La mia GOLF GTI TDI 150cv

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Ste_Rambo87
00sabato 3 maggio 2014 17:06
Lenticolare sicuramente, magari trovare gli xenon originali usati!
GolfSnake
00domenica 4 maggio 2014 09:21
io avevo sentito che quelli originali fanno poca luce. tralaltro avevo sentito pure che il passaggio da parabola-xenon a lenticolare-xenon si nota perchè si perde un buon 30% di illuminazione .Non sono molto sicuro di prendere i lenticolari dunque. Per ora comunque, visto il mio budget, avevo visto questi che mi sembrano buoni www.xinoit.com/prodotto-142983/Fari-Fanali-Anteriori-R32-STYLE-CROMATI-VW-GOLF-4-IV-LENTICOLARI...
Ale 4
00domenica 4 maggio 2014 11:26
Dipende dalle dimensioni e dalla qualità della lente.
Gli originali hanno una lente molto piccola e quindi probabilmente un pelo si po si perde.

Dovresti mettere delle lenti aftermarket dentro ai tuoi fari....
SixTia
00domenica 4 maggio 2014 15:05
Io ho gli originali è vero ke hanno la lente più piccola ma fanno una gran bella luce,e sono mooooolto spettacolo poi ** se riesci a trovarli a buon prezzo prendili nn te ne pentirai
GolfSnake
00domenica 4 maggio 2014 22:53
Quelli che vi ho linkato come vi sembrano?
Six tu i tuoi dove li hai presi?
GolfSnake
00lunedì 5 maggio 2014 13:09
Questa è la mia situazione attuale :
-Gli xenon su parabola (le parabole sono un po rovinate soprattutto quella di sinistra) fanno una buona luce ma non omogenea (forse in questa foto il difetto si nota poco)
- le luci abbaglianti come potete notare non illuminano nulla [SM=g2394581] e infatti guidando non vedo molto in profondità

Quindi mi conviene sostituire i gruppi ottici con questi www.xinoit.com/prodotto-142983/Fari-Fanali-Anteriori-R32-STYLE-CROMATI-VW-GOLF-4-IV-LENTICOLARI... ? in termini di omogeneità ne guadagno o si perde troppa luce ?
Che abbaglianti mi conviene abbinare, sempre alogene bianche
MI conviene montare anche queste h3 alogene bianche per i fendinebbia www.xenovision.it/led-xenon/h3-55w-alogena-p-974.html?

Scusate se sono assillante ma vorrei risolvere questo problema al più presto [SM=g2174748]


GolfSnake
00mercoledì 7 maggio 2014 11:52
Aggiorno la discussione perchè ieri sera tornando a casa è comparsa per un attimo la scritta OFFICINA ALTERNATORE sul cdb. SUbito dopo tutto scomparso, ne spie ne messaggi. Cosa significa?
the mirk gti
00mercoledì 7 maggio 2014 12:07
se ti interessano gli r32 style te li vendo io a 120€
GolfSnake
00mercoledì 7 maggio 2014 12:51
puoi mandarmi qualche foto ? ma sono il modello con i fendinebbia pure, e di che marca?
Ale 4
00mercoledì 7 maggio 2014 12:57
Sentitevi in PM per le vendite o metti un annuncio nel mercatino @Mirko!
Nelle discussioni normali è vietato! [SM=g2182605]
the mirk gti
00giovedì 8 maggio 2014 12:26
sorry avevo dimenticato questa regola, ora nel caso ci accordiamo in mp :-)
Ste_Rambo87
00giovedì 8 maggio 2014 22:54
Ti ha dato quel messaggio perchè forse per un attimo l'alternatore non ha caricato.
SixTia
00giovedì 8 maggio 2014 23:12
Io li ho presi su subito.it li ho pagati 230 euro spediti...se trovi l'occasione ke li vende qualkuno prendili al volo
GolfSnake
00sabato 10 maggio 2014 10:10
SixTia
00sabato 10 maggio 2014 11:03
Sono buoni come marca..li ha mirk uguali.
GolfSnake
00giovedì 2 ottobre 2014 09:54
Sono tornato [SM=g3785241]
Al di la dei problemini che ho postato nelle apposite sezioni (servofreno e cinghia distribuzione (?) ) visto che la macchina ha gli anni suoi e che dal punto di vista tecnico e/o di manutenzione non ho idea di come l'abbia trattata il vecchio proprietario [SM=g2174748] mi potreste linkare qualche guida o darmi qualche consiglio su come fare un "controllo generale"??

