Re:
H|gh, 21/11/2010 22.41:
Secondo me il GTI vincerebbe comunque per il buon rapporto prezzo/prestazioni/qualita'/consumi ...l'unica cosa che non mi quadra e' che lo 0-100 della R e' dato 5.7 da mamma VW e il dsg e' il massimo come prestazioni (prestazioni simile all's3 che ha lo stesso motore)...quasi 0.7 secondi in piu' e' troppo mentre il gti e' dato 6.9 con dsg quindi strano di fare meno con il manuale...
Indubbiamente il Gti è il migliore per il rapporto tra il prezzo e le prestazioni. Quello che non si spiega sono i 10.000 euro in più per avere la stessa macchina con una diversa mappatura ed un turbo più grande. E, nonostante questo, le prestazioni sono analoghe.
Comunque questa è anche una risposta, seppur parziale, ad una domanda frequente anche su questo forum: quanto influenzano le quattro ruote motrici? In pista niente. Anzi! Le "R" con più cavalli, più assettate e con più coppia, alla fine non sono molto di più!
Per quanto riguardala R32, questa è la dimostrazione come un'auto più pesante e meno potente, alla fine possa essere più performante. Il segreto sono i "transitori" del motore aspirato, più pieni e sfruttabili. Quindi le prestazioni non vengono solo date dai cavalli e dalla coppia... meditate ragazzi... meditate...