| | OFFLINE | | | Post: 1 | Registrato il: 09/12/2008 | Città: ENNA | Età: 65 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
09/12/2008 13:41 | |
Posseggo un ford Galaxy 90cv del 1998 che monta lo stesso motore della Golf, pertanto scusate se scrivo in questo forum, ma non so più dove sbattere la testa.
La mia macchina da più di un anno è subentrato un problema, che è quello che quando accellero oltre i 3000 giri è come se andasse in protezione e la macchina non va in autostrada oltre i 120 km orari, oppure mi è successo che mentre effettuavo un sorpazzo di botto la macchina ha rallentato.
Ho giorato diversi meccanici, mi hanno detto di tutto, dalla turbina, alla geometria variabile, ai collettori di scarico, al debimetro, a una elettrovalvola, all'EGR ecc.
Il problema nel tempo si è accentuato, anzi adesso dopo aver cambiato una elettrovalvola, il sensore di pressione, ostruito la valvola egr, ho capito quando si verifica il problema.
Praticamente se metto in moto e inizio a viaggiare riesco a fare anche più di 100 km e la macchina va benissimo, nel momento in cui spengo la macchina a caldo e subito dopo la riavvio tirando la macchina su di giri fino alla terza va tutto bene, nel momento in cui passo alla quarta e supero i 3000 giri la macchina cala di potenza, ho approfittato di questa situazione e sono andato da un concessionario wolkswagen ha messo subito la diagnosi e parer suo mi dice che ilvalore della pressione del motore è a posto, mentre il relativo valore della pressione della centralina è basso, (mi sembra di aver capito così) pertanto asuo parere potrebbe essere la centralina.
Pertanto vi chiedo se qualcuno ha avuto un problema simile e come lo abbia risolto, e, se eventualmente è effetivamente la centralina se si può riparare.
grazie |