|
04/10/2008 14:27 | |
Qua non c'è nessuno invidioso e nessuno che parla male della golf 5...si sta facendo un confronto...
Possiamo dire tutto quello che vogliamo ma la 5 è stata surclassata dalla 4 e su questo non ci piove...
Quanti utenti vogliono cambiare l' estetica di Comfortline o Sportline in Gt Sport o GTI?
Meno male che è tutto scritto...
Quanti utenti lamentano gravi problemi a frizione, cambio e volano?
La mia Golf 4 è rimappata da piu' di 6 anni e solo da un pò di tempo avverto una leggera vibrazione del volano...stesso discorso per la frizione...ma si parla di un' auto rimappata da piu' di 6 anni
Quanti utenti con mk5 hanno dovuto sostituire questi pezzi sulla loro Golf 5 originale?
E dopo quanti km?
Qualcuno ha parlato delle innovazioni...quelle cose dovevano esserci, altrimenti non avrebbe avuto senso creare un nuovo modello
A proposito...non sonosicurissimo ma il DSG era anche adottato da alcune mk4 .:R32
C'è anche il rovescio della medaglia...la troppa elettronica non fa sempre bene...specie per chi vuole mettere mani e modificare alcuni aspetti della propria auto
Possiamo fare tutti gli esempi che vogliamo...basta leggere sul forum
Scricchiolii?
Nella mia (Golf 4 del 2000, quindi con quasi 9 anni alle spalle) ne sento solo 2...uno è il bracciolo ed uno è la cappelliera posteriore...li risolvo in 2 minuti ad essere largo
Per eliminare quelli della plancia della mk5?
Quante versioni di Golf 5 sono state create?
Nessuno ha capito che era una mossa di mercato?
Poi pensatela come volete, non cambia la vita di nessuno questa discussione...se si vuole fare un confronto lo si fa, altrimenti ognuno sogna quello che vuole...
Contano i fatti e non le parole
La Golf 4 surclassava le varie Audi A3, Renault Megane, Alfa 147 ecc...
La Golf 5?
Se le altre case hanno recuperato il gap che avevano ai tempi della Golf 4 non è solo merito loro, ma anche demerito di chi, il modello successivo, lo ha creato...
[Modificato da Kit781 04/10/2008 14:32] |
|
| | OFFLINE | | Post: 351 | Registrato il: 16/05/2008 | Città: ASCOLI PICENO | Età: 58 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | |
|
04/10/2008 15:02 | |
Kit781, 04/10/2008 14.27:
Qua non c'è nessuno invidioso e nessuno che parla male della golf 5...si sta facendo un confronto...
Possiamo dire tutto quello che vogliamo ma la 5 è stata surclassata dalla 4 e su questo non ci piove...
Di cosa parli,delle vendite?
Kit781, 04/10/2008 14.27:
Quanti utenti vogliono cambiare l' estetica di Comfortline o Sportline in Gt Sport o GTI?
Meno male che è tutto scritto...
E quanti hanno modificato i paraurti della 4?Quasi tutti in R32 o simili!
Kit781, 04/10/2008 14.27:
Quanti utenti lamentano gravi problemi a frizione, cambio e volano?
E le 360 euro per i debimetri della 4?
Sensore temperatura?
Silent block da sostituire neanche a 100.000 Km?
Kit781, 04/10/2008 14.27:
La mia Golf 4 è rimappata da piu' di 6 anni e solo da un pò di tempo avverto una leggera vibrazione del volano...stesso discorso per la frizione...ma si parla di un' auto rimappata da piu' di 6 anni
Quanti utenti con mk5 hanno dovuto sostituire questi pezzi sulla loro Golf 5 originale?
E dopo quanti km?
In garanzia!
Kit781, 04/10/2008 14.27:
Qualcuno ha parlato delle innovazioni...quelle cose dovevano esserci, altrimenti non avrebbe avuto senso creare un nuovo modello
A proposito...non sonosicurissimo ma il DSG era anche adottato da alcune mk4 .:R32
Si ,per testarlo lo hanno messo su richiesta in qualche R,ma era destinato alla 5.
