È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

..:: VW GOLF MANIA FORUM ::.. www.vwgolfmania.it - sito degli appassionati Volkswagen - forum, news, guide, notizie, tecnica, approfondimenti, anteprime, raduni, club, mercatino.



forniture detergenti pulizia FAP auto

[2.0 fsi] tappo vaso espansione del liquido di raffreddamento.

  • Messaggi
  • OFFLINE
    CC asprati
    Post: 213
    Registrato il: 06/01/2010
    Città: SASSARI
    Età: 76
    Sesso: Maschile
    Golfista
    00 09/02/2014 20:13
    Questa proprio non l'ho trovata:
    Ho una piccolissima perdita di liquido (tipo un dito ogni 3-4000 km). Il meccanico ha detto che il consumo è talmente esiguo che non vale la spesa dell'indagine (in effetti la cosa va avanti da 4 anni senza conseguenze o variazioni).
    Ma veniamo al dunque, se trascuro il rabbocco per qualche mese, ad un certo punto, subito dopo l'avvio a freddo, appare la classica segnalazione STOP controllare il liquido...
    Il problema è che se ciò accade trovo difficilissimo aprire il tappo del vaso di espansione. Per intenderci il classico tappo azzurro presente su tutti i modelli VW.
    Il problema sembra dovuto alla depressione che si viene a creare nel vaso un volta avviato il motore a freddo. Il tappo è durissimo da svitare (tanto che ho paura di rompere tutto).
    Ho ispezionato il tappo e la valvolina nera che dovrebbe permettere il passaggio dell'aria sembra funzionare (o almeno si muove regolarmente).
    Mi sapreste suggerire quali controlli effettuare, non mi piace sostituire i pezzi se si possono sistemare con un po' di attenzione.
    A questo punto mi sorge il dubbio che il consumo possa essere dovuto al tappo...
    Vi ringrazio si d'ora della vostra attenzione e... del vostro aiuto.
  • 00
    Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!