Golf 6 GTD

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2], 3
vale31787
00lunedì 17 agosto 2009 16:40
allora meglio il gti scusa no?
tomi83
00mercoledì 19 agosto 2009 14:12
sicuramente confrontando costo e prestazioni la scelta cade sulla gti ovviamente anche perche e la mia fissazione......ma non scordare che ci sono 40 cv di divario che non sono affatto pochi...ma quest'ultima gti mi ricorda la mitica mk 2 1800 16v che aveva mio fratello come sound e interni...
tuono blu mk4
00venerdì 21 agosto 2009 17:51
Pultroppo le restrittive norme anti-inquinamento "ammazzano" le prestazioni pure e quindi un 2000TDI ha "solo" 160cv, roba che se volessero ne avrebbe almeno 250cv e desintegrerebbe la gti benzina!
Proprio non molto tempo fa leggevo un articolo che parlava della trsformazione del 1900jtd (fiat) per utilizzo da aviazione (montato poi su un piper o cesna) ed aveva la configuraione "soft" che lo portava a 300cv (in configurazione più spinta lo portava a circa 400cv) quindi questo fa capire i muscoli che possono sfoggiare i moderni turbodiesel.
Ma ecco che le carissime norme ci portano a 160cv e e ci fanno credere che siamo davanti ad un autentico mostro...Peccato!
[SM=x54259] [SM=x54264]
tomi83
00venerdì 21 agosto 2009 19:21
allora come mai in fiat e bmw hanno queste potenze attorno e oltre i 200 cv?e sono amologati euro 5 visto che vw per le ristrizioni ha dovuto abbandonare l'iniettore pompa ora usa lo stesso sitema di inizione della concorrenza perche non si spingono oltre?...
tuono blu mk4
00venerdì 21 agosto 2009 20:59
A questo pultroppo non so risponderti, bisognerebbe parlare con i tecnici vw.
Daltronde si sapeva che l'iniettore pompa sarebbe andato a svanire per via delle poche pre iniezioni e quindi il suo cammino si è fermato all'euro 4.
I common-rail di ultima generazione (multijet) hanno fino a 5 iniezioni (la principale è suddivisa in 3 fasi pre/main/after + pre iniezione e post iniezione) ed abbinando il tutto alle sempre più precise egr e filtri antiparticolato si è arrivati all'euro 5 ed successivi.
Io personalmente ritengo imbattibile l'iniettore pompa sotto l'aspetto di coppia e potenza nonchè della pressione del gasolio (fino a 2050Bar) contro i 1600Bar del common-rail (1800 sul common con iniezione piezoelettrica di ultima generazione), ciò non toglie che cmq fra molto poco sarà eguagliato ed sorpassato...
Ritornando alla golf gtd in effetti mi aspettavo qualcosa di più, anzi, ci avrei scommesso che stavolta si arrivava al muro dei 200cv, invece è tornata un pochino indietro.
Mi aspettavo che GTD e GTI erano alla pari come successe sulla golf 4!!!
Ma dato che siamo in piena epoca del "risveglio del benzina" chissà che per ragioni di marketing i tecnici hanno voluto spingere di più la versione benzina.
Daltronde i TFSI e FSI sono il nuovo fiore all'occhiello del gruppo Vag e come avrai notato le motorizzazioni benzina sono in maggioranza numerica sulle ultime golf (contro i 3 TDI),
chissà se hanno momentaneamente riposto nello "sgabuzzino" i TDI...io spero di no!!!
Magari passato questo periodo ti buttano fuori la versione "R" a gasolio anzichè benzina, il marketing funziona anche così.
Per le motorizzazioni fiat in effetti il loro jtdm ha 100cm2 in meno (1900) e 10cv in più (170cv), ma la versione 200cv è il 2400 5 cilindri.
Bmw è messa molto bene anche lei sui suoi tdi dato che il 2000 sfiora i 180cv.
Staremo a vedere!
Però non lamentiamoci perchè negli ultimi anni tra motori a benzina e quelli a gasolio c'è davvero da divertirsi, qui abbiamo 200 cv su auto che sono poco più che utilitarie mentre 20 /30 si divertiva solo chi aveva un mucchio di soldi per comprare grandi auto...
Ciao a tutti
[SM=x54234]
[SM=x1444717]
Golfman
00venerdì 21 agosto 2009 22:33
Re:
tuono blu mk4, 21/08/2009 20.59:


Mi aspettavo che GTD e GTI erano alla pari come successe sulla golf 4!!!
Ma dato che siamo in piena epoca del "risveglio del benzina" chissà che per ragioni di marketing i tecnici hanno voluto spingere di più la versione benzina.
Daltronde i TFSI e FSI sono il nuovo fiore all'occhiello del gruppo Vag e come avrai notato le motorizzazioni benzina sono in maggioranza numerica sulle ultime golf (contro i 3 TDI),
chissà se hanno momentaneamente riposto nello "sgabuzzino" i TDI...io spero di no!!! [SM=x54234]
[SM=x1444717]




Pienamente daccordo.... c'è una sorta di "controtendenza" attualmente... ovvero il ritorno al benzina per alcune auto.