Kit781, 04/10/2008 14.27:
C'è anche il rovescio della medaglia...la troppa elettronica non fa sempre bene...specie per chi vuole mettere mani e modificare alcuni aspetti della propria auto
Possiamo fare tutti gli esempi che vogliamo...basta leggere sul forum
Scricchiolii?
Nella mia (Golf 4 del 2000, quindi con quasi 9 anni alle spalle) ne sento solo 2...uno è il bracciolo ed uno è la cappelliera posteriore...li risolvo in 2 minuti ad essere largo
Per eliminare quelli della plancia della mk5?
Sei fortunato la mia 4 scricchiolava tutta,la 5 ha la plancia silenziosa per adesso.
Kit781, 04/10/2008 14.27:
Quante versioni di Golf 5 sono state create?
Nessuno ha capito che era una mossa di mercato?
Poi pensatela come volete, non cambia la vita di nessuno questa discussione...se si vuole fare un confronto lo si fa, altrimenti ognuno sogna quello che vuole...
Contano i fatti e non le parole
Infatti io parlo per conoscenza,avendo avuto tutte e 2 le versioni.
Tu no!
Kit781, 04/10/2008 14.27:
La Golf 4 surclassava le varie Audi A3, Renault Megane, Alfa 147 ecc...
La Golf 5?
Se le altre case hanno recuperato il gap che avevano ai tempi della Golf 4 non è solo merito loro, ma anche demerito di chi, il modello successivo, lo ha creato...
L'Audi e' cresciuto sostanzialmente,tanto che costa un bel po' piu' della 5.
Megane e alfa 147??Superiore senza dubbio la 5 [Modificato da Kit781 04/10/2008 15:11]
GOLF 5 SPORTLINE BLACK MAGIC
________________________________ |
| | OFFLINE | | Post: 352 | Registrato il: 16/05/2008 | Città: ASCOLI PICENO | Età: 58 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | |
|
04/10/2008 15:16 | |
Grazie
GOLF 5 SPORTLINE BLACK MAGIC
________________________________ |
| | OFFLINE | | Post: 7.584 | Registrato il: 12/12/2006 | Città: ROMA | Età: 43 | Sesso: Maschile | *PROFESSIONISTA VW* | Golf 4 GTI 150cv | |
|
04/10/2008 15:17 | |
Kit781, 04/10/2008 14.27:
A proposito...non sonosicurissimo ma il DSG era anche adottato da alcune mk4 .:R32
ricordo anche io questa cosa ma non sono mai riuscito a vederne una
comunque l'occhio vuole la sua parte, il tatto anche, secondo me non c'è paragone tra la mk4 e la mk5 internamente (poi sotto sotto si) ma al primo contatto questo risalta subito... ricordo che sono stato colpito dalla parte inferiore della plancia della mk5 la prima volta che l'ho vista, plastica dura, votata molto al design e poco alla praticità... poi la mk5 è una gran macchina ma a mio avviso avrebbero dovuto mantenere la concezione di lusso sportivo della mk4... cosa che la sta facendo con la mk6 (molti forse non sono daccordo), un piccolo ritorno al passato, per me la mk4 è stata ripresa anche dentro
poi per parlare di occhio dico solo una parola: pannolone! è una cosa che nel complesso di una buona linea lascia l'amaro in bocca
solo una precisazione, effettivamente le concorrenti della mk4 erano meno, basti pensare ai 2 anni dopo del lancio della 147, l'assenza della serie 1 e le altre 2 concorrenti di famiglia (leon e a3) erano novizie del mercato e si dovevano ancora affermare mentre la golf... poi la base era la stessa e la gente poteva tranquillamente pensare, se mi devo prendere una golf camuffata tanto vale che mi prendo l'originale [Modificato da Giulio GTI 04/10/2008 15:21] |
| | OFFLINE | | Post: 1.833 | Registrato il: 07/06/2005 | Sesso: Maschile | *ESPERTO GOLFISTA* | | GOLF mk4 TDI U.S. Spec | |
|
04/10/2008 15:20 | |
Giulio GTI, 10/4/2008 3:17 PM:
ricordo anche io questa cosa ma non sono mai riuscito a vederne una
comunque l'occhio vuole la sua parte, il tatto anche, secondo me non c'è paragone tra la mk4 e la mk5 internamente (poi sotto sotto si) ma al primo contatto questo risalta subito... ricordo che sono stato colpito dalla parte inferiore della plancia della mk5 la prima volta che l'ho vista, plastica dura, votata molto al design e poco alla praticità... poi la mk5 è una gran macchina ma a mio avviso avrebbero dovuto mantenere la concezione di lusso sportivo della mk4... cosa che la sta facendo con la mk6 (molti forse non sono daccordo), un piccolo ritorno al passato, per me la mk4 è stata ripresa anche dentro
poi per parlare di occhio dico solo una parola: pannolone! è una cosa che nel complesso di una buona linea lascia l'amaro in bocca
Quotissimo
Ad ogni modo, le ultime R32 Mk4 per il mercato Nordamericano uscivano anche con il dsg come optional
Se senti un rumor di trattorino....il mio 110 è lì vicino...
