È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

..:: VW GOLF MANIA FORUM ::.. www.vwgolfmania.it - sito degli appassionati Volkswagen - forum, news, guide, notizie, tecnica, approfondimenti, anteprime, raduni, club, mercatino.



forniture detergenti pulizia FAP auto

Possessori di GOLF mk1 & mk2

  • Messaggi
  • AndreGolf2
    00 26/11/2010 01:22
    effettivamente la sezione mk 1-2-3 è davvero poco frequentata... pero' devi tenere da conto una cosa... i proprietari di queste serie (almeno i pochi che vedo io in giro) sono quasi tutti vecchi rincoglioniti... gente che ha altro per la testa che iscriversi ad un forum... probabilmente non sanno nemmeno come si accende un computer... questo perchè il ragazzo medio, magari neopatentato, o 25enne, non pensa a prendersi un'auto del genere... io stesso a 18 anni ho voluto una mk4... mia madre quando ho detto che cambiavo la mk6 per una mk2 ha dato fuori di matto... e cosi' i miei amici... tuttora non riescono a capire... nessuno ci riesce... non capiscono che c'è ALTRO, all'infuori dei cavalli... della ripresa... e dell'estetica (a mio avviso quella della mk6 fortemente DISCUTIBILE!!)
  • AndreGolf2
    00 26/11/2010 01:56
    Re:
    tuono blu mk4, 25/11/2010 22.37:

    ho posseduto una Golf mk2 1300 del'86.
    era la versione a carburatore doppio corpo...
    Auto che ho amato e tutt'ora le serie 1 e 2 sono imbattibili a livello di estetica...



    TuonoBlu grazie per il tuo intervento, se me lo consenti, aggiungerei che erano imbattibili non soltanto a livello di estetica, ma anche per altro... c'era un qualcosa che le caratterizzava di piu', rispetto alle serie moderne... mi spiego meglio: ora come ora mi sembrano tutte un po' uguali... estetica esterna, interna, prestazioni, optional... non so se avete dato un'occhiata alla futura mk7 (ne parlano di gia'?????? ma la mk6 mica era nuova???) ma mi sembra molto, troppo simile alla mk6... è solo un esempio, ovviamente il discorso è molto piu' ampio, e ora non voglio andare OT, ma solo specificare che secondo me le mk1-2 erano imbattibili in ogni senso, e lo saranno sempre... mi perdonino i possessori delle auto nuove, ma secondo me l'ultimo modello REALMENTE VINCENTE è stato l'mk4 [SM=g2179730]
  • OFFLINE
    CC asprati
    Post: 106
    Registrato il: 06/01/2010
    Città: SASSARI
    Età: 76
    Sesso: Maschile
    Golfista
    00 26/11/2010 12:26
    Re:
    AndreGolf2, 26/11/2010 1.22:

    effettivamente la sezione mk 1-2-3 è davvero poco frequentata... pero' devi tenere da conto una cosa... i proprietari di queste serie (almeno i pochi che vedo io in giro) sono quasi tutti vecchi rincoglioniti... gente che ha altro per la testa che iscriversi ad un forum... probabilmente non sanno nemmeno come si accende un computer... questo perchè il ragazzo medio, magari neopatentato, o 25enne, non pensa a prendersi un'auto del genere... io stesso a 18 anni ho voluto una mk4... mia madre quando ho detto che cambiavo la mk6 per una mk2 ha dato fuori di matto... e cosi' i miei amici... tuttora non riescono a capire... nessuno ci riesce... non capiscono che c'è ALTRO, all'infuori dei cavalli... della ripresa... e dell'estetica (a mio avviso quella della mk6 fortemente DISCUTIBILE!!)



