| | OFFLINE | | Post: 14.937 | Registrato il: 31/10/2002 | Città: VICENZA | Età: 29 | Sesso: Maschile | *::*WEBASTER*::* | *GOLFISTA G O L D* *EXTREME EDITION* | | ** webmastersite.tk ** | |
|
05/10/2009 21:56 | |
Sarà un ritornello che leggeremo spesso anche sulle riviste, eppure anche li nessuno si sbilancia più di tanto... come mai?...
Anche sul forum non è una discussione proprio nuova... ma in questo caso si tratta di raffrontare un GTD da 170cv contro un GTI da 210cv...
Quei 40 cv in più fanno davvero la differenza?
Qualcuno di voi le ha provate come me entrambe le motorizzazioni?
[Modificato da Golfman 06/10/2009 00:41] |
|
| | OFFLINE | | Post: 416 | Registrato il: 04/06/2009 | Città: AGORDO | Età: 39 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | | golf 5 gt 1.4 - 170 cv | |
|
05/10/2009 23:27 | |
hai sbagliato le potenze...
per me gti...quell'allungo continuo per me è inpagabile.. |
| | OFFLINE | | Post: 96 | Registrato il: 30/03/2009 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf 5 Sportline 1.6 FSI | |
|
05/10/2009 23:28 | |
Su AutoOggi del 12 agosto c'è un confronto e si legge:
''I 40cv in più della GTI si sentono eccome, soprattutto ai regimi medio alti. Il motore, tra l'altro, si rivela particolarmente pronto e regala emozioni ad ogni marcia. La GTD ha comunque una vocazione corsaiola che ben si sposa con il cambio Dsg.''
''Ma dove si nasconde la vera anima Gran Turismo? Sulla GTI! Un diesel, per quanto modernissimo, resta sempre un diesel.'' [Modificato da DS87 05/10/2009 23:30] |
| | OFFLINE | | Post: 14.937 | Registrato il: 31/10/2002 | Città: VICENZA | Età: 29 | Sesso: Maschile | *::*WEBASTER*::* | *GOLFISTA G O L D* *EXTREME EDITION* | | ** webmastersite.tk ** | |
|
06/10/2009 00:43 | |
enricogt, 05/10/2009 23.27:
hai sbagliato le potenze...
per me gti...quell'allungo continuo per me è inpagabile..
si grazie sistemato...
|
| | OFFLINE | | Post: 5.353 | Registrato il: 13/02/2003 | Città: PORRETTA TERME | Età: 45 | Sesso: Maschile | *>GOLFMANIACO<* | GOLF IV TDI 150 | |
|
06/10/2009 13:12 | |
se ti trovi davanti un diesel in ripresa sei fritto comunque.... devi essere in autotrada per sfruttare l'allungo del benzina, nel misto il diesel è invincibile BMW 320D E90 |
| | OFFLINE | | Post: 640 | Registrato il: 07/03/2008 | Città: SENIGALLIA | Età: 34 | Sesso: Maschile | *APPASSIONATO VW* | - donatore 2010 | Scirocco 2000 Tsi 210cv DSG | |
|
06/10/2009 13:26 | |
Guarda che il 2000 tsi è un gran motore e con quei 40 cavalli in più del diesel sta nettamente avanti!
Il GTI originale secondo me è a benzina! [Modificato da Capo-29 06/10/2009 13:26] Volkswagen Scirocco 2.0 TSI DSG 2xxcv 3xxNm - Iroc 19" |
| | OFFLINE | | Post: 263 | Registrato il: 08/11/2008 | Città: TRIESTE | Età: 54 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | - super donatore '09-'10-'11-'12
| Golf V GTsport TSI TwinCharged | |
|
06/10/2009 13:38 | |
I diesel moderni vanno benone, sono molto potenti e molta coppia, ma definire 'sportivo' un motore che finisce la sua spinta a 4000/4500 rpm mi eccessivo.
Non credo che nel misto un diesel sia imbattibile, forse sarà più facile, più vicino alle nostre possibilità, ma il modo di guidare cambia completamente.
Darò un occhiata, dalla prova di Auto il nuovo GTD ha dato dei risultati sorprendenti, ma non mi sembra così vicini a quelli del GTI. -----
Live TwinCharged |
| | OFFLINE | | Post: 420 | Registrato il: 04/06/2009 | Città: AGORDO | Età: 39 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | | golf 5 gt 1.4 - 170 cv | |
|
06/10/2009 17:28 | |
Maurizio.Net78, 06/10/2009 13.12:
se ti trovi davanti un diesel in ripresa sei fritto comunque.... devi essere in autotrada per sfruttare l'allungo del benzina, nel misto il diesel è invincibile
neanche se vuoi...al gti stai dietro anche col gtd..
|
|
06/10/2009 17:31 | |
Fabio io non ti dò una risposta perchè tu la sai già...
come ho sempre detto non si può mettere nella stessa frase gti e
tdi... |
| | OFFLINE | | Post: 550 | Registrato il: 11/04/2009 | Città: BERBENNO DI VALTELLINA | Età: 40 | Sesso: Maschile | *APPASSIONATO VW* | Golf IV GTI 1.8T 20VT 150hp 210Nm | |
|
06/10/2009 18:55 | |
quoto el diablo... Il GTI deve essere turbo benzina: punto e basta!!! mk4 rules!!! |
| | OFFLINE | | Post: 4.417 | Registrato il: 18/08/2006 | Città: GENOVA | Età: 51 | Sesso: Maschile | *>GOLFMANIACO<* | GOLF GTI MK6 Bianco | |
|
06/10/2009 18:56 | |
Eccomi...posso parlare per la mia prova fatta con un GTD 5 manuale e il mio GTI 5 manuale e un allungo in autostrada.
