dopo periodo di inattività
Ho deciso di inserire questo post più per un aiuto a chi non è molto pratico, che per avere consigli
, per capire quando l'auto ha bisogno dei cavi per l'accensione, anche dopo ore di moto, se c'è problema di batteria stanca o d'alternatore che non carica.
E' molto semplice basta, una volta messa in moto l'auto (con i cavi), staccare il negativo dalla batteria, se l'auto perde solo un pochino i giri ma rimane accesa vuol dire che è arrivata l'ora di cambiare batteria, viceversa l'alternatore va cambiato.
Un consiglio sull'acquisto della batteria, cercate di trovarne una sulla quale è possibile fare manutenzione, ovvero aggiungere acqua distillata per la reazione, ci sarà bisogno di controllarla circa ogni 6 mesi me c'è la possibilità di farla durare qualche anno in più.
Quelle senza manutenzione appunto come dice il termine non necessitano di manutenzione, o meglio non è possibile farla perchè il coperchio è sigillato e una volta aperto non si può richiudere quindi, una volta arrivata al limite va buttata...
Spero sarà di aiuto a qualcuno,
Ludo.s