| | OFFLINE | | Post: 3.368 | Registrato il: 22/02/2009 | Città: MILANO | Età: 40 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | Golf 7 Variant | |
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07/12/2010 17:24 | |
ecco un "vero mostro di potenza"
Dati tecnici dell' MTU serie 4000 L
cilindrata : 86210 cc
n cilindri : 20
disposizione : V
potenza : 4300kw a 2170 giri/m (oltre 5800cv)
coppia : 18909 Nm
PME : 28.13 Bar
tipo iniezione :common rail
pressione : 1800 Bar
turbocompressori: 4
Golf 7 Variant 1600 TDI BlueMotion 105 cv
Grigio Tungsteno |
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| | OFFLINE | | Post: 403 | Registrato il: 06/11/2009 | Città: RIMINI | Età: 32 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | Scirocco 2.0 TSI R - Golf MKV .:R16 | |
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07/12/2010 17:48 | |
PORCA +5800 CV!!!!
Ma dove lo usano un motore del genere?
"Sono i dettagli che fanno la differenza" - "Se puoi immaginarlo puoi realizzarlo!"
"Peccato che si possa guidare una sola Golf alla volta" by VW 2004
▀▄▀▄▀▄▀▄█▓▒░ La mia Golf MKV .:R16 ░▒▓█▀▄▀▄▀▄▀▄▀
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| | OFFLINE | | Post: 3.369 | Registrato il: 22/02/2009 | Città: MILANO | Età: 40 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | Golf 7 Variant | |
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07/12/2010 17:59 | |
Nautica o come enormi generatori di potenza in postazioni fisse...
da notare che eroga oltre 5800cv a soli 2170 giri..
se fosse possibile farlo ruotare a oltre 4500 giri come le nostre golf penso sfiorerebbe i 10000 cv... Golf 7 Variant 1600 TDI BlueMotion 105 cv
Grigio Tungsteno |
| | OFFLINE | | Post: 3.370 | Registrato il: 22/02/2009 | Città: MILANO | Età: 40 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | Golf 7 Variant | |
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07/12/2010 18:09 | |
questo invece dovrebbe essere il diesel più potente del mondo e viene adoperato sulle navi
non ho i dati tecnici ma so che è un 2 Tempi diesel e riesce ad erogare 95000 cv, ma altre fonti riportano fino a 108000cv (non ho aggiunto troppi zeri!)
la cilindrata dovrebbe essere oltre 125000 litri [Modificato da tuono blu mk4 07/12/2010 18:48] Golf 7 Variant 1600 TDI BlueMotion 105 cv
Grigio Tungsteno |
| | OFFLINE | | Post: 3.371 | Registrato il: 22/02/2009 | Città: MILANO | Età: 40 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | Golf 7 Variant | |
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07/12/2010 18:47 | |
questa è un'animazione 3D di questo enorme 2 Tempi Diesel Navale con sistema di iniezione classico e il nuovo Common Rail
Golf 7 Variant 1600 TDI BlueMotion 105 cv
Grigio Tungsteno |
| | OFFLINE | | Post: 376 | Registrato il: 22/10/2010 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | |
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07/12/2010 23:33 | |
Si può montare su Fox? ihihihih |
| | OFFLINE | | Post: 60 | Registrato il: 22/10/2010 | Città: CAROVIGNO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf MK4 1.9 tdi 101cv | |
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08/12/2010 11:34 | |
ciao, tuono!!! peccato che lavoro in un ambiente dove sono vietate le riprese altrimenti vi farei vedere che dimensioni possono avere dei turbocompressori che si usano sui motori navali militari....... enormiiiiiii........!!!!!!!!!! |
| | OFFLINE | | | Post: 119 | Registrato il: 06/01/2010 | Città: SASSARI | Età: 76 | Sesso: Maschile | Golfista | |
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08/12/2010 11:41 | |
Tanti anni fa ho assistito al cambio di uno dei sedici piston1 su uno di questi motori (l'unico della nave)due tempi diesel:
in navigazione il motore è stato arrestato il tempo necessario per "sganciare" la biella (35-40 minuti) poi il motore ha ripreso a viaggiare e la nave ha ripreso la rotta.
Dal cilindro interessato è stato estratto il pistone (52 cm di diametro)
e montato uno revisionato e tenuto "di rispetto" in sala macchine (circa 2 ore e mezzo di lavoro).
il motore è stato, quindi, nuovamente arrestato (per circa 20-25 minuti) per riagganciare la biella e riavviato.
p.s.: per allentare e stringere i bulloni si usava un paranco per sostenere una chiave apposita (del peso di quintali) e delle "mazze" manovrate a mano. l'ultimo "mezzo giro" "dinamometrico" con una apparecchiatura ad aria compressa.
Per avviare il motore si utilizzavano due enormi gruppi elettrogeni, uno per l'energia elettrica e l'altro per azionare un compressore d'aria gigante. |
| | OFFLINE | | Post: 3.374 | Registrato il: 22/02/2009 | Città: MILANO | Età: 40 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | Golf 7 Variant | |
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08/12/2010 15:45 | |
eeehhh si CC asprati, i pistoni delle auto che siamo abituati a vedere a confronto sono pistoni per modellini radiocomandati!
@linos G60
ciao, il gruppo turbocompressore più grosso che ho aiutato a scaricare da un coriere era di un Locomotore Diesel da traino (hai presente quelli che hanno ancora il braccio sui carrelli in stile locomotive a vapore?)
ricordo che era smontato e ho potuto vedere ogni singolo pezzo, la chiocciola di aspirazione era talmente grande di diametro che era impossibile abbracciarla, mentre "l'alberino" del corasse sembrava un tubo pieno da 2 cm e oltre...
pazzesco, il peso del turbo oltrepassava i 100kg e il pacco è stato scaricato in 4 persone... Golf 7 Variant 1600 TDI BlueMotion 105 cv
Grigio Tungsteno |
| | OFFLINE | | Post: 312 | Registrato il: 07/05/2010 | Città: BERGAMO | Età: 32 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | golf 5 1.9 tdi | |
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08/12/2010 17:32 | |
1800bar nel commonrail. e non immagino di che sezione sia il flauto o.O |
| | OFFLINE | | Post: 62 | Registrato il: 22/10/2010 | Città: CAROVIGNO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf MK4 1.9 tdi 101cv | |
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08/12/2010 17:55 | |
eh..... si tuono!!! da noi per sganciare le chiocciole bisogna montare le carrucole (o paranchi) ma fortunatamente sono interventi che accadono saltuariamente, fortunatamente..... perche farlo in navigazione e un autentico dramma!!!! che faticaaaaa!!!!! |
| | OFFLINE | | Post: 3.380 | Registrato il: 22/02/2009 | Città: MILANO | Età: 40 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | Golf 7 Variant | |
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08/12/2010 18:27 | |
azz... lo credo bene!!! Golf 7 Variant 1600 TDI BlueMotion 105 cv
Grigio Tungsteno |
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