il mio mk2 torna in letargo per la trasformazione

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
golffuria2
00martedì 27 febbraio 2007 12:47
anche quest' anno, un pò prima rispetto l anno scorso, va in letargo. l assicurazione mi costa tanto per quello che uso l auto e quindi preferisco tenerla ferma e usare il leonardo, tanto ormai nn fa freddo e cmq avrei a disposizione se necessario la twingo di mia mamma. sospendo adesso l assicurazione anche perchè tra poco inizierò a smontare furia per passarci su i pezzi del gti, inizia il divertimento insomma.
piano piano posterò le foto della lunga e lenta trasformazione...
vitopon
00martedì 27 febbraio 2007 13:01
Un buon riposo a Furia da parte mia, il letargo sarà lungo ma poi si risveglierà totalmente diversa [SM=x54244]
golffuria2
00martedì 27 febbraio 2007 13:07
Re:

Scritto da: vitopon 27/02/2007 13.01
Un buon riposo a Furia da parte mia, il letargo sarà lungo ma poi si risveglierà totalmente diversa [SM=x54244]




si è vero. un giorno te la farò vedere
golf bp
00martedì 27 febbraio 2007 13:17
Re:

Scritto da: golffuria2 27/02/2007 12.47
anche quest' anno, un pò prima rispetto l anno scorso, va in letargo. l assicurazione mi costa tanto per quello che uso l auto e quindi preferisco tenerla ferma e usare il leonardo, tanto ormai nn fa freddo e cmq avrei a disposizione se necessario la twingo di mia mamma. sospendo adesso l assicurazione anche perchè tra poco inizierò a smontare furia per passarci su i pezzi del gti, inizia il divertimento insomma.
piano piano posterò le foto della lunga e lenta trasformazione...


poverina!!cmq e mitica mk2!! [SM=x54236]
comlimenti!! [SM=x54241]
ma devi montare anche il motore del gt??
buon lavoro e tienici informati
Giulio GTI
00martedì 27 febbraio 2007 13:26
facci saxe come vanno i lavori... [SM=x54254] [SM=x54234]
golffuria2
00martedì 27 febbraio 2007 13:45
vi terrò informati, passo per passo e con relative foto
Bafio 00
00mercoledì 28 febbraio 2007 22:39
da come lo dici sembra che per te sia come giocare coi lego!
golffuria2
00mercoledì 28 febbraio 2007 22:45
mi diverto molto a metterci le mani, a cercare di fare un lavoro pulito e duraturo nel tempo. e poi diciamo che passo volentieri il tempo dietro ai miei mezzi. al liceo nn avendo in settimana il tempo per il mio 50ino mi ci mettevo il sabato pomeriggio. passavano anche 6 ore e nn me ne accorgevo. voglio fare dei bei interni e sistemare bene il motore. ve lo prometto vi terrò informati
walric130
00giovedì 1 marzo 2007 10:35
Re:

Scritto da: golffuria2 28/02/2007 22.45
mi diverto molto a metterci le mani, a cercare di fare un lavoro pulito e duraturo nel tempo. e poi diciamo che passo volentieri il tempo dietro ai miei mezzi. al liceo nn avendo in settimana il tempo per il mio 50ino mi ci mettevo il sabato pomeriggio. passavano anche 6 ore e nn me ne accorgevo. voglio fare dei bei interni e sistemare bene il motore. ve lo prometto vi terrò informati



Hei golffuria2 che versione è la tua.
Mi ricordo i bei tempi dei GTI vecchia maniera, un mio amico lo avevo assettato da paura.
Motore da favola più assetto tipo gokart, non vi sto a raccontare che cosa si provava [SM=x54241]
golffuria2
00giovedì 1 marzo 2007 13:45
a libretto la mia è un gl 1600. a fine estate ho dovuto cambiare i cerchi che si erano ovalizzati e ho messo dei bbs da 15 pollici (il max a libretto) con gomme 195 50. anche gli ammo erano da cacciare e per spendere 400 euro e metterli normali ne ho spesi quasi 700 e ho messo il koni sport kit, a gas regolabili, stelo accorciato e molle ribassate. nn è durissima ma credo che siano ammo molto buoni. sotto è tutta nuova, anche scatola dello sterzo (ha il servo) e trapezi con relative testine. avevo speso cosi tanto perchè adoro il mk2 e in previsione di un trapianto di motore. monterò cambio e motore del gti 16 valvole e gli interni. cosi avrò i sedili sportivi e tutti gli interni in pelle nera e il motore che credo sia una bestia. racconta pure le emozioni provate con quella del tuo amico, mi dai uno stimolo in più
Golfstadt
00giovedì 1 marzo 2007 13:58
Secondo me...già che hai su assetto e BBS...con il portellone post. GTI, magari i fanali post FK crystal red, gli interni in pelle....ed il motore GTI...il tuo MK2 viene fuori proprio un bel mezzo...non c'è che dire!! [SM=x54236]

