| | OFFLINE | | Post: 62 | Registrato il: 18/01/2009 | Città: TORINO | Età: 41 | Sesso: Maschile | Golfista | | R32 V Dsg & Tdi IV 130 | |
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01/02/2009 20:38 | |
Cosa preferite i Turbo Benzina o gli aspirati?
E' meglio la regina della casa Vw, la ERRE 32 o l'icona della casa Vw la GTI?
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| | OFFLINE | | Post: 410 | Registrato il: 25/04/2008 | Città: MARANO DI NAPOLI | Età: 59 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | GOLF V BLACK GTI 200 CV | |
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01/02/2009 20:48 | |
ciao,credo che i motori turbo danno piu spinta quando si accelera e hanno minor cilindrata con la stessa potenza.secondo me,ma sono piu fragili |
| | OFFLINE | | Post: 1.106 | Registrato il: 29/09/2007 | Città: SAVONA | Età: 52 | Sesso: Maschile | *ESPERTO GOLFISTA* | | GolfV 2.0 TDI 4M-Fox 1.4 TDI | |
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01/02/2009 20:54 | |
Damiangti, 01/02/2009 20.38:
Cosa preferite i Turbo Benzina o gli aspirati?
E' meglio la regina della casa Vw, la ERRE 32 o l'icona della casa Vw la GTI?
io sull'R32 ci vado spess e posso dirti che spinge da far paura, poi 4motion |
| | OFFLINE | | Post: 269 | Registrato il: 11/12/2008 | Città: MODENA | Età: 36 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | MK5 '08 comfortline 1.6 | |
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01/02/2009 23:28 | |
preferisco il GTI. se non altro che con una rimappa e qualche altra piccola modifica ci ricavi la stessa potenza dell r32 e di spinta dovresti averne a sufficenza grazie al turbo. poi per il sound proprio non so...
MK5 Comfortline moooolto nera...e col patacco dello ZOO!!! |
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23/02/2009 17:34 | |
il 6 cilindri è più pronto del turbo,preferisco anch'io il 4 motion e come sound non c'è storia!!poi questo è un raffronto tra auto originali sennò basta mettere il biturbo all'r32.. |
| | OFFLINE | | Post: 3.734 | Registrato il: 09/04/2007 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | | Golf V GTI 05/2007 | |
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23/02/2009 18:03 | |
Bhe ci sono molti fattori in gioco...parlando da originale se si pensa solo alle prestazioni allora l'r32 esce vincente ma se poi vedete sul misto non e' che i tempi siano cosi lontani...se si parla di costi c'e' da dire che un 3.2 non e' molto economico, mettiamoci anche che costa 5000 euro piu' del gti e assicurazione e bollo non sono dei piu' economici...per le modifiche li e' sempre una questione di costi...nel gti con circa 1000 euro prendi quei 50 cv che ti permettono di superare l'r32, nell'r32 i fai solo lo scarico eeehehh certo poi se si mette il turbo all'r32 e' tutto un'altro discorso :D |
| | OFFLINE | | Post: 1.343 | Registrato il: 12/02/2008 | Città: NAPOLI | Età: 39 | Sesso: Maschile | *ESPERTO GOLFISTA* | Golf iv 1.6 sr | |
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23/02/2009 18:14 | |
la differenza la fanno le 4 ruote motrici!!!
se poi si vuole di più una r32 si può sempre turbare!!^.^ Two more...!!! don't stop to grow up!!! |
| | OFFLINE | | Post: 715 | Registrato il: 09/10/2007 | Città: COSENZA | Età: 109 | Sesso: Maschile | *APPASSIONATO VW* | Golf V Tdi Gtsport (ex 105 hp) | |
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23/02/2009 18:28 | |
Come rapporto qualità/prezzo il GTI è inarrivabile;con poco si arriva anche a più di di 250 hp.Di contro il fascino dell'R32 è inarrivabile dal GTI.Ma IMHO un GTI assettato e preparato in maniera "soft" (mappa,scarico,airbox,candele,assetto e freni) darà parecchi pensieri ad una R32 standard.La regina avrà anche la 4motion (che è una 4wd sui generis,non come la Impreza per fare un esempio) ma pesa parecchio di più. |
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24/02/2009 12:01 | |
anch'io pensavo che sul misto non c'era gran differenza ma sul circuito di top gear il gti 200cv prende 3 secondi dall R32.. e non su un circuito lunghissimo.. |
| | OFFLINE | | Post: 227 | Registrato il: 23/02/2005 | Sesso: Maschile | Golfista | |
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24/02/2009 12:21 | |
...parlando con un pilota della vw durante la 24oregti qui a vallelunga le sue testuali parole furono "...tutti corrono per salire sulla r32 ma non sanno che la gti corre più della r32".
non chiedetemi che cosa volesse intendere con la parola "corre"...
personalmente penso che per lui "corre" è riferito ad una serie di elementi e valutazioni e non allo 0-100 o alla velocità max GTI V 3p |
| | OFFLINE | | Post: 717 | Registrato il: 09/10/2007 | Città: COSENZA | Età: 109 | Sesso: Maschile | *APPASSIONATO VW* | Golf V Tdi Gtsport (ex 105 hp) | |
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24/02/2009 12:22 | |
DSgR82, 24/02/2009 12.01:
anch'io pensavo che sul misto non c'era gran differenza ma sul circuito di top gear il gti 200cv prende 3 secondi dall R32.. e non su un circuito lunghissimo..