Tuttavia potevano mantenere un raffronto diretto 200 tfsi - 200 tdi come hanno fatto negli anni passati. Chissà... magari c'è in programma qualcosa di più spinto per i TDI nel prossimo futuro....

Pare che a partire dal 2011 (no 2010!) ci saranno i tdi dell'AUDI da 210 cv.... staremo a vedere... [SM=x54237]


tuono blu mk4
00venerdì 21 agosto 2009 22:53
Aspetto con impazienza!!!
I tecnici di tutte le case automobilistiche hanno per le mani i loro 3 nuovi giocattoli:
1-iniezione diretta di benzina
2-i nuovi turbo benzina (anche i nuovi geometria variabile)
3-il "downsizing"
Motori piccoli e grandi potenze con buona coppia!
Oggi mettere fuori il GTD da 200cv taglierebbe ancora le gambe al GTI in fatto di vendite e poi non dimentichiamo la "guerra" tra case costruttrici: Fiat butta fuori i Multijet turbo benzina e Vag il "banale TDI"? NO di certo! sfoderano i loro TFSI!!!
E fra non molto che metteranno in circolazione i Multiair ne vedremo delle belle... io se continuano così mi sa che cambio lavoro ehehehe
[SM=x54252] [SM=x1580938]
Golfman
00venerdì 21 agosto 2009 23:00
....e.... cambi auto.... [SM=x54249]
tuono blu mk4
00venerdì 21 agosto 2009 23:07
Cosaaa????!!!!! MAI!!!!
Sono un puro sangue della golf sai?
Prima auto golf mk2 '86 a carburatori
Seconda golf mk3 1600 gt (101cv)
Terza golf mk4 TDI 130cv basta?
Mio padre ha una golf mk4 1600 8v benzina
Mio zio aveva una mk3 1600 (75cv)
e prima ancora un mk2 1300 benzina
La sorella di mia madre aveva una mk1 dell'80
Non stò scherzando giuro!!!
Ti pare che cambio auto?
[SM=x54250] [SM=x54250] [SM=x54250]
[SM=x54244]
il traditore di mio zio ora ha un 320d bmw... azz!
Maurizio.Net78
00sabato 22 agosto 2009 23:06
comunque i common raid vw sono molto più giovani rispetto a bmw fiat ecc...... quindi ci vorranno anni prima che vadano così bene, specie come i bmw!!!!
tomi83
00domenica 23 agosto 2009 12:31
il motivo per cui, nonstante i suoi rispettabilissimi 170cv, mi ha fatto rimanere un po male il gtd e proprio perche come dice golfman avevo setito parlare che i nuovi modelli di golf e a4 avrebbero portato al debutto un tdi due litri da circa 200cv tutto qui naturalmente se avessi un gtd sarei felicissimo... [SM=x54234]
tuono blu mk4
00domenica 23 agosto 2009 14:12
Bhè consolati dai...con una rimappata e basta li sorpassa alla grande 200cv!
Comunque sarei curioso di veder fino a dove si spingono questi nuovi TDI non solo con la classica rimappatura e filtro, ma con interventi ben più invasivi tipo elaborazione della testa, albero a camme, bielle, pistoni, turbina, intercooler ecc... ecc...
Scommetto che 300 cv non sono pura fantasia dal 2000TDI...

Ciao
Golfman
00domenica 23 agosto 2009 20:56
Re:
tuono blu mk4, 23/08/2009 14.12:



Comunque sarei curioso di veder fino a dove si spingono questi nuovi TDI non solo con la classica rimappatura e filtro, ma con interventi ben più invasivi tipo elaborazione della testa, albero a camme, bielle, pistoni, turbina, intercooler ecc... ecc...