[Modificato da Golfstadt 01/03/2007 13.58]

golffuria2
00giovedì 1 marzo 2007 14:07
i fanali post sono fumè della champion credo. anche le altre frecce le ho fatte fume. davanti ho la mascherina 4 fari ma senza il bordo rosso. nn voglio mettere gli adesivi gti ma lasciarla anonima. magari leverò quello con scritto gl. ha anche i fascioni laterali e quelle specie di minigonne ma le avevo già trovate su quando l ho presa da un vecchietto. anche prima aveva i bbs (quelli della foto) si vede che aveva preso un modello particolare, bo! si cmq dovrebbe venire bella, per lo meno a me piacerebbe. fuori rimarrebbe con tantissime righette ma la farò riverniciare molto più avanti, magari quando viene d epoca che la userò meno. anche adesso mica la uso molto!


ah il portellone del gti ce l ho già!

[Modificato da golffuria2 01/03/2007 14.12]

Giulio GTI
00giovedì 1 marzo 2007 15:26
devi aggiornare la tua firma con le foto con i nuovi cerchi, così avrai anche tutta l'elaborazione documentata da foto,come era prima e come sarà... [SM=x54234]
golffuria2
00giovedì 1 marzo 2007 15:44
credo di nn essere capace di cambiare la foto della firma. cmq farò e posterò le foto di tutto il lavoro. credo che questa sera andrò a prendere il gti e me lo metto in cortile. lo smonterò più avanti perchè ora nn ho tempo. devo prepararmi per un esame orale e ho paura, lo ammetto, anche perchè nn mi esprimo bene se mi sento sotto torchio. quindi è meglio se studio, poi cmq vada inizierò a smontarla...
walric130
00giovedì 1 marzo 2007 15:47
Re:

Scritto da: golffuria2 01/03/2007 13.45
a libretto la mia è un gl 1600. a fine estate ho dovuto cambiare i cerchi che si erano ovalizzati e ho messo dei bbs da 15 pollici (il max a libretto) con gomme 195 50. anche gli ammo erano da cacciare e per spendere 400 euro e metterli normali ne ho spesi quasi 700 e ho messo il koni sport kit, a gas regolabili, stelo accorciato e molle ribassate. nn è durissima ma credo che siano ammo molto buoni. sotto è tutta nuova, anche scatola dello sterzo (ha il servo) e trapezi con relative testine. avevo speso cosi tanto perchè adoro il mk2 e in previsione di un trapianto di motore. monterò cambio e motore del gti 16 valvole e gli interni. cosi avrò i sedili sportivi e tutti gli interni in pelle nera e il motore che credo sia una bestia. racconta pure le emozioni provate con quella del tuo amico, mi dai uno stimolo in più