Ok,ma basta assetterla a dovere e fare un'elaborazione tutto sommato non invasiva (intendo mappa,filtro e scarico) e credo che le cose cambino parecchio... [Modificato da PieroVe 24/02/2009 16:59] |
| | OFFLINE | | Post: 55 | Registrato il: 04/02/2009 | Città: MILANO | Età: 40 | Sesso: Maschile | Golfista | |
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24/02/2009 16:28 | |
La GTI nell insieme e' migliore di una R.. per tutti i vari motivi gia citati sopra..pero' a parere mio il suond del V6 e' da orgasmo confronto il GTI...poi per il resto siamo li..e per esperienza personale un GTI da orginale puo' gia creare parecchi problemi ha una R.. |
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24/02/2009 17:08 | |
PieroVe, 24/02/2009 12.22:
Ok,ma basta assetterla a dovere e fare un'elaborazione tutto sommato non invasiva (intendo mappa,filtro e scarico) e credo che le cose cambino parecchio...
si ma se si fanno le stesse cose a un R32 si arriva tanquillamente a 300 cavalli! e 300 cv con il 4 motion sono sfruttabilissimi ma se si fà la stessa cosa con una trazione anteriore.. |
| | OFFLINE | | Post: 57 | Registrato il: 04/02/2009 | Città: MILANO | Età: 40 | Sesso: Maschile | Golfista | |
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24/02/2009 17:37 | |
Si certo xo' e' piu' onerosa la spesa di una R per arrivare ha 300cv..perche' se andiamo sulle modifiche estreme non ce' piu' raffronto..a sto punto anche un GTI puo' diventare 4WD.. |
| | OFFLINE | | Post: 719 | Registrato il: 09/10/2007 | Città: COSENZA | Età: 109 | Sesso: Maschile | *APPASSIONATO VW* | Golf V Tdi Gtsport (ex 105 hp) | |
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24/02/2009 18:00 | |
Non è così facile però tirare fuori 50 HP da una r32,a meno di non mettere un kit turbo,bielle,albero motore ecc.ecc.
Il gti con mappa,scarico e filtro arriva tranquillamente a 250 hp in sicurezza,e con 1.500 euro di spesa.
Per la cronaca Oettinger porta con 5000 euro la GTI a 280 hp,per 10.000 la potenza sale a 320 hp...
UN GTI usato (15/16.000 euro) + "cura" Oettinger ed hai un missile sotto al culo.
Facendo questo discorso il paragone ci sta |
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24/02/2009 19:29 | |
meglio una turbina sfondata che una macchina aspirata!!!!!!!! |
| | OFFLINE | | Post: 3.740 | Registrato il: 09/04/2007 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | | Golf V GTI 05/2007 | |
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25/02/2009 02:38 | |
Questa non l'avevo mai sentita |
| | OFFLINE | | | Post: 37 | Registrato il: 22/12/2008 | Città: FORNI DI SOTTO | Età: 48 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
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25/02/2009 07:26 | |
Sui diesel turbo a vita,ma sui benzina gli aspirati mi piacciono,sia per il sound sia per lo stile di guida |
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25/02/2009 10:13 | |
da originali non c'è storia!poi sull R32 con centralina + scarico completo si sfiorano i 300 cv..
diablo cosa ci fai con 1 turbina sfondata? aprite gli occhi! e ripeto + di 250cv e la trazione anteriore creano solo problemi.avete mai sentito parlare di sottosterzo?oltretutto l'R32 è di poco + lenta della golf w12 con 650cv e la trazione posteriore..il 4 motion dà un aiuto enorme!
oltretutto le supercar più veloci sono aspirate..sulle quali il turbo-lag non esiste. il gti v è una gran macchina ma l'R32 è una spanna sopra
il gti vero è il prima serie..aspirato anche lui! |
| | OFFLINE | | Post: 58 | Registrato il: 04/02/2009 | Città: MILANO | Età: 40 | Sesso: Maschile | Golfista | |
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25/02/2009 11:56 | |
R32 di poco piu' lenta del W12?????Ma non stiamo un po' esagerando ora???....cosa intendi per poco tu??perche' magari intendo male io... |
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