| | OFFLINE | | | Post: 25 | Registrato il: 23/12/2008 | Città: FALCONARA MARITTIMA | Età: 33 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
06/10/2009 17:22 | |
salve ragazzi! qlke giorno fa ho fatto a tirare con un mio amico sulla statale....premetto k ho un golf iv tdi 150cv,lui ha una saxo vts 120cv 1600......ma e possibile che fino a 180 non gli riuscivo a stare dietro?!?!? e una scheggia quella macchinetta!!dopo magari in allungo lo riprendevo,ma iniziava a esserci un po di traffico..la mia domanda e:e possibile k la mia macchina non sia in condizioni ottimali,o e normale k di ripresa nn gli stavo dietro? |
|
| | OFFLINE | | Post: 419 | Registrato il: 04/06/2009 | Città: AGORDO | Età: 39 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | | golf 5 gt 1.4 - 170 cv | |
|
06/10/2009 17:26 | |
contro saxo vts, peugeot 106 gti/rallye, peugeot 205 per non parlare poi di uno turbo r5 gt turbo ecc non hai possibilità..pesano pochissimo.. |
|
06/10/2009 17:30 | |
il peso è di 900 kg per 120 cv... con una genereso coppia e un bell'allungo... se la tua fosse benzina il confronto sarebbe stato migliore... |
| | OFFLINE | | Post: 551 | Registrato il: 11/04/2009 | Città: BERBENNO DI VALTELLINA | Età: 40 | Sesso: Maschile | *APPASSIONATO VW* | Golf IV GTI 1.8T 20VT 150hp 210Nm | |
|
06/10/2009 19:01 | |
Mi è capitato di "sfidare" un 106 rally: la mia in ripresa restava nettamente dietro fino ai 150km/h, poi quando aveva finito di scannare le marce e l'auto era a limitatore l'ho raggiunto e seminato...
Forse con la tua eldiablo riusciresti a bruciarli senza problemi mk4 rules!!! |
|
06/10/2009 19:43 | |
be voglio dire con 80 cavalli in piu vuoi che gli sta dietro ???? sarà veloce , scattante ecc la saxo ma non abbastanza per un GTI |
| | OFFLINE | | Post: 2.154 | Registrato il: 04/01/2008 | Città: VERONA | Età: 38 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | - donatore 2008 - 2009 - speciale donatore 2010
| Golf mk IV gti 1.8 turbo 150cv | |
|
06/10/2009 20:06 | |
quoto eldiablo il peso conta moltissimo |
| | OFFLINE | | Post: 981 | Registrato il: 22/02/2009 | Città: MILANO | Età: 40 | Sesso: Maschile | *APPASSIONATO VW* | Golf 7 Variant | |
|
06/10/2009 20:15 | |
Spesso siamo troppo presi a parlare di potenza massima!!!!!!
Forse è uno dei dettagli di secondaria importanza!
Le prestazioni non le fanno i cv puri del motore, ma sopratutto il rapporto peso/potenza cioè kg/cv, la coppia, la rapportatura del cambio e i cv alla ruota!
Secondo voi è meglio avere 120 cv al motore e 90 alla ruota, oppure avere 110cv al motore ma 100 alla ruota? sempre paragonando la stessa auto con lo stesso peso!
Altro che influenza sono le dimensioni dei pneumatici ed il cx! (coefficente di attrito della vettura).
Ad esempio upazz, tu hai il 150cv, metti di incontare un altro che ha il TDI 150cv, ma ipoteticamente il tizio in questione ha montato il cambio di un 130 o di un 110cv, quest'ultimo in ripresa ti distruggerebbe! a patto che siate su un percorso misto! se poi siete in rettilinio in allungo è ovvio che tu lo riprendi per la velocità massima.
I fattori sono tantissimi per le prestazioni e la saxò pesa un cavolo, il golf (per di più TDI che pesa 100kg in più anche del 150cv benzina!) è un carrozzone a confronto!
Non te la prendere dai..... mi vuoi paragonare il golf al saxo ? io personalmente preferirei avere anche un 1400 o il tdi 90 cv piuttosto che una saxo vts da 150cv....
Ciaooooo
[Modificato da tuono blu mk4 06/10/2009 20:19] Golf 7 Variant 1600 TDI BlueMotion 105 cv
Grigio Tungsteno |
| | OFFLINE | | Post: 5.358 | Registrato il: 13/02/2003 | Città: PORRETTA TERME | Età: 45 | Sesso: Maschile | *>GOLFMANIACO<* | GOLF IV TDI 150 | |
|
07/10/2009 11:56 | |
e si purtroppo quelle viaggiano, diciamo però che forse erano un pò "migliorate" ? BMW 320D E90 |
| | OFFLINE | | Post: 1.003 | Registrato il: 22/02/2009 | Città: MILANO | Età: 40 | Sesso: Maschile | *ESPERTO GOLFISTA* | Golf 7 Variant | |
|
07/10/2009 13:38 | |
huummmmm.... bhè con rimappa scarico completo e filtro il 1600 francese arrivava anche sui 130cv, con le camme arrivavano sui 145/150cv e su una macchinina leggera come quella volano, in ripresa poi non ne parliamo....
Viaggiano eccome quei moscerini....
