macchina vecchia, cosa fate?

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killbill.
00domenica 3 giugno 2012 11:02
anch'io sistemo l'auto, l'avete spiegato gia voi.
natg21
00domenica 3 giugno 2012 16:35
362.000 km,guarnizione della testata bruciata [SM=g2179961] non ci penso due volte, la cambio!..........La guarnizione.
natg21
00giovedì 7 giugno 2012 19:28
Rettifico la risposta del 03/06/12....Non cambio la guarnizione ma siccome voglio bene alla mia mk3...gli regalo un motore " Fresco " . Almeno mi consente di aspettare fino al' arrivo del' mk7 ,onestamente nel' attesa avevo optato provvisoriamente su un usato....sapete meglio la mia come usata !!! [SM=g2171267]
AndrewSportline
00sabato 9 giugno 2012 12:29
sistemo l'auto...anche se purtroppo quando cominciano a uscire problemi su problemi ti viene da impazzire e ti rattristi da morire...tipo io adesso ho turbina da revisionare, suppurti da sostituire iniettori da regolare, volano che sta per salutarmi, bracci che fan rumore sulle buche e tante altre piccole accortezze, xo in fin dei conti ho fatto sacrifici per poterla comprare e anche se a poco alla volta e non avendo un euro voglio comunque continuare a sistemarla...boh, forse sarà stato il tanto desiderio di averla che mi spinge a sperarci sempre più e a decidere di stringere sempre più i denti...o sbaglio ragà ???
hero_94
00venerdì 15 giugno 2012 21:53
Re:
_k1ll3r_, 21/09/2010 00.55:

non voto per un semplice motivo...ho la mia misura...cioè se l'auto è veramente messa male la rottamo comunque...neanche potrei renderla storica...se invece iniziasse ad avere problemi ma sostenibili e si avvicina ai 20 anni (diciamo, ne ha almeno 15) la metto apposto e la tengo bene facendoci meno km possibile, per poi farla, in futuro, asi.




quoto il ragazzo
ho votato di tenermela prendendo in considerazione un'auto vecchiotta di un certo valore che nn esaspera, di qualsiasi marca sia
dario771977
00martedì 13 novembre 2012 23:35
io ho una serie 4 del 99 con 300000 km le ho sempre fatto i tagliandi regolarmente ultimamente mi sta dando qualche problemuccio ma le voglio bene ,se penso a quanta strada abbiamo fatto insieme..... nn è mai stata un fulmine cni suoi 90 cv ma nn mi ha mai lasciato a piedi ....almeno dovremo stare insieme altri 3-4anni anche perchè di soldi per comprare un'altra macchina che possa eguagliarla per ora nn ce nè..... naturalmente un'altra golf
paolozane
00mercoledì 14 novembre 2012 09:38
Re:
CarloPerla, 07/08/2011 14:08:

Se ha troppi problemi è meglio cambiarla.




Esatto.. rischi di spendere di piu' che cambiarla.. una cosa oggi una cosa domani...


green636
00sabato 9 novembre 2013 11:27
Dipende dal valore affetivo che hai con quell auto o moto e purtroppo anche dalla disponibilita economica. Io tutt ora o ancora la mia cagiva mito ev 125 incidentata non sono riuscito a separarmene anche se ora ho la ninja ora.. Con gli anni piano piano ricompro i pezzi e me li monto
Gitauro
00lunedì 6 gennaio 2014 23:58
Se ha tanti anni e tanti km è meglio cambiarla perché poi le officine se n'è approfitto :-(
albsat
00martedì 7 gennaio 2014 09:33
Mi e piacuto tanto questo vecchio post. E io che ho comprato un golf 4 dell 99 anno scorso con circa 200,000 km che devo dire a me stesso? Io lo tengo per un altro anno di sicuro, ma certo che un mk5 diesel del 2006 mi fa gola...
-gotenssj-
00giovedì 1 maggio 2014 22:39
Io la cambierei solo con la mk7 Highline 2.0TDI 150CV (ovviamente nuova) ma siccome ora come ora non me la posso permettere allora ho votato sistemo l'auto e mi tengo la mia mk4 che ho attualmente che almeno i 700km con 1 pieno in città me li fa con piacere (il pieno mi dura 2 settimane). piano piano me la sistemo e la faccio tornare come lo era 13 anni fa quando è stata venduta al primo proprietario.
albsat
00martedì 20 gennaio 2015 13:18
Una domandina. Ma un golf mk4, se lo trattiamo bene con ricambi, quanti anni può durare come macchina quotidiana? La mia ha 15 anni, ma nessuno problema, e io sonno anche il terzio proprietario.
franc_80
00martedì 20 gennaio 2015 14:17
credo una vita.
la mia mk4 a marzo compie 17 anni ed ha 262.000 km.
con le dovute manutenzioni e sostituzioni di ricambi rotti/esausti dura in eterno.
albsat
00martedì 20 gennaio 2015 17:20
meno male franc_80. mi viene facile credere al tuo pensiero, perché amo tanto la mia vecchia golf.
Samuele666
00martedì 20 gennaio 2015 18:32
in teoria una auto con tutte le manutenzioni e i cambi delle rotture varie dovrebbe durare una vita ma quando incomincia a rincoglionirsi il sistema elettrico è meglio cambiarla perchè diventa un spesone rimetterlo apposto
franc_80
00martedì 20 gennaio 2015 19:37
alla mia praticamente son rimasti originali:

