00 05/05/2013 14:16
Ciao a tutti i golfisti
Volevo chiedervi un consiglio su intervento da fare dopo accensione della spia gialla.
La macchina è una golf 6 tdi 110. Accesa la spia la porto dal meccanico di fiducia e fatta la diagnosi mi dice che ci sono 3 errori, non ricordo quali ma mi disse che c'era pressione gas di ricircolo insufficiente e che la egr era andata. Rimango poi d'accordo con lui che me la avrebbe sostituita chiedendo in vw se il pezzo è disponibile. Torno dal meccanico il giorno dopo e mi dice che non solo l'egr è da sostituire ma anche una seconda valvola sempre gas di scarico dietro al motore in piu anche il radiatore gas di scarico. Questo perche secondo lui i meccanici vw quando vedono l'egr rotta cambiano anche questa seconda valvola che potrebbe essere la causa della rottura dell'egr. Ma è normale a soli 67000 km devo gia sostituire radiatore gas di scarico e valvola annessa al radiatore? Non puo essere solo l'egr? In effetti se il condotto del ricircolo è sporco è possibile che tutti questi pezzi siano coinvolti. Ma è anche vero che il meccanico per sostituire il radiatore deve smontare mezza macchina con tanto di 300 euro di manodopera. Non so secondo voi? Cosa mi consigliate? Vado bene se sostituisco solo egr?
Grazie un saluto :)



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