----------------------------------------------------------------------------------
GOLF mk4 TDI 50MPG-Highway
Once you get into a Volkswagen...it gets into you
Deutsche Vorherrschaft!!
|
|
04/10/2008 15:21 | |
non c'è bisogno di surriscaldarsi!!!
Ok, le vendite parlano chiaro...la Golf 4 ha venduto di più.
ma la Glf 5 resta l'auto più venduta del segmento...e questo, ha un certo significato.
Poi l'unica cosa che non capisco nel discorso di Salvo è :
Quante versioni di Golf 5 sono state create?
che vuol dire?
|
| | OFFLINE | | Post: 353 | Registrato il: 16/05/2008 | Città: ASCOLI PICENO | Età: 58 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | |
|
04/10/2008 15:23 | |
Forse io ho avuto una versione diversa di 4?
La parte bassa della plancia della 4 ad esempio
volete mettere la plasticaccia del cassetto portaoggetti della 4 neanche rivestito internamente con quello della 5?
La parte dove c'e' il posacenere della 4 non e' di plasticaccia tutta scricchiolante,nonche' tutta spellata comprese le maniglie dopo poco tempo? [Modificato da nobbynic 04/10/2008 15:24]
GOLF 5 SPORTLINE BLACK MAGIC
________________________________ |
|
04/10/2008 15:26 | |
Il tuo post l' ho sistemato io
Ti rispondo senza quotare perchè adesso è un pò un casino
1) Parlo delle vendite e non solo
2) Conta, sul forum, quanti utenti hanno montato sulla loro mk4 un kit .:R o simili e quanti l' hanno lasciata con l' estetica originale
Poi ripeti la cosa per la Golf 5...
3) 360 euro un debimetro della Golf 4?
Sarò fortunato come dici tu, ma sulla mia è stato sostituito solo una volta dal vecchio proprietario dopo aver messo un filtro sportivo...
I silent block?
Mai sostituiti ne da me ne dal vecchio proprietario...forse il primo, ma non credo (se non sono stati sostituiti negli ultimi 6 anni perchè sostituirli nei primi 2?)
4) In garanzia?
Non a tutti e comunque non è giustificabile la sostituzione della frizione e del volano dopo 20000 km su un' auto stradale originale
6) Sarò fortunato...anzi saremo fortunati dato che lo stesso discorso sugli scricchiolii vale anche per i miei amici con Golf 4 (tipo PIEDE PESANTE84, Pantera Nera, Vitopon ecc...(tutte auto sulle quali sono salito ed ho potuto constatare di persona)
Salito su uno sportline 140 cv di un altro ragazzo del mio paese...
Se le nuove auto di 2 anni (forse) fanno tutte così...
7) Io riporto sia quello che ho sentito da gente piu' esperta di me sia quello che ho visto con i miei occhi...frequento spesso l'autocarrozzeria dove mi servo ed anche il parere del mio carrozza è decisamente favorevola alle Golf 4 che non ad altre auto...anche se è piu' vecchia, ma (parole sue) è fatta meglio...
ps. lui non ha una Golf 4, quindi non lo dice perchè ne è il proprietario
8) E' vero...Audi e Bmw anche se hanno modelli dello stesso segmento della Golf hanno prezzi piu' elevati...non a caso c'è chi ha sempre avuto Golf e poi si è fermato alla 4 oppure, come nel caso raccontato da questo ragazzo
>>>Link<<<
è passato ad Audi... |
|
04/10/2008 15:29 | |
Baixinho 84, 04/10/2008 15.21:
non c'è bisogno di surriscaldarsi!!!
