00 20/05/2014 22:45
Ciao a tutti, ho un problema con la mia golf 1400 benzina, gpl,sono rimasta impantanata nel fango mentre cercavo di uscire ho sentito puzza di bruciato e subito ho smesso. A spinta sono uscita, ruote che slittavano, mezzo cofano destro sporco di fango, più metà sportelli.
Comunque, il giorno dopo circa 24 ore esatte, la macchina inizia a singhiozzare di 2a,di 3a tra i 1800 e i 2400 giri sia a benzina che gpl in velocità tra i 20 e i 50 km. Vado dal meccanico la diagnosi rileva guasto sporadico sonda lambda e guasto sporadico contagiri in cortocircuito. Azzurra, Metto il liquido nel serbatoio per 3 giorni torna apposto poi mentre stavo sui 120km a gpl inizia a singhiozzare, strattonare, vado del meccanico, zero errori. cambia le candele inutilmente, i filtri degli iniettori del gas, ma il problema resta tra i 1800 e 2400 giri. Soprattutto quando piove. E sia a gas che benzina.
Premetto una settimama ho fatto riparare l alternatore,e da allora la lancetta della temperatura quando spengo va a zero,sfarfalla per 5 secondi e sale tra le prime 2 righe e li si ferma, e infatti a motore acceso sta sempre un poco spostata. Comunque a volte lo fa in accensione e tutte le lancette anche mettendo in moto e accelerando restano a zero per quei 5 secondi.no so cosa sia, e se in qualche modo può essere la causa del singhiozzare, so però che nessun meccanico o elettrauto mi sa risolvere il problema.