Tipo controllare/pulire turbina, egr, debimetro, punterie, controllare lo stato del motore, della frizione ecc ecc

Forse chiedo assai, ma oltre a tutto cio c'è un modo approssimativo (senza rullarla) per capire quanti dei 150 cavalli originari non sono galoppati via ? [SM=g3785238]
franc_80
00giovedì 2 ottobre 2014 12:58
nella sezione motore golf 4 troverai in evidenza le discusioni che ti interessano.
se il debimetro funziona lascialo stare,la turbina è abbastanza complicata da lavorare,meglio farla fare a chi di mestiere.
per la egr troverai la guida per pulire e chiudere.
GolfSnake
00giovedì 2 ottobre 2014 14:25
grazie mille !
GolfSnake
00venerdì 10 ottobre 2014 20:31
GolfSnake
00sabato 29 novembre 2014 11:38
Scatto all'aperto ;)

Presto dovrò fare altri lavoretti, dovendo cambiare gli ammortizzatori posteriori che sono scarichi e "molleggiano" troppo conviene cambiare eventualmente anche quelli anteriori che mi sembra vadano bene? Casomai qualche buon modello per renderla un pò più rigida?

ah poi mi sembra sia arrivato il momento di smontare e pulire la maledetta EGR, l'auto sta perdendo un po in ripresa e infatti la valvola sembra sporchissima gia da fuori.

Infine un problema che non riesco a capire, ultimamente sento lo sterzo molto meno prestante, cioè a volte sento di più le buche , altre volte sopratutto a macchina fredda lo sento troppo morbido. Ho gia controllato l'olio idroguida e ce n'era troppo perciò ne ho tolto un po (fino al livello MAX) ma il problema persiste. Inoltre sterzando di poco verso destra e accelerando si sente un orribile rumore alle ruote (davvero fastidiosissimo). I giunti e i braccetti sono apposto, cosa può essere? Per colpa di questi problemi non riesco più a godermi la mia golfina :(
franc_80
00sabato 29 novembre 2014 12:01
credo possa dipendere dai cuscinetti degli ammortizzatori anteriori.. quando cambi. gli ammo sostituisci pure quelli,costano 10euro la coppia.. metti anche tamponi e soffietti nuovi
Ale 4
00sabato 29 novembre 2014 12:04
Bellissima foto! [SM=g2174746]
Io metterei il ghiera, così ti regoli l'altezza come vuoi!
GolfSnake
00sabato 29 novembre 2014 13:20
mi piacerebbero tanto, ma come prezzo a quanto saliamo? :(
Ale 4
00sabato 29 novembre 2014 15:23
Dipende che ghiera prendi, uno di bassa qualità tipo ta technix, JOM, ecc lo trovi anche con 150/200 euro e altri utenti del forum lo usano da anni senza problemi.

Io personalmente punterei su qualcosa di media qualità, tipo Lowtec, Vogtland, AP che stanno a circa 400/500 euro.

Poi salendo troviamo Weitec, KW, H&R, Bilstein, sono tutti dagli 800 in su.
GolfSnake
00sabato 29 novembre 2014 15:35
ci penserò allora, invece per l'egr?consigli?
franc_80
00sabato 29 novembre 2014 16:57
GolfSnake
00sabato 29 novembre 2014 17:27
grazie :D
GolfSnake
00sabato 13 dicembre 2014 13:12
Aggiornamenti:

ho portato l'auto dal meccanico di fiducia per sostituire gli ammortizzatori posteriori ormai scarichi, ho messo dei Kayaba excel-g totale 90euro, la macchina ora è molto più stabile contando che le molle sono originali

Sostituito supporto motore lato guida rotto, quello sotto il cambio (marca corteco tot 60euro), il rumore che sentivo in curva è diminuito di molto, inoltre c'era un silent block rotto, sostituito per altri 7euro

In sintesi il rumorino è rimasto ancora un po, anche se molto più leggero, abbiamo pensato al cuscinetto del mozzo della ruota sinistra che è un po usurato, visto che tutto il resto è apposto (ha controllato davvero tutto, quasi 4 ore di lavoro e solo 40e di manodopera)ma siccome non ne è completamente sicuro e visto che non aveva ancora il pezzo abbiamo rinviato a quando il rumorino aumenterà: se sarà più consumato il cuscinetto allora il colpevole sarà lui [SM=g2174724]

intanto qualche fotina extra
PieroVe
00sabato 13 dicembre 2014 17:26
Perché non hai cambiato anche gli ammo anteriori?
GolfSnake
00venerdì 20 febbraio 2015 17:04
andavano bene
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