Re:
Scritto da: golffuria2 01/03/2007 13.45
a libretto la mia è un gl 1600. a fine estate ho dovuto cambiare i cerchi che si erano ovalizzati e ho messo dei bbs da 15 pollici (il max a libretto) con gomme 195 50. anche gli ammo erano da cacciare e per spendere 400 euro e metterli normali ne ho spesi quasi 700 e ho messo il koni sport kit, a gas regolabili, stelo accorciato e molle ribassate. nn è durissima ma credo che siano ammo molto buoni. sotto è tutta nuova, anche scatola dello sterzo (ha il servo) e trapezi con relative testine. avevo speso cosi tanto perchè adoro il mk2 e in previsione di un trapianto di motore. monterò cambio e motore del gti 16 valvole e gli interni. cosi avrò i sedili sportivi e tutti gli interni in pelle nera e il motore che credo sia una bestia. racconta pure le emozioni provate con quella del tuo amico, mi dai uno stimolo in più
Niente male la tua bestiolina, sei sicuro di poter montare il 1.8 16V, no che non ci vada ma problematiche per metterlo a libretto. Quando apri il cofano non è che non si conosce,, di più
L'esperienza di quei tempi come anticipato era da favola, chi si presentava con la R5 turbo, chi con la Uno turbo, chi con la xr2 turbo, chi con la delta HF, mi ricordo c'era puro un mio amico con la swift 1.3, golf 2 Gti ed una banda di 205 GTI tra cui io. Non puoi immagginare quello che poteva succedere. Quello che le suonava era un mio amico meccanico con l'HF 1.6 turbo.
Prima di andare a tirare apriva il cofano e si metteva ad armeggiare non si è mai saputo su cosa.
Fatto sta che aveva una accelerazione da bestia, considera che la macchina dietro si metteva a sedere e davanti si alzava tutta, roba da paura
.
Uno che mi colpi in fatto di assetto era proprio il golf GTI, ammortizzatori originali rilavorati e molle corte.
Non c'era curva che poteva impensierire, una volta impostato seguiva la traiettoria come il treno sui binari.
In fatto di prestazioni poi eravamo tutti li.
Dimenticavo un'altro che in origine aveva la uno 1.7 diesel di importazione che fuse il motore. Il suo motore era praticamente introvabile quindi decise di montare il motore della prisma turbo ds. Piccolo dettaglio era solo 2000 con cambio ravvicinato.
Cavolo cammina come un missile, unico dettaglio che lo fermarono i carabinieri e se lo inchiappettarono a passo di cammello.
Bei tempi
comunque il mio 205 GTI anche lui è messo in letargo in attesa di risveglio. Ogni tanto lo faccio girare e poi via in dolce riposo.