Ok, le vendite parlano chiaro...la Golf 4 ha venduto di più.
ma la Glf 5 resta l'auto più venduta del segmento...e questo, ha un certo significato.
Poi l'unica cosa che non capisco nel discorso di Salvo è :
Quante versioni di Golf 5 sono state create?
che vuol dire?
E' la stessa cosa della quale parlavamo tempo fa in chat...non so se ricordi...
Versioni Golf 5?
Trendline, Comfortline, Sportline, Blue-T, Gt Sport, GTD, GTI, .:R32, 30 Edition, Pirelli edition...............ecc...
Le altre non le ricordo...sono troppe |
| | OFFLINE | | Post: 354 | Registrato il: 16/05/2008 | Città: ASCOLI PICENO | Età: 58 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | |
|
04/10/2008 15:29 | |
A me fa impazzire l' A3 Sportback,ma a parita' di allestimento ci vogliono piu' di 5000 euro di differenza.
GOLF 5 SPORTLINE BLACK MAGIC
________________________________ |
| | OFFLINE | | Post: 355 | Registrato il: 16/05/2008 | Città: ASCOLI PICENO | Età: 58 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | |
|
04/10/2008 15:35 | |
Kit781, 04/10/2008 15.29:
E' la stessa cosa della quale parlavamo tempo fa in chat...non so se ricordi...
Versioni Golf 5?
Trendline, Comfortline, Sportline, Blue-T, Gt Sport, GTD, GTI, .:R32, 30 Edition, Pirelli edition...............ecc...
Le altre non le ricordo...sono troppe
Anche la 4 non scherza,soprattutto a motori
TDI 90 110 115 130 150 GTI
1.4 1.6 1.8 2.0 GTI
Versioni mi ricordo la Confort ,High, Edition,GTI,R32
GOLF 5 SPORTLINE BLACK MAGIC
________________________________ |
|
04/10/2008 15:44 | |
Che c' entrano i motori?
Versioni e motori sono una cosa diversa
Io potevo avere un Highline che andava da un 1.6 benzina ad un 150 cv TDI...e sempre con la stessa estetica, a parte il sottoparaurti anteriore (unica cosa modificata esteticamente sulla Golf 4 in 6 anni) che tra l' altro non ha una rilevanza così marcata
Escludendo ovviamente l' .:R32 (versione introdotta proprio con la Golf 4) che era il modello top di gamma e che quindi doveva avere un' estetica sportiva che "giustificasse" (forse non è la parola adatta) i 3200 cc di cilindrata |
|
04/10/2008 15:49 | |
però Salvo, tutte queste versioni hanno solo cambiato nome, non altro..e comunque, va detto che la Golf 4 ha preso un abbaglio enorme sottovalutando la GTI e rendendo un progetto unico GTI e GTD che sin dai tempi della Golf 2 erano due cose distinte.
La golf v invece ha ridato lustro alla GTI, ed infatti grazie anche ad un gran motore, ne son state vendute a tonnellate... |
| | OFFLINE | | Post: 2.206 | Registrato il: 08/12/2007 | Città: PRATO | Età: 36 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | Golf V gt sport my2008 | |
|
04/10/2008 15:50 | |
kit, il problema dello scricchiolio sulla plancia della mk5 è risolvibile in conce..purtroppo, quel rumore è dato dalla nuova presa d'aria adottata..presa d'aria che era totalmente diversa sulla mk4..
la mia vecchia mk4, lo dovuta dare via a 99000km..
per quanto riguarda la mia mk5, mai avuto un problema meccanico fino ad ora, 35000km in un anno e mezzo..forse son fortunato come te con la mk4..
comunque, le golf piacciono tutte dalla prima all'ultima..e credo che rimarrano per sempre nei nostri cuori..
per le vendite, la mk4 aveva meno concorrenti all'epoca..ora, il mercato si è sviluppato..e fare confronti con auto che costano dai 5000€ in più della mk5, secondo me non è tanto giusto.. POWER IS NOTHING WITHOUT CONTROL....
|
|
04/10/2008 16:02 | |
Baixinho 84, 04/10/2008 15.49:
però Salvo, tutte queste versioni hanno solo cambiato nome, non altro..e comunque, va detto che la Golf 4 ha preso un abbaglio enorme sottovalutando la GTI e rendendo un progetto unico GTI e GTD che sin dai tempi della Golf 2 erano due cose distinte.