motorino avviamento
alternatore
compressore clima
idroguida

il resto TUTTO sostituito..da motore a cambio a comandi clima a pulsantiera,alzavetro ant ,volante +airbag, semiassi,etc...
Arbus_mk3
00domenica 25 gennaio 2015 12:40
Come anche il motore ?
franc_80
00domenica 25 gennaio 2015 14:37
eh si pure quello! fumata bianca a causa radiatore intasato...
R32 deep blue
00martedì 27 gennaio 2015 08:56
Ecco alla fine poi mi dite quanto avete speso di manutenzioni e soprattutto di tempo per metterla sempre apposto. Io con la precedente in tre anni ho fatto 18 visite in officina per un totale di 132 giorni!!!!, ma ho speso poco in relazione a quello che è stato fatto perché la macchina era coperta dalla garanzia sull'usato. Però quando ho cominciato a tirarli fuori di tasca mia ( iniettori, semiassi, pompa acqua) e ho speso più di 2.000 euro l'ho lanciata fuori dalla finestra. Golf V 2.0 FSI del 2005 con 136.000 km venduta a 5.500 euro per comprare una R32 del 2006 con 70.000 km a 11.500 euro, ma perché ho voluto fare il figo altrimenti avrei preso un GTI a 9.000-10.000 euro. Io dico che per la differenza di soldi che ho dovuto tirare fuori non ci penso due volte, la cambio e basta.
Poi cambiare non significa che quella nuova debba per forza andare bene ( infatti mi sa che mi toccherà cambiare il volano a breve), ma sicuramente una macchina più vecchia non ti da la garanzia di andare meglio...
albsat
00martedì 27 gennaio 2015 09:10
Io ho fatto tutti i cambi nel meccanico generico. In due anni ho cambiato soltanto gomme, batteria, cinghia, pulsanti e cose piccole (comprate in ebay), cambiato sensore abs, riparato freno al mano, etc. In tutto circa 1000 euro. Non poco, ma non mi sembra anche tanto. Ma la machine era di un altro e aveva bisogno di tutto questo. Ma da due anni la macchina va benissimo, nessun guasto che ti da noia.
franc_80
00martedì 27 gennaio 2015 10:54
in 10 anni oltre alle normali manutenzioni e particolari soggetti ad usura avrò speso 1500 euro in più..capirai..
GTIZANE84
00mercoledì 28 gennaio 2015 08:43
Dipende sempre se le manutenzioni non diventano troppo esose altrimenti a volte si fa prima a cambiarla...io ho un altra golf 130cv con 90000 che a sto giro penso di venderla perche' dovrei fare distribuzione ammortizzatori e cosette varie... anche se mi dispiace xke e' davvero nuova dentro e fuori..pero' da nuova a ora mai speso un euro per sta macchina.. solo gasolio...anche con Gti fin ora mai fatto nulla..saro' stato fortunato
albsat
00mercoledì 28 gennaio 2015 15:28
ok, vi dicco il mio ragionamento, anche se sonno perplesso mantendo una macchina vechia :

Quanto costa mantenere un macchina per i cambi:
-Tagliando olio + filtri (130 euro)
- gomme ( 60 euro al anno) io gli ho trovati per 300 euro e gli usero per 5 anni.
- cinghia (60 anni) per 5 anni. Lo posso cambiare anche pompa d'acqua per 300 euro
- batteria 20 euro . Costo 80 euro / 4 anni.
- pastiglie 100 euro ( 1-2 anni)
- Dischi freni a ammo 100 euro (per 4 anni, totale 400 euro).

Il costo di mantenere l'auto , senza contare altre piccole cose e costo mano d'opera e intorno a circa 470 euro al anno.

Secondo me e economico. Ma dopo entra il fattore eta. E qui il prezzo e tutto personale.
franc_80
00mercoledì 28 gennaio 2015 16:18
per 200€ di ammortizzatori non butto di certo l'auto.. sono dei normalissimi ricambi da sostituire quando son finiti..
poi se uno ha denaro da buttare faccia pure, tanto anche comprandone un altra di certo non la pago 200€ e di certo ci saranno dei ricambi da acquistare anche su quella. ovviamente parlo di usato,figurarsi se mi metto a spendere 20mila€ per dare del nuovo materiale da sportellata alle casalinghe nel centro commerciale..
da quando lascio i soldi in banca ho notato che nessuno me li riga e non ci si appoggia il neopatentato..
ale20.tdi
00giovedì 21 maggio 2015 22:50
ciao raga io la mia 5 non la regalo per 2 o 3 mila euro comprandone una nuova che poi mi fa lo stesso servizio e poi la sua bella figura la fa ancora tanta gente la guarda ancora e mi fa i complimenti [SM=g2179940] [SM=g2179944] per lo più non ho mai avuto grossi problemi non mi ha mai lasciato a piedi se devo spenderci qualche euro ogni tanto non cè problema [SM=g2179971]
skarpuzzedda
00venerdì 22 maggio 2015 23:46
Di solito e' difficile x un appassionato di Golf rinunciare e dar via la propria auto, io personalmente non ho mai avuto problemi cosi gravi su nessuna delle 3 golf che ho dalla 1.3 alla 1.6 fino alla 1.9 sono sempre stati proplemi di ordinaria manutenzione, solo una volta con la mk2 1.6 GTD ho dovuto rifare la testata ma la comprai gia' cosi a poco prezzo e sapeo di dover affrontare la spesa ma dopo aver speso 900 mila lire nel lontano 1999 una delle rare volte che mi hanno visto alla VW attualmente sono a 450.000 mila km e va ancora una bellezza.
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