Ciao




appunto... Audi...nel 2012... [SM=x54237] e forse, poco dopo, anche su qualche edizione Golf futura...


tomi83
00lunedì 24 agosto 2009 19:41
staremo a vedere cosa saranno capaci di fare visto i precedenti tdi e con la concorrenza che incalza sicuramente mi aspetto molto....
Maurizio.Net78
00giovedì 27 agosto 2009 13:07
ho visto dei 320D con 350.000 km in vendita come usati (ultimo modello) quelli si che son motori, vediamo se ci arriva anche il GTD (speriamo di si)
Golfman
00giovedì 27 agosto 2009 21:25
Re:
Maurizio.Net78, 27/08/2009 13.07:

ho visto dei 320D con 350.000 km in vendita come usati (ultimo modello) quelli si che son motori, vediamo se ci arriva anche il GTD (speriamo di si)



Quale auto scusa?? [SM=x54240]


Maurizio.Net78
00venerdì 28 agosto 2009 08:33
320D BMW, se ti fai un giro tra gli usati ce ne sono con 350.000km che ancora vanno. e ha 177CV!!!
tomi83
00sabato 29 agosto 2009 13:57
[SM=x54276] che motore!!!!!!!ma anche i tdi non scherzano ora non so il 2.0 tdi ma il 1.9 ne fa di km
Maurypr76
00mercoledì 16 settembre 2009 12:12
non male, bisognerebbe sentirla pero' [SM=x54234]
golfmanIV
00domenica 10 gennaio 2010 11:04
gran bella makkina ma il prezzo è più alto della GTI... peccato e davvero belle ma mi tengo la mia mk4
Maurizio.Net78
00lunedì 11 gennaio 2010 15:03
anche io mi tengo la mk4.... non ha niente da invidiare, a parte tenuta e comfort leggermente inferiori.
fastblast8
00venerdì 5 febbraio 2010 15:59
Re:
Golfman, 16/06/2009 21.28:

la fanno praticamente uguale a benzina... [SM=x54251] [SM=x54247]


Anzi ecco il raffronto tra i 2 modelli GTI e GTD :

cosa ne pensate se dovreste scegliere??

[IMG]http://i44.tinypic.com/29fsdc9.jpg[/IMG]




Stupende secondo me! Ma sbaglio o il GTI ha consumi molto ridotti rispetto alle precedenti?? Sembrano i consumi di un TDI un pò datato..
Joyrayd
00venerdì 12 febbraio 2010 18:59
Assolutamente si, ho solo 2500 Km, ma già ora sta a 14 al litro, con la 5 facevo 12/13 in autostrada.
Joyrayd
00venerdì 12 febbraio 2010 20:27
La uso prevalentemente in autostrada o in extra, quindi sto sempre tra i 13/14.
In città attorno ai 10/11, ma la uso per brevi giri (20/30 Km)
Ora ho messo la VPower e mi pare che consumi pure un pochetto meno....devo vedere quando ho finito sto pieno
Joyrayd
00venerdì 12 febbraio 2010 20:51
Con la mia GTI 5 stavo tra i 10/11, ma come dicevo sempre molta autostrada.
Questa consuma decisamente meno e va decisamente di più sullo scatto e sull'allungo sopra i 4000, tra i 2000 e i 4000 sono quasi identiche.
pasqui GTD 6
00domenica 13 giugno 2010 14:19
CIAO
scusate l' intrusione.........sono un nuovo arrivato
la mia gtd 170cv fa i 7 con una guida sportiva ed i 12 con una guida soft
paolo.golfmania
00martedì 18 ottobre 2011 13:12
GTD VI serie
..posso confermare che è proprio una macchina spettacolare!

Consente di togliersi tante belle soddisfazioni [SM=g2000611]

Non avete idea di quanto mi dispiace doverla dare via!!!
La 'causa' è nobile....famigliare direi,...ma penso proprio che qualsiasi acquisto fatto ora non mi soddisferà come questo!

Se interessa a qualcuno la sto vendendo ed è praticamente nuova!! [SM=g2171271]

Ciao a tutti

gargio
00martedì 18 ottobre 2011 19:22
Dovrebbe arrivarmi nuova il mese prossimo, non volermene Paolo, ma l' ho ordinata a Settembre, provengo dall' iniettore-pompa da 170cv, ora, penso che mi mancherà, perchè da basso, la mia attuale, è una fucilata e non c' è un incremento di potenza: ancora non l' ho, che ho già voglia di venderla, poi magari cambio idea.
lello650
00martedì 25 ottobre 2011 14:31
è stupenda anche se il motore è meno potente dell'attuale polo gti cosa secondo me un pochino ridicola, visto che il motore della serie 5 gt sport aveva gli stessi cavalli (sicuramente è lo stesso), non dico 200 cavalli ma 185-90 glieli potevano dare
gargio
00martedì 25 ottobre 2011 21:56
Re:
lello650, 25/10/2011 14.31:

è stupenda anche se il motore è meno potente dell'attuale polo gti cosa secondo me un pochino ridicola, visto che il motore della serie 5 gt sport aveva gli stessi cavalli (sicuramente è lo stesso), non dico 200 cavalli ma 185-90 glieli potevano dare




...infatti, nella VII serie, diventano 220...spero nell' affidabilità. [SM=g2171274]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com