Irocman
00giovedì 16 ottobre 2008 21:53
In attesa del debutto sul mercato, che avverrà con il "porte aperte" dell'8 e 9 novembre, Volkswagen annuncia i prezzi della sesta generazione della Golf. Come avevamo anticipato, si va dai 16.775 ai 26.175 euro (Ipt esclusa): prezzi grosso modo equivalenti a quelli della serie precedente, salvo qualche leggero rincaro e qualche lieve ribasso.
I motori disponibili sono cinque, tutti Euro 5: tre a benzina (1.6 da 102 CV, 1.4 TSI da 122 CV e da 160 CV) e due turbodiesel common rail 2.0 TDI da 110 e 140 CV. Esce dal listino il 1.9 TDI da 105 CV con inettore pompa.
Tre gli allestimenti: Trendline, Comfortline e Highline. Di serie, già a partire dalle versioni base, sette airbag (due anteriori, due laterali, due per la testa e uno per le ginocchia del guidatore), controllo elettronico della stabilità, climatizzatore semiautomatico, specchi retrovisori riscaldabili e regolabili elettricamente con indicatori di direzione integrati, gruppi ottici con luci diurne e chiusura centralizzata con telecomando.
In più, sulle Comfortline, c'è la radio, il cruise control, i sedili anteriori regolabili in altezza, il bracciolo centrale e la calandra nera con inserti cromati. Le Highline hanno anche i cerchi di lega da 16 pollici, i fari fendinebbia, i sedili anteriori sportivi avvolgenti con rivestimento di alcantara, alcuni particolari di pelle, la radio con lettore di Cd, Mp3 e otto altoparlanti, il climatizzatore automatico e il volante multifunzione.
Ma veniamo al dettaglio del listino, partendo dalle versioni a benzina. Il prezzo d'attacco, 16.775 euro, si riferisce alla 1.6 Trendline; con la stessa motorizzazione si può avere anche l'allestimento Comfortline a 18.325 euro. La 1.4 TSI da 122 CV costa 19.450 nella variante Comfortline e 20.750 in quella Highline. La 1.4 più potente (quella da 160 CV) c'è solo nella versione top, a 22.200 euro.
E ora i turbodiesel. Con il 2.0 TDI da 110 CV sono disponibili tutti e tre gli allestimenti, rispettivamente a 19.875, 21.425 e 22.725 euro. Il 2.0 TDI da 140 CV si può richiedere invece solo in versione Comfortline (a 23.175 euro) e Highline (24.475). I cambi Dsg sono abbinabili a tutti i propulsori a eccezione del 1600, con 1700/1800 euro in più. Chi vuole le cinque porte, infine, deve mettere in conto altri 720 euro.
ettam88
00venerdì 17 ottobre 2008 09:45
sti cavoli! addio 1.9...
menomale che l'ho preso, almeno risparmierò un pò!!!!!
nobbynic
00venerdì 17 ottobre 2008 10:06
Vedremo come vanno i 2.0 common rail!
Riddick20
00venerdì 17 ottobre 2008 10:07
Re:
nobbynic, 17/10/2008 10.06:
Vedremo come vanno i 2.0 common rail!
sono molto più blandi dei vecchi turbo...
dome14
00venerdì 17 ottobre 2008 11:10
Non vedo l'ora di andarla a vedere nei vari allestimenti!
ziotoffee®
00venerdì 17 ottobre 2008 11:21
se devo essere sincero la pensavo molto più cara come prezzi... staremo a vedere!
ettam88
00venerdì 17 ottobre 2008 12:00
Re:
ziotoffee®, 17/10/2008 11.21:
se devo essere sincero la pensavo molto più cara come prezzi... staremo a vedere!
bisogna vedere poi gli accessori quanto vengono e quanti saranno di serie sui vari allestimenti...
(Mikael88)
00venerdì 17 ottobre 2008 13:30
Re:
ziotoffee®, 17/10/2008 11.21:
se devo essere sincero la pensavo molto più cara come prezzi... staremo a vedere!
Erck 2.0 tdi
00venerdì 17 ottobre 2008 14:28
Re: Re:
Riddick20, 17/10/2008 10.07:
sono molto più blandi dei vecchi turbo...
perchè dici questo?? il common rail è differente come prestazioni dall'innettore pompa??
Giulio GTI
00venerdì 17 ottobre 2008 14:49
i common rail sono più rotondi nell'erogazione, meno brutali... non danno il vero e proprio calcio nel sedere...
ludelu
00venerdì 17 ottobre 2008 14:53
Giulio GTI, 17/10/2008 14.49:
i common rail sono più rotondi nell'erogazione, meno brutali... non danno il vero e proprio calcio nel sedere...
e consumano anche meno mi pare e bevono meno olio!
però il turbo è il turbo...se ti ci abitui non lo lasci...come la trazione integrale
!
GAS IN CURVA
00venerdì 17 ottobre 2008 14:59
la credevo più cara anche io!
forse sarà solo il prezzo di lancio, poi....
addio vecchio iniettore pompa, con l'arrivo del common rail dovrebbero consumare e inquinare meno ma sicuramente un calo in prestazioni ci sarà!!
olly18
00venerdì 17 ottobre 2008 15:11
Credo che si siano adeguati al momentaccio e abbiano voluto mantenere i ricavi bassi,
non sarà semplice in piena crisi vendere car, il mercato dell'auto è già in recessione.
Robe8.8
00venerdì 17 ottobre 2008 23:24
per il 5 porte
Sarà interessante vedere certi accessori quanto li faranno pagare
moro32
00domenica 26 ottobre 2008 09:20
Salve! sapete se il 2.0 TDI da 110 cv monterà il cambio a 6 marce?
Robe8.8
00domenica 26 ottobre 2008 10:37
Re:
moro32, 26/10/2008 9.20:
Salve! sapete se il 2.0 TDI da 110 cv monterà il cambio a 6 marce?
5 Rapporti
ettam88
00domenica 26 ottobre 2008 13:34
Re:
ludelu, 17/10/2008 14.53:
e consumano anche meno mi pare e bevono meno olio!
però il turbo è il turbo...se ti ci abitui non lo lasci...come la trazione integrale
!
infatti..sn passato al tdi: ora è tutta un'altra storia!! meglio il calcio nel sedere!!!