 04/10/2007 8.58:

mah, sono stato a Rimini al my special car e ne ho visti un mare, ma in mano sono una cosa e montati tutt'altro... secondo te l'ET giusto x non montare distanziali è 35...?




ET 35 [SM=x54254]
$CAGE$
00giovedì 4 ottobre 2007 09:27
se vuoi seno ho dei BBS canale 8,5j 5x112
se ti interessano li ho a far revisionare e riverniciare,quindi tornano nuovi.
n.b. originali!
FullHF
00giovedì 4 ottobre 2007 09:31
Se non sbaglio sono abbastanza "chiusi" e a mè piacciono più aperti... e poi stò valutando se sotto la mia potrebbero stare bene cromati.. [SM=x54240] comunque a sto punto canale da 8 1/2 e ET35.... grazie x le info...
Kit781
00giovedì 4 ottobre 2007 09:33
Re:
FullHF, 04/10/2007 9.31:

Se non sbaglio sono abbastanza "chiusi" e a mè piacciono più aperti... e poi stò valutando se sotto la mia potrebbero stare bene cromati.. [SM=x54240] comunque a sto punto canale da 8 1/2 e ET35.... grazie x le info...




Hai dato un' occhiata a quelli che monta Max?

Foto [SM=x56342]
$CAGE$
00giovedì 4 ottobre 2007 09:38
Re:
FullHF, 04/10/2007 9.31:

Se non sbaglio sono abbastanza "chiusi" e a mè piacciono più aperti... e poi stò valutando se sotto la mia potrebbero stare bene cromati.. [SM=x54240] comunque a sto punto canale da 8 1/2 e ET35.... grazie x le info...




cosa sono chiusi?
i bbs??? [SM=x54240] [SM=x54240] [SM=x54240] [SM=x54240] ma li hai visti bene sulla rs4?
FullHF
00giovedì 4 ottobre 2007 11:14
Re: Re:
Kit781, 04/10/2007 9.33:



Hai dato un' occhiata a quelli che monta Max?

Foto [SM=x56342]




azz... belli veramente, e poi sulla sua nera sono azzeccatissimi... ma non posso copiare!!! Per cerchio "chiuso" intendo che lascia intravedere poco dischi e pinze... il mio originale per intenderci fà un pò parte di questi... quelli della RS4 me li vado a vedere..
$CAGE$
00giovedì 4 ottobre 2007 13:03
devi cliccare il link blu dove c'e' scritto bbs.
guarda questa foto se ti sembrano chiusi..........
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FullHF
00giovedì 4 ottobre 2007 13:29
Sono rintronato... non avevo visto il link... no,no altro che "chiusi", sono belli aperti. Ci faccio un pensiero ma pensavo a qualcosa di "diverso"... (è capire il "diverso" che mette male...)
Sono belli pure i Mak Vertigo Mirror o i Fever mirror... boh, non sò. [SM=x54240]
nico999
00giovedì 4 ottobre 2007 14:42
...mamma mia quant'è bella....complimenti!!
4alex
00giovedì 4 ottobre 2007 14:59
Eh la regina è la regina... Sbavo come un cane quando ne vedo una! [SM=x54246]
topino69
00venerdì 5 ottobre 2007 10:47
Re:
$CAGE$, 04/10/2007 13.03:

devi cliccare il link blu dove c'e' scritto bbs.
guarda questa foto se ti sembrano chiusi..........
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nicholas,è la tua quella rs4??????


Kit781
00venerdì 5 ottobre 2007 11:39
Re: Re:
topino69, 05/10/2007 10.47:




nicholas,è la tua quella rs4??????






No, comunque non andiamo OT [SM=x54278]
FullHF
00lunedì 17 dicembre 2007 13:40
Vi presento la mia "bestiola" che da poco ho deciso di domare.... [SM=x54263] Ho intenzione di metter sù un pò di lavoretti che pian piano cercherò di realizzare e posterò qui le foto per sentire i vostri pareri... accettasi critiche... benevole... hehehe.... [SM=x54244] la descrizione l'ho spudoratamente copiata.... [SM=x54276]





Il propulsore, tanto per cominciare, non è il solito quattro cilindri rinvigorito con una proletaria turbina, ma un “nobile” sei cilindri a V di 3.2 litri, che si fa apprezzare in verità più che per la buona erogazione di coppia (320 Nm a soli 2.500 giri) che per la potenza assoluta, pari comunque a 250 rispettabilissimi cavalli liberati a 6.300 giri.
Il propulsore scarica la potenza sulle quattro ruote motrici, attraverso il noto sistema di trazione integrale 4Motion, caratterizzato dall’adozione di una frizione Haldex a controllo elettronico. In condizioni di marcia rettilinea la coppia è indirizzata principalmente alle ruote anteriori, ma in caso di perdite di aderenza la coppia può essere ripartita fino ad arrivare al 50% tra i due assali.
A mediare tra differenziali e propulsore è poi l’apprezzato DSG a sei rapporti (un optional da 1.700 euro davvero ben spesi). Le sue caratteristiche tecniche sono ben note, così come le sue qualità, ma davvero non ci stancheremo mai di magnificare le doti di questo cambio in grado di minimizzare i tempi di passaggio da una marcia all’altra, abbinando il comfort di un automatico con il piacere di guida della guida sportiva, grazie anche ai comandi posti dietro il volante. Un difetto? Anche in modalità manuale se si preme a fondo l’acceleratore il sistema non rinuncia a effettuare il classico kick down: una soluzione che risponde a esigenze di sicurezza attiva, ma della quale faremmo volentieri a meno. Si tratta per altro di un piccolo neo in una trasmissione altrimenti ineccepibile per rapidità di funzionamento e intelligenza della gestione elettronica.