Ciao Golf 7 Variant 1600 TDI BlueMotion 105 cv
Grigio Tungsteno |
|
07/10/2009 14:13 | |
Anche a me è capitato di "sfidare"una 106 rallye.. con la mia originale(senza mappa)105cv
1-2 marcia eravamo quasi pari siamo partiti gia' a una 20km/h di velocita' non da fermi..poi questa"scatoletta"
purtroppo sono auto che secondo me nascono per essere usate in pista..per il rapporto peso potenza..ecc ecc..
ciao |
| | OFFLINE | | Post: 777 | Registrato il: 14/10/2007 | Sesso: Maschile | *APPASSIONATO VW* | *:*MODEATORE*:* *STAFF GOLFMANIA*
| Golf mk4 | |
|
07/10/2009 15:33 | |
La mia prima macchina era una citroen ax gt,86 cavalli...
fino a 180 non mi stava dietro neanche la Opel Astra coupè 2000 turbo 192 cv...
Golfmania!! |
| | OFFLINE | | Post: 4.390 | Registrato il: 09/04/2007 | Sesso: Maschile | *>GOLFMANIACO<* | | Golf V GTI 05/2007 | |
|
07/10/2009 17:17 | |
Come detto anche da altri e' tutta una questione di peso/potenza ma e' anche vero che' le 2 macchine sono imparagonabili anche a livello di sicurezza...ricordate le uno turbo e le renault 5gt turbo?...mostri in tutti i sensi ma anche chiamate bari volanti eheheh ...dopo un'incidente della macchina non rimaneva nulla e erano veramente troppo pericolose per gareggiare in citta'...
PS-senza fare il guastafeste ma essendo un forum pubblico e io un moderatore si dovrebbero sempre rispettare i limiti di velocita' e il cds ma so benissimo che quando voi parlare di velocita' come 140-180-200 e' sempre in luogo privato non aperto al pubblico...vero??? |
| | OFFLINE | | Post: 422 | Registrato il: 04/06/2009 | Città: AGORDO | Età: 39 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | | golf 5 gt 1.4 - 170 cv | |
|
07/10/2009 17:25 | |
si, certo high...la foto dei 240 sul mio avatar la ho scattata nel mio giardino di casa...sai ho il viale un po lungo.. =))))) |
| | OFFLINE | | Post: 1.012 | Registrato il: 22/02/2009 | Città: MILANO | Età: 40 | Sesso: Maschile | *ESPERTO GOLFISTA* | Golf 7 Variant | |
|
07/10/2009 19:35 | |
La uno turbo!!! che belva! e come detto....che bara!!!
Idem per la R5 turbo, motori rabbiosissimi montati su scocche che pesano come moto....quindi..... tra le altre cose queste due avevano anche la spinta del turbo....che volete di più!
Tanto, Tutto e subito, ecco come si potrebbero definire quelle auto!
Senza contare che molti si sono cimentati nella sostituzione del motore con il 1600 (identico al 1400) con preparazione da 300cv e poco oltre.... lì ragazzi manco la Porche gli stava dietro e non è uno scherzo!
Ciao Golf 7 Variant 1600 TDI BlueMotion 105 cv
Grigio Tungsteno |
|
07/10/2009 19:36 | |
enricogt, 07/10/2009 17.25:
si, certo high...la foto dei 240 sul mio avatar la ho scattata nel mio giardino di casa...sai ho il viale un po lungo.. =)))))
|
|
07/10/2009 21:42 | |
domenica ho provato... volevo togliermi il dubbio...
uno affianco l'altro...
prima fino a 4000 giri affiancati poi passo io...
lui ha i rapporti più lunghi e mi recupera un pò, arrivandomi affianco al culo,prende coppia la seconda mi allontano... terza me ne vado...
non paragonabile...
vts con aspirazione diretta, mappa e scarico completo tranne collettori
|
| | OFFLINE | | Post: 1.025 | Registrato il: 22/02/2009 | Città: MILANO | Età: 40 | Sesso: Maschile | *ESPERTO GOLFISTA* | Golf 7 Variant | |
|
07/10/2009 23:13 | |
Bhè, rispetto a upazz che aveva 150cv contro 120 del saxo, tu ne hai 200 di cv contro i 130/140 forse del saxo...
IL margine si allunga ancora un pò....
Comunque bella Manuel!!!
Mantieni alto l'orgoglio della Golf! altro che Francesi!!!!!
Poi se ci sarà accasione facciamo un bel test io e te!
Il tuo GTI contro.....................la mia Twingo 1100!!!
hahhahahhahahah
Ciao Golf 7 Variant 1600 TDI BlueMotion 105 cv
Grigio Tungsteno |
|
07/10/2009 23:14 | |
ahaha fantastica... per quel giorno metterò l'overboost....
sapevo che non poteva competere era un amico... era per capire... |
| | OFFLINE | | Post: 1.026 | Registrato il: 22/02/2009 | Città: MILANO | Età: 40 | Sesso: Maschile | *ESPERTO GOLFISTA* | Golf 7 Variant | |
|
07/10/2009 23:23 | |
Vedrò per quel giorno di recuperare un motore da DTM dell'audi A4 da schiaffare sotto la Twingo......
[Modificato da tuono blu mk4 07/10/2009 23:23] Golf 7 Variant 1600 TDI BlueMotion 105 cv
Grigio Tungsteno |
| | OFFLINE | | Post: 3.384 | Registrato il: 03/04/2008 | Città: AGRIGENTO | Età: 43 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | Golf 4 TDI 110cv | Golf1 Cabrio | |
|
08/10/2009 00:00 | |
Appena letto la discussione!
Sei sicuro che la tua golf fosse al 100%???
Oltre al peso qua entrano in gioco i tempi di cambiata.. Sicuramente avrai tirato troppo le marce sul tuo TDI! Di certo la saxo va parecchio forte dato il peso potenza!!
Mi raccomando queste prove fatele sempre in pista! ;) |
|
|