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Autore

Consiglio Golf 2.0 TDI DPF conforline 110cv

Ultimo Aggiornamento: 02/06/2011 00:46
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06/05/2011 00:12
 
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Ciao a tutti, innanzitutto, qualcuno possiede questa vettura???

Visto che la mia attuale golf 4 tdi 130 mi ha portato a 1600€ di spesa, cambio iniettore e cinghia, 280000km, avevo pensato di cambiarla stando su un usato per non spendere cifre folli.

Vorrei sapere, come motore spinge abbastanza o rispetto alla mia attuale 130 (che è una belva), fa pena?

L'ho trovata a 14.900€ del 06\2009, se tenuta bene è un buon prezzo??

Ciao, per ora.
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GOLF IV 101CV TDI + 1749VA + by Teo
06/05/2011 07:27
 
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io pratico molto il 2.0 tdi dsg 140cv e va molto bene.però messo a paragone un 110cv contro un 130cv igniettore pompa sarà dura secondo me abituarsi.
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06/05/2011 07:49
 
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Già, è quello che penso pure io, il 140 quinta serie invece spinge bene??

Della 5 la gamma è molto più ampia.

Maledetto iniettore, e maledetti questi prezzi assurdi...
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GOLF IV 101CV TDI + 1749VA + by Teo
06/05/2011 11:02
 
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non ho mai avuto il piacere di portarla la mk5 e non posso aiutarti. al contrario la mk6 2.0 tdi 140cv dsg la guido quasi tutti i giorni.
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06/05/2011 13:07
 
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Già, mi piacerebbe molto trovarla usata la 140 cv della serie 6, non si trovano ancora in giro, è raro.
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Golf mk4
06/05/2011 13:45
 
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Se opti per una 5 serie ti consiglio di prenderla post ottobre 2005,se vuoi saperne di più clicca qua:

clicca

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[SM=g2171267]



Golfmania!!
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Golf IV 1.9 TDI 110+ highline
06/05/2011 15:23
 
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lascia perdere il 2.0 140 pd della V serie, è uno schifo!... ho modo di provarlo tutti i giorni sulla passat aziendale..... se vuoi una v serie vai di 1.9 105cv, se vuoi un motore più scattante prendi un 2.0 Cr 140cv della VI serie.... per quanto riguarda il 110 cr abituto a quel motore che hai attualmente, che è un signore motore, rimarrai deluso, mentre il 140 ti andrà bene, anche se non avreai mai il tuo 130.... io comunque fossi in te, se l'auto ha solo il problema a un iniettore e ci devi cambià la cinghia, be non me la toglierei di sicuro.... con 400 euro ci cambi cinghia e pompa acqua da un meccanico non vw, e un iniettore pompa con 40 euro lo prendi al demolitore, oppure lo compri nuovo a 180 euro l'uno se non erro... ciao
[Modificato da dom920 06/05/2011 15:24]
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ex Golf IV 1.6 16v 105cv audi a3 sportback 2.0 TDI 140cv
06/05/2011 15:32
 
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Re:
dom920, 06/05/2011 15.23:

lascia perdere il 2.0 140 pd della V serie, è uno schifo!... ho modo di provarlo tutti i giorni sulla passat aziendale..... se vuoi una v serie vai di 1.9 105cv, se vuoi un motore più scattante prendi un 2.0 Cr 140cv della VI serie.... per quanto riguarda il 110 cr abituto a quel motore che hai attualmente, che è un signore motore, rimarrai deluso, mentre il 140 ti andrà bene, anche se non avreai mai il tuo 130.... io comunque fossi in te, se l'auto ha solo il problema a un iniettore e ci devi cambià la cinghia, be non me la toglierei di sicuro.... con 400 euro ci cambi cinghia e pompa acqua da un meccanico non vw, e un iniettore pompa con 40 euro lo prendi al demolitore, oppure lo compri nuovo a 180 euro l'uno se non erro... ciao



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Golf V Tdi Gtsport (ex 105 hp)
06/05/2011 16:54
 
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Un mk5 140 hp mappato va molto bene, anche troppo.
Io credo che il miglior compromesso tuttavia sia un 1.9 105 mappato; si raggiungono 130/140 hp, non consuma tanto e per il tipo di macchina va più che bene.
Per quanto riguarda invece la serie 6,Io sarei scettico solo sull'allestimento comfortline; per il motore basta una mappa fatta bene e guadagni 30 hp immediatamente
Magari cerca di scendere un po' di prezzo.
Comunque la cosa migliore da fare è provarla; ma scordati i 130 hp della tua mk4 euro3 che pesa anche molto meno.
Per contro il 110 hp consuma davvero poco.
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Golf IV 1.9 TDI 110+ highline
06/05/2011 20:20
 
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piero ti garantisco che il 140cv pd, è veramante poco di buono, non solo per le prestazioni, in fin dei conti accettabili, ma per tanti altri problemi..... se proprio devi cambiare e vuoi spendere poco io ti consiglio il 105cv, magari mappato...... e la 110 non è vero che consuma poco, conosco gente che le usano come auto aziendali e non fanno più di 14-15km/l, a differnza del nuovo 1.6 105 cv che consuma veramnte poco 18-20km/l....
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06/05/2011 20:23
 
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Quindi?
Mi acchiappo questa: www.autoscout24.it/Details.aspx?id=194413987
La mappo a 130 e godo come un riccio?

Risparmio bollo, ho meno bevuta e aspetto in santa pace di trovare una gtd usata bene a buon prezzo??