Allora sul brevissimo il GTD con la coppia elevata pare "un'aereo", ma quei 2-3 secondi di spunto vengono subito rimangiati dal GTI.
Nel momento in cui cambi manualmente il GTI è bello che andato (ovviamente parliamo di piccoli scarti), immagino che col DSG le cose saranno un pochetto diverse.
Nelle curve lente il GTD se la cava bene, ma diciamo che nel misto-lento se la giocano, nel misto veloce il GTI se ne va, nel dritto ovviamente non sono paragonabili.
A questo punto presumo che la 6 con 40 cavalli in più e prestazioni superiori alla 5 (e non di poco)è decisamente un altro tiro e livello.
Ovviamente vi parlo da autista normale, non le ho assolutamente provate al limite, ma a parità di piede c'è diffenza soprattutto quando si arriva a 3500/4000 sul GTD.
In sintesi il GTI ha più allungo e più ripresa, nel misto-lento è solo di poco superiore, mentre in tutte le altre tipologie il GTI allunga veramente molto, ma molto di più.
[Modificato da Joyrayd 06/10/2009 18:57] |
| | OFFLINE | | Post: 264 | Registrato il: 08/11/2008 | Città: TRIESTE | Età: 54 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | - super donatore '09-'10-'11-'12
| Golf V GTsport TSI TwinCharged | |
|
06/10/2009 21:41 | |
87eldiablo, 06/10/2009 17.31:
Fabio io non ti dò una risposta perchè tu la sai già...
come ho sempre detto non si può mettere nella stessa frase gti e
tdi...
-----
Live TwinCharged |
| | OFFLINE | | Post: 14.939 | Registrato il: 31/10/2002 | Città: VICENZA | Età: 29 | Sesso: Maschile | *::*WEBASTER*::* | *GOLFISTA G O L D* *EXTREME EDITION* | | ** webmastersite.tk ** | |
|
06/10/2009 22:37 | |
87eldiablo, 06/10/2009 17.31:
Fabio io non ti dò una risposta perchè tu la sai già...
come ho sempre detto non si può mettere nella stessa frase gti e
tdi...
Elettica ,giusto? ....
|
| | OFFLINE | | Post: 5.357 | Registrato il: 13/02/2003 | Città: PORRETTA TERME | Età: 45 | Sesso: Maschile | *>GOLFMANIACO<* | GOLF IV TDI 150 | |
|
07/10/2009 11:55 | |
guardate i dati di ripresa o i 400 metri... non è molto superiore, se avesse gli stessi cavalli sarebbe inferiore.
ricordate la prova sulla golf IV 1.9 T 150cv contro 1.9 TDI 150cv ?
lo stesso quattroruote ammettera la superiorità del diesel. BMW 320D E90 |
| | OFFLINE | | Post: 279 | Registrato il: 18/05/2008 | Città: CANTU' | Età: 35 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | Golf 5 1.9 TDI | |
|
07/10/2009 13:28 | |
|
| | OFFLINE | | Post: 4.419 | Registrato il: 18/08/2006 | Città: GENOVA | Età: 51 | Sesso: Maschile | *>GOLFMANIACO<* | GOLF GTI MK6 Bianco | |
|
07/10/2009 14:05 | |
Come dicevo è leggermente superiore nel brevissimo e nel misto lento.
Sull'allungo e sul veloce altra auto |
|
07/10/2009 22:08 | |
quoto! per non tener conto delle fumate, i giri motore e il sound...
non mi farete mai cambiare idea... finche posso permettermelo io avrò un benzina... |
| | OFFLINE | | Post: 14.952 | Registrato il: 31/10/2002 | Città: VICENZA | Età: 29 | Sesso: Maschile | *::*WEBASTER*::* | *GOLFISTA G O L D* *EXTREME EDITION* | | ** webmastersite.tk ** | |
|
07/10/2009 22:37 | |
87eldiablo, 07/10/2009 22.08:
quoto! per non tener conto delle fumate, i giri motore e il sound...
non mi farete mai cambiare idea... finche posso permettermelo io avrò un benzina...
Pare che gli ultimi diesel non fanno più "fumate" per giri motore cosa intendi?... limitati immagino...
|
|
07/10/2009 22:38 | |
cambiate strette e limitatore... |
| | OFFLINE | | Post: 427 | Registrato il: 04/06/2009 | Città: AGORDO | Età: 39 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | | golf 5 gt 1.4 - 170 cv | |
|
07/10/2009 23:01 | |
mai mi caverete lo sfizio di sentire urlare il motore fino al limitatore...io adoto il turbo benzina.. |
|
|