00 26/11/2010 12:26
Re:
AndreGolf2, 26/11/2010 1.22:

effettivamente la sezione mk 1-2-3 è davvero poco frequentata... pero' devi tenere da conto una cosa... i proprietari di queste serie (almeno i pochi che vedo io in giro) sono quasi tutti vecchi rincoglioniti... gente che ha altro per la testa che iscriversi ad un forum... probabilmente non sanno nemmeno come si accende un computer... questo perchè il ragazzo medio, magari neopatentato, o 25enne, non pensa a prendersi un'auto del genere... io stesso a 18 anni ho voluto una mk4... mia madre quando ho detto che cambiavo la mk6 per una mk2 ha dato fuori di matto... e cosi' i miei amici... tuttora non riescono a capire... nessuno ci riesce... non capiscono che c'è ALTRO, all'infuori dei cavalli... della ripresa... e dell'estetica (a mio avviso quella della mk6 fortemente DISCUTIBILE!!)



Credo, semplicemente, che il numero di frequentatori dei vari settori sia più o meno legato a due fattori:
1) il numero di auto attualmente circolanti di quella serie.
2) la passione e la voglia di condividere dei partecipanti.
Il maggior numero di interventi saranno quindi sulla serie V per ovvi motivi di parco macchine e quelli della VI (e domani VII) perché l'entusiasmo, di solito, viene con la novità.
La serie I e II è sulla strada da molto tempo e, per forza di anagrafe, molte auto sono state dismesse. Stessa sorte capiterà nel tempo alle serie successive.
Per le prime serie si entra quindi in una nicchia del punto 2)
La passione, quella "storica". E' con questa che alcuni modelli di auto si conquistano l'eternità.
Io ho posseduto e possiedo qualche auto storica (purtroppo non la golf ma spero di averne l'occasione), esistono dei Forum, a tal riguardo, piuttosto belli e frequentati, questi si che hanno una frequenza più costante dell'utenza.
Il mio parere sulla Golf:
magari avere una I serie in perfette condizioni (è l'auto che ha salvato la VW è l'ha fatta grande) perché è stata, ed è tutt'ora un'auto eccezionale (per me tra le prime 10 auto per importanza in assoluto).
Per quanto riguarda la Golf come auto-evoluzione per me la IV serie è stata la migliore (io, purtroppo, posseggo solo due serie V). Da li in poi si sta assistendo ad un lento ma inesorabile decadere della "durabilità" (le golf, diciamolo, si stanno un po Fiatizzando in nome di un maggior profitto e "se poi durano di meno o scricchiolano un po' troppo o si rompono un po' di accessori uno se la cambia e VW riguadagna").