Niente male la tua bestiolina, sei sicuro di poter montare il 1.8 16V, no che non ci vada ma problematiche per metterlo a libretto. Quando apri il cofano non è che non si conosce,, di più [SM=x54263]
L'esperienza di quei tempi come anticipato era da favola, chi si presentava con la R5 turbo, chi con la Uno turbo, chi con la xr2 turbo, chi con la delta HF, mi ricordo c'era puro un mio amico con la swift 1.3, golf 2 Gti ed una banda di 205 GTI tra cui io. Non puoi immagginare quello che poteva succedere. Quello che le suonava era un mio amico meccanico con l'HF 1.6 turbo.
Prima di andare a tirare apriva il cofano e si metteva ad armeggiare non si è mai saputo su cosa.
Fatto sta che aveva una accelerazione da bestia, considera che la macchina dietro si metteva a sedere e davanti si alzava tutta, roba da paura [SM=x54252] .
Uno che mi colpi in fatto di assetto era proprio il golf GTI, ammortizzatori originali rilavorati e molle corte.
Non c'era curva che poteva impensierire, una volta impostato seguiva la traiettoria come il treno sui binari.
In fatto di prestazioni poi eravamo tutti li.
Dimenticavo un'altro che in origine aveva la uno 1.7 diesel di importazione che fuse il motore. Il suo motore era praticamente introvabile quindi decise di montare il motore della prisma turbo ds. Piccolo dettaglio era solo 2000 con cambio ravvicinato.
Cavolo cammina come un missile, unico dettaglio che lo fermarono i carabinieri e se lo inchiappettarono a passo di cammello.
Bei tempi [SM=x54276]
comunque il mio 205 GTI anche lui è messo in letargo in attesa di risveglio. Ogni tanto lo faccio girare e poi via in dolce riposo. [SM=x54263]
golffuria2
00giovedì 1 marzo 2007 15:53
per il trapianto mi hanno detto che ci sta, l unico problema è l impianto elettrico. ma avendo tutta l auto da dove prenderlo sto a posto. per quanto riguarda il fatto che il motore nn sarà il suo c'è da dire che metto sotto il cofano un motore che cmq è VW. lo lascio orginale almeno nn da tanto nell occhio. cmq qui da me di solito nn fanno i c**i. nn ho mai visto nessuno che gli hanno messo il naso sotto il cofano e poi cmq se nn sono svegli vedono scritto VW e magari nn si fanno problemi. in città vado sempre piano e spero che mi vada bene. per l omologazione nn credo che si possa fare passare...

cmq è più sgamabile un 50ino truccato che una golf col motore "originale" chiuso sotto il cofano.

al tuo amico che cosa gli avevano fatto?

cmq sia posso sempre dire che mi era stata venduta cosi l auto. sono in multa ugualmente ma magari si addolciscono un pò
walric130
00giovedì 1 marzo 2007 15:58
Re:

Scritto da: golffuria2 01/03/2007 15.53
per il trapianto mi hanno detto che ci sta, l unico problema è l impianto elettrico. ma avendo tutta l auto da dove prenderlo sto a posto. per quanto riguarda il fatto che il motore nn sarà il suo c'è da dire che metto sotto il cofano un motore che cmq è VW. lo lascio orginale almeno nn da tanto nell occhio. cmq qui da me di solito nn fanno i c**i. nn ho mai visto nessuno che gli hanno messo il naso sotto il cofano e poi cmq se nn sono svegli vedono scritto VW e magari nn si fanno problemi. in città vado sempre piano e spero che mi vada bene. per l omologazione nn credo che si possa fare passare...

cmq è più sgamabile un 50ino truccato che una golf col motore "originale" chiuso sotto il cofano.

al tuo amico che cosa gli avevano fatto?

cmq sia posso sempre dire che mi era stata venduta cosi l auto. sono in multa ugualmente ma magari si addolciscono un pò



[SM=x54276] sei più rapido di una saetta.
Al mio amico sequestro del mezzo e mega multa.
Il problema non è tanto se ti fermano in giro, è la revisione che non passa [SM=x54240] forse.
Se hai già l'auto da cui prelevare il tutto sei a cavallo.
Ti metti li di santa pazienza e fai un bel lavoretto da sala operatoria.
golffuria2
00giovedì 1 marzo 2007 16:08
si mi ci metto con calma. per quanto riguarda la revisione posso andare li sincero e dire che il motore nn è il suo. nn credo che si possa omologare una modifica del genere...
Giulio GTI
00giovedì 1 marzo 2007 16:23
nn credo nemmeno io (anche se ora dovrebbe essere un pò più possibile) ma informarsi nn nuoce... [SM=x54234]
La Pantera Nera
00giovedì 1 marzo 2007 19:58
beh.. che dire... buon lavoro!! [SM=x54235]
Bafio 00
00sabato 3 marzo 2007 11:40
eh gia i motori d'epoca danno emozioni diverse anche a lavorarci sopra, io sono tutto preso dalle mie vespe...
cmq ppena ho tempo soldi e posto mi metto anche io a cercare una di quelle vecchie glorie!
walric130
00martedì 6 marzo 2007 17:14
Re:

Scritto da: Bafio 00 03/03/2007 11.40
eh gia i motori d'epoca danno emozioni diverse anche a lavorarci sopra, io sono tutto preso dalle mie vespe...
cmq ppena ho tempo soldi e posto mi metto anche io a cercare una di quelle vecchie glorie!