    Credo, semplicemente, che il numero di frequentatori dei vari settori sia più o meno legato a due fattori:
    1) il numero di auto attualmente circolanti di quella serie.
    2) la passione e la voglia di condividere dei partecipanti.
    Il maggior numero di interventi saranno quindi sulla serie V per ovvi motivi di parco macchine e quelli della VI (e domani VII) perché l'entusiasmo, di solito, viene con la novità.
    La serie I e II è sulla strada da molto tempo e, per forza di anagrafe, molte auto sono state dismesse. Stessa sorte capiterà nel tempo alle serie successive.
    Per le prime serie si entra quindi in una nicchia del punto 2)
    La passione, quella "storica". E' con questa che alcuni modelli di auto si conquistano l'eternità.
    Io ho posseduto e possiedo qualche auto storica (purtroppo non la golf ma spero di averne l'occasione), esistono dei Forum, a tal riguardo, piuttosto belli e frequentati, questi si che hanno una frequenza più costante dell'utenza.
    Il mio parere sulla Golf:
    magari avere una I serie in perfette condizioni (è l'auto che ha salvato la VW è l'ha fatta grande) perché è stata, ed è tutt'ora un'auto eccezionale (per me tra le prime 10 auto per importanza in assoluto).
    Per quanto riguarda la Golf come auto-evoluzione per me la IV serie è stata la migliore (io, purtroppo, posseggo solo due serie V). Da li in poi si sta assistendo ad un lento ma inesorabile decadere della "durabilità" (le golf, diciamolo, si stanno un po Fiatizzando in nome di un maggior profitto e "se poi durano di meno o scricchiolano un po' troppo o si rompono un po' di accessori uno se la cambia e VW riguadagna").
  • AndreGolf2
    00 26/11/2010 12:40
    bravo, hai ragione... infatti per trovare piu' frequentatori dovremmo cercare un forum dedicato appositamente alle Golf d'annata... pero' onestamente non ne ho trovati... ce ne sono in Svizzera, in Germania, sicuramente, ma, al di la' del fatto che potrebbero parlare in tedesco, e non in inglese, poi metti che si voglia organizzare un'uscita?! come faccio? per quanto riguarda la durabilita', è proprio quello che cercavo di far capire prima... I e II serie sono durate circa dieci anni ognuna... ma dalla IV ormai durano la meta'... cinque anni... è troppo poco... come fai ad affezionarti ad un'auto se dopo 2 o 3 anni esce gia' il nuovo modello?? mancano d'identita', ecco quello che penso io
  • OFFLINE
    (HANGAR)
    Post: 28
    Registrato il: 17/11/2010
    Città: BOLOGNA
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I."
    00 26/11/2010 14:21
    ...sono pienamente daccordo con Voi e a tal proposito godetevi il mitico spot pubblicitario Golf degli anni '80

    youtube.spotgolfmk2

    [SM=g2179718]  



    VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
    "Registro Italiano Volkswagen"
    "A.S.I."
  • AndreGolf2
    00 26/11/2010 15:34
    bello, io ne avevo trovati tantissimi.

    www.youtube.com/watch?v=mzbwCNPPOn8&feature=related

    www.youtube.com/watch?v=USwXy75z_RA&feature=related

    www.youtube.com/watch?v=y3ZeTmR826U&feature=related

    www.youtube.com/watch?v=bnnOIOf9OPY&feature=related

    questi sono i piu' belli
    www.youtube.com/watch?v=vfSnt6_6VPc&feature=related

    www.youtube.com/watch?v=hC6QL4B4w6o&feature=related

    www.youtube.com/watch?v=_ZplIN4Upl4&feature=related

    www.youtube.com/watch?v=FlIQZyPOyGU&feature=related
  • OFFLINE
    (HANGAR)
    Post: 30
    Registrato il: 17/11/2010
    Città: BOLOGNA
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I."
    00 26/11/2010 23:29
    ...terminata la lucidatura dei cerchi.

    Attendo il montaggio del terminale e poi, spero a breve, sarò in grado di mostrarVi le foto della mia Golf!!!



    VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
    "Registro Italiano Volkswagen"
    "A.S.I."
  • OFFLINE
    tuono blu mk4
    Post: 3.349
    Registrato il: 22/02/2009
    Città: MILANO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    *INTENDITORE VW*
    Golf 7 Variant
    00 03/12/2010 22:02
    comunque, un modello che ho particolarmente amato è stata la mk2 G-60...
    fenomenale... la versione con tachimetro digitale... bellissima!



    Golf 7 Variant 1600 TDI BlueMotion 105 cv
    Grigio Tungsteno
  • OFFLINE
    (HANGAR)
    Post: 40
    Registrato il: 17/11/2010
    Città: BOLOGNA
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I."
    00 04/12/2010 20:57
    ...guardate queste due VW GOLF mk2 G60, modello limited edition.

    [Modificato da tuono blu mk4 04/12/2010 21:06]



    VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
    "Registro Italiano Volkswagen"
    "A.S.I."
  • OFFLINE
    (HANGAR)
    Post: 41
    Registrato il: 17/11/2010
    Città: BOLOGNA
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I."
    00 04/12/2010 21:04
    Re:
    AndreGolf2, 25/11/2010 12.59:

    ok grazie... quindi una volta avuto il cerchio posso metterci gli penumatici che voglio, io nella fattispecie i 185\60... che ne dite di questi? cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120649957022&ssPageName=ADME:X:RTQ... compresa spedizione mi verrebbero circa 120 euro non li ho mai visti in giro, non so che modello siano, non mi esaltano piu' di tanto, ma non sono neanche male per quanto riguarda l'omologazione, se non erro bisogna chiedere il nullaosta alla Casa, mandando un fax nella sede VW di Verona, e, quando questo arriva, presentarsi in motorizzazione con tutti i documenti, effettuare una visita di controllo, e farsi ristampare il libretto. il nullaosta è gratuito, mentre la pratica in motorizzazione costa sui 50 euro... giusto? onestamente pero' se riesco a starci dentro con le mie misure è meglio... mi evito un sacco di sbattiti