Della mia così com'è ci ricavo 2000€ netti in tasca.

Ma a mappare la centralina non è che poi mi vola fuori la turbina dal motore??
Non sono tanto pratico...
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06/05/2011 20:25
 
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Alternativa, sullo stesso prezzo, audi a3 140cv 2.0??
Lo sò che non è il forum giusto mah...

No??
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Golf IV 1.9 TDI 110+ highline
06/05/2011 21:45
 
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se avessi 14.500 euro da spendere non ci penserei due volte.... se l'auto ha qui km, vai a prendertela... mi puoi mica mandare qualche foto della tua??
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06/05/2011 23:58
 
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AGGIORNAMENTO AGGIORNAMENTO!

Questa sera a casa di un amico c'era un ragazzo, età 38 come me che lavora all'iveco come meccanico da sempre e che da sempre ha la passione per i motori e di conseguenza, quando gli ho detto l'accaduto si è messo a ridere dicendomi;
- lui - Ma lo sai che se fosse davvero un iniettore la macchina ti fumerebbe e farebbe pure fatica ad andare in moto?
- io - difatti il problema di andare a strappi lo fà solo quando si comincia a scaldare il motore e gradualmente aumenta.
- lui - infatti sono sicuro al 100% e ne ho già cambiati 5, è il cavo dell'iniettore che avendo tutti quei km, quando si scalda l'olio ti da i problemi e ti fa andare la macchina a scatti, ti cambio quello in 10 minuti e ti faccio spendere 50€, poi mi dirai tu se ti andrà ancora a scatti.

Mi ha anche aggiunto, i 2 meccanici che hai sentito si sarebbero gonfiati bene le tasche con il tuo guasto.

Pensandoci bene i conti tornano.

Quindi?
Quindi lunedì ritiro la macchina dalla VW la porto da lui e gli faccio cambiare questo beneamato cavo, la cinghia me la fa con 400€ senza pompa dell'acqua.

Vi terrò aggiornati, se fosse veramente così, ci tiro avanti un paio d'anni e poi mi acchiappo una bella GTD usata.
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07/05/2011 01:21
 
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Re:
dom920, 06/05/2011 20.20:

piero ti garantisco che il 140cv pd, è veramante poco di buono, non solo per le prestazioni, in fin dei conti accettabili, ma per tanti altri problemi..... se proprio devi cambiare e vuoi spendere poco io ti consiglio il 105cv, magari mappato...... e la 110 non è vero che consuma poco, conosco gente che le usano come auto aziendali e non fanno più di 14-15km/l, a differnza del nuovo 1.6 105 cv che consuma veramnte poco 18-20km/l....




Beh non dirlo a me, io ho preferito prendere il 1.9.
Ma poi ho mappato, da originale (specie con i 17) 105 hp e 250 nm li sentivo un po' inadeguati (specie in ripresa).
Sei il primo che mi parla di consumi altri del 2.0 110 hp cr; conosco un ragazzo che fa in media 1000 km a pieno, anche se ha una guida davvero tranquilla.
Comunque davvero bella la GT sport linkata (anche se le auto nere in generale non mi fanno impazzire), temo solo che sia importata e che i km siano stati scalati.

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07/05/2011 09:59
 
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La mia attuale è nera, il colore che preferisco, purtroppo è sempre sporca però.

Comunque se il fatto del solo cavo va la tengo 2 anni e mi acchiappo il gtd, magari appena esce il modello nuovo e scende un pò di prezzo, mi piace troppo.
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07/05/2011 12:11
 
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Facci sapere se il tuo amico aveva ragione.
Per 50 euro in più ti conviene cambiare anche la pompa dell'acqua
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07/05/2011 14:36
 
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be piero lo sai meglio di me che con una guida molto tranquilla i consumi diventano accetabili anche per un 3.0 v6, però io ti parlo di gente che la usa come auto aziendale, quindi con poca attenzione ai consumi, e con il 110cr non si riescono a passare 1 700-800 km, mentre con il 1.6cr con le stesse condizioni di guida si arriva tranquillamente ai 1000km.
Cambia anche la pompa dell'acqua.
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14/05/2011 12:38
 
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Una domanda, il tipo, (presunto meccanico), dal quale ho portato la macchina prima di andare in volkswagen, mi ha detto che mi ha fatto la pulizzia degli iniettori facendo andare in circolo il liquido per pulire, staccando i tubi dal filtro della nafta e facendoli aspirare a macchina al minimo per mezza giornata, NON me li ha smontati.

Parlandone in volkswagen si sono messi a ridere, dicendomi che sul pompa iniettore non è possibile fare la pulizzia in quel modo, ma l'unico modo è smontarli e metterli in una vasca ad ultrasuoni con liquido apposito, quindi mi ha detto di non pagare il trapanante.

Voi che ne pensate??

Il tizio mi ha chiesto 200€ che io non ho ancora pagato, c'è qualche meccanico qui che mi conferma CHE LA PULIZZIA SUL POMPA INIETTORE NON SI PUò FARE IN QUEL MODO??
Io ho trovato in rete questo atrezzo che sembra lo permetta, mi dite la vostra?
neonisi.com/it/WR/items/51599-pulizia-iniettori-attrezzatura-per-officina-power-clean...
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18/05/2011 19:31
 
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Ho sostituito io i cavi, ho speso 60€ in volkswagen e la macchina va che vola, erano quelli.

Il tipo i 200€ li prende sui denti.

GODOOOOOOOOOOO!!!

E' da 3 settimane che sono a piedi...
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