Devo scoprirne tutti i segreti per poterli utilizzare al meglio!
Intanto qualche foto dei lavori di oggi, fari Touareg aperti e recuperati lenticolari Hella Bi-Xenon D1S!
Ora vedrò se si montano senza perdere troppo tempo al posto delle lenti che avevo già fissato, di sicuro questo imprevisto (ben gradito) mi allungherebbe i lavori andandoli a complicare ulteriormente, visto che vanno riadattate queste lenti e poi va studiato un modo per fissare le centraline originali che hanno un connettore stagno, non come quelle aftermarket quindi.
E facendo tutto questo non riuscirei a finire sti benedetti fari per la fine di settembre come volevo!
Invece tornando ai LED, ho sperimentato la prima soluzione che mi era venuta in mente.
Quindi ho modellato a caldo il tubo di plexi dei fari della Mercedes dandogli la curvatura di quelli della Golf, e provato il tutto con il super LED DRL Audi da mandato a 2W, ma può arrivare a 5W!
L'idea era quella di posizionare questo tubo di plexi in cima alla spazio sotto dei fari della Golf, in modo da creare li sopra una linea DRL ben visibile e sotto la LightBar ad effetto luce unica.
In tutto questo pero' ci sono diversi problemi!
Il primo che i super LED Audi sono enormi e non so dove metterli, ma potrei sostituirli con dei power LED piatti da 3W.
Il secondo e' che al tubo di plexi dovrei fargli fare delle curve pazzesche per raggiungere la posizione del LED e questa cosa e' abbastanza difficile.
Terzo, la quantità di luce potrebbe non essere sufficiente per la funzione DRL....
Ora non so se abbandonare del tutto questa idea e passare alla prossima, magari domani vedo come si comporta sotto la luce del sole, che e' li che mi interessa di più.
EDIT 11/08
Niente da fare, purtroppo la soluzione con le linee DRL Audi messe sotto non funziona!
Mettendole sotto al plexiglass del faro della Golf, la luce viene rifratta e la linea diurna Audi non rende come dovrebbe.
Ho provato a studiare un modo per metterla sopra, ma viene un lavoraccio posticcio e non mi piace per niente.
L'altra soluzione era di aumentare la potenza dei LED della LightBar, come diceva appunto Mac93, con dei power LED....insomma ho provato anche questa soluzione usando i power LED di un'Audi A3 dotati anche di parabola per concentrare la luce ma niente da fare, la satinatura della LightBar ne impedisce il funzionamento come DRL.
Quindi ho pensato molto in sti giorni, e inizio ad essere stanco sinceramente....
Penso che la soluzione che vi ho illustrato
nella pagina precedente sara' quella definitiva ma con qualche piccolo cambiamento.
In primis i LED DRL delle griglie verranno spenti completamente all'accensione della LightBar.
Quindi se si volesse fare un ordine dal giorno alla notte verrebbe cosi:
- accensione Golf con DRL nelle griglie
- passaggio alle posizioni verso sera con spegnimento dei DRL e accensione della LightBar, dei fari dietro e della targa
- passaggio agli Xenon di notte con LightBar a piena potenza o dimezzata, devo ancora vedere se posso mantenerla o no