    ...fai una visita sul sito web francese [SM=g2174741]

    www.passiongolfgti.com



    VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
    "Registro Italiano Volkswagen"
    "A.S.I."
  • OFFLINE
    tuono blu mk4
    Post: 3.357
    Registrato il: 22/02/2009
    Città: MILANO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    *INTENDITORE VW*
    Golf 7 Variant
    00 04/12/2010 21:08
    ti ho reso visibile il video! [SM=g2179812]

    comunque sulla mk2 non mi sono mai piaciuti i fanali quadrati, io ho sempre amato i fanali tondi e doppi come li avevo io!
    che bellezza...... [SM=g2171268]
    [Modificato da tuono blu mk4 04/12/2010 21:09]



    Golf 7 Variant 1600 TDI BlueMotion 105 cv
    Grigio Tungsteno
  • AndreGolf2
    00 05/12/2010 15:38
    anche io.... la golf migliore ha i doppi fari tondi... come due occhietti ;)
    comunque alla fine ho preso questi :
    cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220701881022&ssPageName=STRK:...
  • OFFLINE
    (HANGAR)
    Post: 42
    Registrato il: 17/11/2010
    Città: BOLOGNA
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I."
    00 06/12/2010 10:48
    [SM=g2182605] [SM=g2182605] [SM=g2182605]
    Bellissimi!!!

    ...c'erano anche in versione argento, bell'acquisto.
    (Fai sempre attenzione alla distanza tra i fori che sia mm. 100)



    VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
    "Registro Italiano Volkswagen"
    "A.S.I."
  • AndreGolf2
    00 06/12/2010 11:29
    infatti il tizio nella descrizione dice che son stati pitturati di nero... non so se mi convenga lasciarli cosi o dipingerli di bianco, boh... comunque si, come dimensioni ci siamo, l'unica cosa che sfasa è l'offset, che qui è di 25, mentre su quelli che ho ora è di 38 !!!!
  • OFFLINE
    (HANGAR)
    Post: 43
    Registrato il: 17/11/2010
    Città: BOLOGNA
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I."
    00 10/12/2010 21:07
    ...questo si può definire un "assetto"!!! [SM=g2182605]

    vwgolfmk2.photo



    VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
    "Registro Italiano Volkswagen"
    "A.S.I."
  • OFFLINE
    aliengolf
    Post: 5.621
    Registrato il: 03/04/2008
    Città: AGRIGENTO
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    *>GOLFMANIACO<*
    Golf 4 TDI 110cv
    Golf1 Cabrio
    00 12/12/2010 16:44
    Anche questa sembra parecchio Bassa [SM=g2179944]
  • OFFLINE
    (HANGAR)
    Post: 52
    Registrato il: 17/11/2010
    Città: BOLOGNA
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    Golfista
    VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I."
    00 12/12/2010 22:14
    Re: Re:
    (HANGAR), 25/11/2010 22.26:

    aliengolf, 25/11/2010 10.49:

    La prassi non è proprio quella per l'omologazione! Cmq.. adesso si riesce ad omologare tutto! :)

    [/POSTQUOTE

    ...spiegaci come si deve procedere, come si può fare??? Illuminaci!!! [SM=g2174715] [SM=g2000612] [SM=g2174715]




    ...siamo sempre in attesa di ricevere le tue indicazioni per "omologare tutto"!!! [SM=g2179950] non ci lasciare nella curiosità, altrimenti [SM=g2174767]





    VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
    "Registro Italiano Volkswagen"
    "A.S.I."
  • AndreGolf2
    00 12/12/2010 23:15
    eeeehhh campa cavallo.... a me hanno sempre insegnato che nella vita, se si aspetta che ti aiuti qualcuno, non fai altro che... aspettare e basta!!!
    i problemi è meglio risolverseli da soli... alla fin fine hai visto anche tu che cosa ho fatto no?? ho comprato i cerchi da 14 e via andare.........
    [Modificato da AndreGolf2 12/12/2010 23:17]
  • OFFLINE
    aliengolf
    Post: 5.622
    Registrato il: 03/04/2008
    Città: AGRIGENTO
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    *>GOLFMANIACO<*
    Golf 4 TDI 110cv
    Golf1 Cabrio
    00 14/12/2010 15:45
    La soluzione c'è ma servono circa 600 euro!è inutile scrivere qua tutta la prassi non credo ci sia qualcuno disponibile a spendere 600 su una mk1
  • OFFLINE
    (HANGAR)
    Post: 57
    Registrato il: 17/11/2010
    Città: BOLOGNA
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    Golfista
    VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I."
    00 14/12/2010 17:40
    ...io li spenderei [SM=g2179971]

    Descrivi, descrivi!!! Sono impaziente! [SM=g2171268]



    VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
    "Registro Italiano Volkswagen"
    "A.S.I."
3