si si proprio un'altra cosa. altro che congegni elettronici, centraline, Vag, contrcentraline e chi più ne ha più ne metta che per andarci sopra ci vuole una laurea e poi e poi.
Al 205 GTI non vi è pezzo che non abbia tirato giù, modificato e rimontato, mai visto il meccanico.
Andava come un assassino, roba da rimanere a bocca [SM=x54252]
Le macchine di oggi sono belle si ma non ti danno tanto modo di sbizzarrirti a parte l'estetica.
I motori attuali e chi li tocca.
A parte che già vanno di suo però recuperare 7/8 cavalli semplicemente cambiando collettori e scarico era tutto un'altra cosa [SM=x54238]
fabiob82
00martedì 6 marzo 2007 19:51
Re: Re:

Scritto da: walric130 06/03/2007 17.14


si si proprio un'altra cosa. altro che congegni elettronici, centraline, Vag, contrcentraline e chi più ne ha più ne metta che per andarci sopra ci vuole una laurea e poi e poi.
Al 205 GTI non vi è pezzo che non abbia tirato giù, modificato e rimontato, mai visto il meccanico.
Andava come un assassino, roba da rimanere a bocca [SM=x54252]
Le macchine di oggi sono belle si ma non ti danno tanto modo di sbizzarrirti a parte l'estetica.
I motori attuali e chi li tocca.
A parte che già vanno di suo però recuperare 7/8 cavalli semplicemente cambiando collettori e scarico era tutto un'altra cosa [SM=x54238]



Sono completamente d'accordo ... io sono cresciuto con le golf e ho continuato la tradizione ... ma ho notato molte "complicazioni" con l'evolversi della tecnologia ... il mio golf 3 1.8 gl con il quale ho mosso i primi passi era e tutt'ora un mulo è incredibile nessun problema ... di nessun tipo ... ho sempre fatto la manutenzione ordinaria con l'aiuto di un mio amico meccanico ed è straordinaria !!!! [SM=x54254]
golffuria2
00mercoledì 7 marzo 2007 14:38
giusto per tenervi informati posto le foto del mio mk2 che riposa e del gti che aspetta di essere smontato. mi dispiace un pò demolire un gti ma purtroppo il suo destino è questo...




Joyrayd
00mercoledì 7 marzo 2007 15:02
Buon riposo [SM=x54249]
walric130
00mercoledì 7 marzo 2007 16:20
Re:

Scritto da: golffuria2 07/03/2007 14.38
giusto per tenervi informati posto le foto del mio mk2 che riposa e del gti che aspetta di essere smontato. mi dispiace un pò demolire un gti ma purtroppo il suo destino è questo...




dove li hanno pescati quei cerchi.
Non sono degni di un GTI [SM=x54241]


golffuria2
00mercoledì 7 marzo 2007 16:30
hai ragione nn sono belli
walric130
00giovedì 8 marzo 2007 12:27
Re:

Scritto da: golffuria2 07/03/2007 16.30
hai ragione nn sono belli



Hei golffuria2 i lamierati mi sembrano buoni perchè non la tieni per i pezzi una volta tolto il motore?
consegni le targhe e buona notte.
Quando ti serve qualche cosa ce l'hai subito. [SM=x54241] [SM=x54241] [SM=x54241] [SM=x54241]
golffuria2
00giovedì 8 marzo 2007 12:37
il cofano ha una bugna quindi lo caccio. la struttura è a 3 porte mentre la mia è a 5. quindi smonto il paraurti, parafanghi, mascherina, portellone post, fanali e tutto quello che può stare sulla mia come interuttori, ect ect. gli interni pure e poi tutto il resto lo porto dal demolitore. sono un pò senza soldi in questo periodo però devo levarmi dal cortile il gti quindi il trapiano penso di farlo a breve e poi con calma monterò gli interni ect.
nicobj
00giovedì 8 marzo 2007 21:33
aspettiamo con impazienza di vedere la tua mk2 a fine lavori...
sarà una bomba...
cmq l'mk2 è davvero una gran bella macchina io prima dell'mk3 avevo la stessa della tua ma il diesel e quando l'ho messa via aveva quasi 400.000 km...era una macchina instancabile...

[SM=x54234] .....GRANDE mk2...... [SM=x54234]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com