Naturalmente opportunamente rivisto, sulla R32, è anche l’assetto, con molle e ammortizzatori più rigidi che hanno determinato un abbassamento di 20 mm del corpo vettura, mentre l’impianto frenante è stato potenziato e si pregia di pinze in blu che fanno bella mostra di sé tra i raggi dei cerchi in lega.
Ma non fatevi ingannare dalle apparenze: in questi primi chilometri la Golf di serie più potente di sempre ha già dimostrato di avere molto da raccontare e noi siamo pronti ad ascoltarla, anche perché il suo V6 in accelerazione emette un suono rabbioso che promette forti emozioni....

Calamitata alla strada
Fino a qui le parole e i dati tecnici, ma ora è venuto il momento di scoprire come si comporta questo concentrato di tecnologia nascosto sotto le forme familiari della compatta media più venduta in Europa.
La prima impressione, appena messo in moto, è subito positiva, grazie alla voce davvero coinvolgente proveniente dai due giganteschi terminali di scarico. Percorriamo i primi chilometri con un’andatura moderata, un po’ per far entrare bene in temperatura la pregiata meccanica a nostra disposizione, un po’ per scoprire se la R32 ha saputo conservare la versatilità e affabilità tipica della Golf. In queste condizioni il propulsore gira sornione ed è chiaro che non si sta nemmeno lontanamente impegnando per smuovere la vettura mentre il cambio DSG in automatico ci toglie ogni preoccupazione. La visibilità è buona in tutte le direzioni, come in tutte le Golf, lo sterzo, pur rivisto nella taratura, non risulta affaticante e il pedale del freno è ben modulabile. Volendo, quindi, la R32 può essere guidata come una “qualsiasi” Golf, con l’unico sacrificio dell’assetto rigido (e di consumi… sportivi) ricompensato però da un sound sempre accattivante.

Continuare così troppo a lungo, però significherebbe davvero compiere un’ingiustizia nei confronti della compatta tedesca ad alte prestazioni: il traffico si è diradato e la strada ha ormai raggiunto una zona collinare che sembra fatta apposta per mettere alla prova le doti della R32, così spostiamo il DSG in “manuale” e ci prepariamo a saggiare le doti della vettura. La risposta all’acceleratore è istantanea, anche se non violenta come si saremmo aspettati: l’erogazione in effetti è estremamente lineare, al punto da attenuare la percezione della velocità. Un rapido sguardo al tachimetro però è sufficiente per indurci a più miti consigli: alla prima provocazione la R32 ha risposto da par suo, come dimostrano anche le nostre rilevazioni strumentali. Con la telemetria X-Crono-T by Safoa.net abbiamo infatti registrato un tempo di 6,08 secondi per passare da 0 a 100 km/h e 9,24 secondi per passare da 80 a 120 km/h in sesta marcia, a fronte di una velocità massima dichiarata di 250 km/h. Davvero niente male…
Quello che colpisce la nostra attenzione, durante le nostre prove di accelerazione, è soprattutto il modo in cui la R32 si proietta in avanti: non c’è traccia di pattinamento e il propulsore esibisce una spinta continua, apparentemente senza buchi di erogazione. Del resto la trazione integrale è una garanzia di motricità e durante la nostra prova avremo modo di constatare questa dote anche in molte altre situazioni: anche con l’asfalto viscido o coperto di brina la R32 sembra riuscire sempre a scaricare a terra tutta la potenza, senza che un solo cavallo vada perduta.

Se in rettilineo convince all’unanimità, in curva invece il giudizio si fa più articolato. Il presupposto di base è che la R32 dà il meglio di sé se guidata pulita, sacrificando un poco l’ingresso in curva se necessario per anticipare il più possibile l’uscita, dove può far valere tutta la sua motricità. I limiti di tenuta laterale comunque sono altissimi e impossibili da raggiungere su strada a meno di non esporre se stessi e gli altri a qualche rischio di troppo: in questo la R32 ha in qualche modo addirittura superato le nostre più rosee aspettative...

Da comprare perché:
- offre prestazioni molto elevate con una grande versatilità
- il suo V6 è ricco di coppia e il suono è fantastico
- con una “Golf” potete al semaforo potete fare un bello scherzo ai proprietari di Porsche Boxter e affini…
- c’è il DSG

adesso qualche fotina...



H|gh
00lunedì 17 dicembre 2007 13:57
Un bel giocattolo non c'e' che dire... [SM=x54241] ...pero' sono sincero nel dire che se fosse uscita con qualche cavallo in piu' la VW non avrebbe fatto male...anche perche' i 250cv sono pochini considerando i 230 del 30 edition e i 265 dell's3 fatti uscire da un semplice 2.0 turbo [SM=x54263] ...per la regina delle golf avrei preferito cavalleria intorno ai 300cv perfettamente gestibili dalle 4 ruote motrici...

Azzeccatissimo il colore!!! [SM=x54244]
carletto_83
00lunedì 17 dicembre 2007 14:12
complimenti proprio una vera purosangue della famiglia volkswagen... complimenti ancora.

Ciao.
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