enricogt, 22/11/2010 13.00:
io sceglierei la r per alcuni motivi:
1 con la gti in montagna sono a piedi con la neve(io ho una gt twincharger con tanto di programma winter e mi tocca mettere le catene in salita/discesa cosa che con una 4 motion non fai)
2la r costa si 10.000 € in più ma è molto più ricca di equipaggiamento, il navi è di serie(2000 e rotti € sulla gti) gli xeno sono di serie(altri 2000€) il park pilot è di serie ealtre cazzatine ergo il prezzo è più che giustificato...una gti a parità di allestimento costa poche migliaia di € in meno...
poi è vero la gti anche secondo me è più divertente e ha e quasi le stesse prestazioni...
per quanto riguarda l'r32 era bella perchè qualcosa di unico ma il 2.0 è più vivibile...cioè o sei pieno di soldi o con l'r32 devi farti i conti ad ogni viaggio...motivo per cui fu tolto probabilmente
Beh certo, hai proprio ragione, qui si sta parlando di casi particolari.
Io ho anche una V GTI ma la mia preferita nell'uso quotidiano è un V FSI 2.0 (complice anche il dsg). Adoro questa golf proprio perché è pronta in tutte le circostanze, quando occorre sa tirar fuori le unghie (e pochi riescono a starle dietro). Non mi stanco di stupirmi, i consumi nell'uso quotidiano sono molto vicini ad un diesel di pari prestazioni.
Ho avuto la fortuna di possedere auto di grossa cilindrata a benzina (un 6 cilindri a V mercedes 2600 ed un Alfa 2600 8 cilindri) entrambi con l'iniezione meccanica (una vera sciccheria), ma le sensazioni che da un grosso aspirato di oggi è tutta un'altra musica, (anche qui l'elettronica aiuta ed i motori sono molto più regolari).
Naturalmente sto parlando sempre di auto da usare da chi come me fa in tutto 9000-10000 km anno con un'auto del genere (per tutti i giorni ci vuole un'auto che non ti dissangui).