00 20/09/2020 09:32
Golf 1,3 con Weber
Buongiorno a tutti,ho una Golf GTI mk2 che va come un orologio,mai un problema...Ma recentemente ho acquistato anche una mk1 con motore 1,3 a 4 marce..motore GF..
La macchina aveva bisogno di manutenzione e siccome il suo vecchio Solex era stato manomesso e fortemente danneggiato,ho deciso di acquistare un kit Weber 34 ich dedicato per questo motore..
Ma ho un problema..
Il carburatore va benissimo,montato fa il suo dovere,ma se collego il tubetto del polmoncino dello spinterogeno al suo attacco dedicato,ecco che la depressione causata é talmente elevata,che subito al minimo si anticipa tutto e il motore si spegne ...
Sostanzialmente la macchina va solo col tubetto del polmoncino staccato..
Ora..mi chiedo.. può essere che le molle dello spinterogeno che contrastano lo spostamento del piattello siano snervate..ma nello spinterogeno ci sono anche le massette rotanti e,quindi posso usarla anche così?oppure..a qualcuno é capitato che anticipasse troppo questo benedetto polmoncino?