| | OFFLINE | | Post: 50 | Registrato il: 17/08/2008 | Città: VICENZA | Età: 46 | Sesso: Maschile | *::*WEBASTER*::* | Golfista | | Golf iv - Scirocco | |
|
16/10/2008 21:53 | |
In attesa del debutto sul mercato, che avverrà con il "porte aperte" dell'8 e 9 novembre, Volkswagen annuncia i prezzi della sesta generazione della Golf. Come avevamo anticipato, si va dai 16.775 ai 26.175 euro (Ipt esclusa): prezzi grosso modo equivalenti a quelli della serie precedente, salvo qualche leggero rincaro e qualche lieve ribasso.
I motori disponibili sono cinque, tutti Euro 5: tre a benzina (1.6 da 102 CV, 1.4 TSI da 122 CV e da 160 CV) e due turbodiesel common rail 2.0 TDI da 110 e 140 CV. Esce dal listino il 1.9 TDI da 105 CV con inettore pompa.
Tre gli allestimenti: Trendline, Comfortline e Highline. Di serie, già a partire dalle versioni base, sette airbag (due anteriori, due laterali, due per la testa e uno per le ginocchia del guidatore), controllo elettronico della stabilità, climatizzatore semiautomatico, specchi retrovisori riscaldabili e regolabili elettricamente con indicatori di direzione integrati, gruppi ottici con luci diurne e chiusura centralizzata con telecomando.
In più, sulle Comfortline, c'è la radio, il cruise control, i sedili anteriori regolabili in altezza, il bracciolo centrale e la calandra nera con inserti cromati. Le Highline hanno anche i cerchi di lega da 16 pollici, i fari fendinebbia, i sedili anteriori sportivi avvolgenti con rivestimento di alcantara, alcuni particolari di pelle, la radio con lettore di Cd, Mp3 e otto altoparlanti, il climatizzatore automatico e il volante multifunzione.
Ma veniamo al dettaglio del listino, partendo dalle versioni a benzina. Il prezzo d'attacco, 16.775 euro, si riferisce alla 1.6 Trendline; con la stessa motorizzazione si può avere anche l'allestimento Comfortline a 18.325 euro. La 1.4 TSI da 122 CV costa 19.450 nella variante Comfortline e 20.750 in quella Highline. La 1.4 più potente (quella da 160 CV) c'è solo nella versione top, a 22.200 euro.
E ora i turbodiesel. Con il 2.0 TDI da 110 CV sono disponibili tutti e tre gli allestimenti, rispettivamente a 19.875, 21.425 e 22.725 euro. Il 2.0 TDI da 140 CV si può richiedere invece solo in versione Comfortline (a 23.175 euro) e Highline (24.475). I cambi Dsg sono abbinabili a tutti i propulsori a eccezione del 1600, con 1700/1800 euro in più. Chi vuole le cinque porte, infine, deve mettere in conto altri 720 euro. |
|
| | OFFLINE | | Post: 2.367 | Registrato il: 08/12/2007 | Città: PRATO | Età: 36 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | Golf V gt sport my2008 | |
|
17/10/2008 09:45 | |
sti cavoli! addio 1.9...
menomale che l'ho preso, almeno risparmierò un pò!!!!! POWER IS NOTHING WITHOUT CONTROL....
|
| | OFFLINE | | Post: 384 | Registrato il: 16/05/2008 | Città: ASCOLI PICENO | Età: 58 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | |
|
17/10/2008 10:06 | |
Vedremo come vanno i 2.0 common rail!
GOLF 5 SPORTLINE BLACK MAGIC
________________________________ |
| | OFFLINE | | Post: 4.827 | Registrato il: 15/05/2006 | Sesso: Maschile | *>GOLFMANIACO<* | | ex Golf mk5... | |
|
17/10/2008 10:07 | |
nobbynic, 17/10/2008 10.06:
Vedremo come vanno i 2.0 common rail!
sono molto più blandi dei vecchi turbo...
"Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur" |
| | OFFLINE | | Post: 398 | Registrato il: 28/05/2008 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | |
|
17/10/2008 11:10 | |
Non vedo l'ora di andarla a vedere nei vari allestimenti! [Modificato da dome14 17/10/2008 11:11] |
| | OFFLINE | | Post: 142 | Registrato il: 01/10/2008 | Città: COMO | Età: 38 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf IV 1.9 TDI 110cv Highline | |
|
17/10/2008 11:21 | |
se devo essere sincero la pensavo molto più cara come prezzi... staremo a vedere! |
| | OFFLINE | | Post: 2.372 | Registrato il: 08/12/2007 | Città: PRATO | Età: 36 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | Golf V gt sport my2008 | |
|
17/10/2008 12:00 | |
ziotoffee®, 17/10/2008 11.21:
se devo essere sincero la pensavo molto più cara come prezzi... staremo a vedere!
bisogna vedere poi gli accessori quanto vengono e quanti saranno di serie sui vari allestimenti... POWER IS NOTHING WITHOUT CONTROL....
|
| | OFFLINE | | Post: 65 | Registrato il: 16/08/2008 | Città: OLGIATE MOLGORA | Età: 35 | Sesso: Maschile | Golfista | |
|
17/10/2008 13:30 | |
ziotoffee®, 17/10/2008 11.21:
se devo essere sincero la pensavo molto più cara come prezzi... staremo a vedere!
Chi va piano... Va piano.
|
| | OFFLINE | | Post: 336 | Registrato il: 01/07/2008 | Città: EMPOLI | Età: 39 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | |
|
17/10/2008 14:28 | |
Riddick20, 17/10/2008 10.07:
sono molto più blandi dei vecchi turbo...
perchè dici questo?? il common rail è differente come prestazioni dall'innettore pompa?? |
| | OFFLINE | | Post: 7.808 | Registrato il: 12/12/2006 | Città: ROMA | Età: 42 | Sesso: Maschile | *PROFESSIONISTA VW* | Golf 4 GTI 150cv | |
|
17/10/2008 14:49 | |
i common rail sono più rotondi nell'erogazione, meno brutali... non danno il vero e proprio calcio nel sedere... |
| | OFFLINE | | Post: 2.809 | Registrato il: 03/01/2007 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | Golf V 1.9 TDI Sportline | |
|
17/10/2008 14:53 | |
Giulio GTI, 17/10/2008 14.49:
i common rail sono più rotondi nell'erogazione, meno brutali... non danno il vero e proprio calcio nel sedere...
e consumano anche meno mi pare e bevono meno olio!
però il turbo è il turbo...se ti ci abitui non lo lasci...come la trazione integrale !
"prego...si accomodi... qui"
|
|
17/10/2008 14:59 | |
la credevo più cara anche io!
forse sarà solo il prezzo di lancio, poi....
addio vecchio iniettore pompa, con l'arrivo del common rail dovrebbero consumare e inquinare meno ma sicuramente un calo in prestazioni ci sarà!!
[Modificato da GAS IN CURVA 17/10/2008 15:00] |
| | OFFLINE | | Post: 276 | Registrato il: 17/01/2007 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | Golf IV TDI - 130CV | |
|
17/10/2008 15:11 | |
Credo che si siano adeguati al momentaccio e abbiano voluto mantenere i ricavi bassi, non sarà semplice in piena crisi vendere car, il mercato dell'auto è già in recessione. Golf IV TDI 130CV |
| | ONLINE | | Post: 1.740 | Registrato il: 15/12/2007 | Città: MANTOVA | Età: 35 | Sesso: Maschile | *ESPERTO GOLFISTA* | | Golf V Plus 1.9 TDI Sportline | |
|
17/10/2008 23:24 | |
per il 5 porte
Sarà interessante vedere certi accessori quanto li faranno pagare |
| | OFFLINE | | | Post: 3 | Registrato il: 25/10/2008 | Età: 30 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | Golf 6 2.0 TDi 140 cv | |
|
26/10/2008 09:20 | |
Salve! sapete se il 2.0 TDI da 110 cv monterà il cambio a 6 marce? |
| | ONLINE | | Post: 1.797 | Registrato il: 15/12/2007 | Città: MANTOVA | Età: 35 | Sesso: Maschile | *ESPERTO GOLFISTA* | | Golf V Plus 1.9 TDI Sportline | |
|
26/10/2008 10:37 | |
moro32, 26/10/2008 9.20:
Salve! sapete se il 2.0 TDI da 110 cv monterà il cambio a 6 marce?
5 Rapporti |
| | OFFLINE | | Post: 2.386 | Registrato il: 08/12/2007 | Città: PRATO | Età: 36 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | Golf V gt sport my2008 | |
|
26/10/2008 13:34 | |
ludelu, 17/10/2008 14.53:
e consumano anche meno mi pare e bevono meno olio!
però il turbo è il turbo...se ti ci abitui non lo lasci...come la trazione integrale !
infatti..sn passato al tdi: ora è tutta un'altra storia!! meglio il calcio nel sedere!!! POWER IS NOTHING WITHOUT CONTROL....
|
|
|