00 20/05/2011 14:53
Ragazzi salve.
A seguito del bloccaggio con relativo rumore della puleggia alternatore, ho portato la mia golf 5 2.0 tdi dal meccanico.
L ho notato perché a freddo al momento dell accensione dell auto si sentiva un “tac tac tac” nella zone dell alternatore e ,facendo girare le alette a motore fermo,ho notato che erano bloccate…
Ieri però l ho accesa per portarla dal mecca e oltre ai soliti rumore ha iniziato anche a fischiare penso un cuscinetto…tempo di partire col l auto e il rumore è sparito…dopo, anche riprovando ad accendere l auto, il rumore del cuscinetto non si è piu sentito…
Presumo quindi che a caldo non si presenti il problema…ora però vorrei sapere come è strutturato l alternatore della mia golf 5 2.0 tdi…se oltre alla puleggia frizionata con il suo cuscinetto, ci sono anche altri cuscinetti nell alternatore che possano dare problemi…Anticipo che non ho avuto nessuna spia sul CDB.
grazie