La golf v invece ha ridato lustro alla GTI, ed infatti grazie anche ad un gran motore, ne son state vendute a tonnellate...
E perchè Vito?
Comunque le differenze tra questi allestimenti ci sono...non è vero che sono identiche su...
Perchè il GTI della Golf 4 ha un motore non buono?
Ai tempi vi era il boom delle auto diesel e quindi hanno voluto "premiare" gli amanti del diesel creando una GTI TDI...un mostro con pezzi meccanici studiati apposta per quel motore...
Auto che con nulla arrivano ad avere 220 cv...e tra qualche giorno, se tutto va bene, ve ne mostrerEMO una
Molti hanno preferito la GTI anche e soprattutto per un fattore estetico...
Anch'io, se avessi acquistato un' mk5 mi sarei buttato su un GTI [Modificato da Kit781 04/10/2008 16:03] |
|
04/10/2008 16:14 | |
non ho detto che la 4 serie era meno performante come motori.
i motori sono diversi, parlavo come estetica, l'esatto opposto di quello che è successo con la 5serie.
Poi anche il GTI o il GTD 5 serie se preparati a dovere (e non con 4 scarichi.... ) possono dare tanti cavalli...
|
| | OFFLINE | | Post: 2.732 | Registrato il: 03/01/2007 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | Golf V 1.9 TDI Sportline | |
|
04/10/2008 16:16 | |
io personalmente la mk4 (insieme alla mk1) è l'unica Golf che non ho avuto...quindi non posso giudicare il confronto in modo oggettivo !
però al di là di scricchiolii etc su cui molti di voi si ostinano ad impuntarsi...devo anche ricordare che ai tempi della 4 non c'erano le varie Jetta,Touareg,Eos,Tiguan (più tutte le varie versioni speciali tipo la Polocross etc)...fattore che secondo me ha inciso molto sulla progettazione e realizzazione della mk5...
di certo la VW non poteva spremere tutte le sue energie (in primis economiche) per fare una Golf che riuscisse a competere con la classe S della Mercedes,ma ha cercato di razionalizzare i propri sforzi cercando di raggiungere,affacciandosi di prepotenza in altre categorie,una posizione di elite fra i costruttori mondiali ancor maggiore di quella che già avesse...il successo del Touareg ne è un esempio!
e poi non so se le statistiche di 4ruote si riferissero a tutti i modelli di Golf...e per "tutti" intendo non solo le varie denominazioni GT sport...Sportline etc...ma intendo principalmente Golf Plus e Cross Golf !
cmq spesso noto che da parte dei possessori di mk4 ci sia una certa tendenza a fare di l'erba un fascio...forse mi sbaglierò...ma ripeto non avendo avuto esperienze e contatti diretti con mk4 non posso avanzare giudizi personali!
"prego...si accomodi... qui"
|
|
04/10/2008 16:24 | |
|
| | OFFLINE | | Post: 978 | Registrato il: 05/01/2007 | Sesso: Maschile | *APPASSIONATO VW* | | ۩۩ Mk4 1.6 105 Cv ۩۩ | |
|
04/10/2008 21:19 | |
Tanto si sapeva già che la nostra era, anzi è una macchina stupenda [Modificato da mimetik@ 04/10/2008 21:20] <º)))>«·٠•●●•٠·.¸¸.¤´¯`•._.¤*°·•.๑۩۩๑_*_/╔╩╩╗\_(Oo=w=oO)_/╔╩╩╗\_*_๑۩۩๑.•·°*¤._.•´¯`¤.¸¸.·٠•●●•٠·»<(((º>
|
| | OFFLINE | | | Post: 34 | Registrato il: 26/05/2008 | Città: MONTEMURLO | Età: 42 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
04/10/2008 22:28 | |
come si è animata la faccenda...quanta passione...è bello tutto ciò...alla golf IV va cmq riconosciuto il merito di avere creato un'immagine alla vw,questo è indubbio...anch'io lo ripeto sono sempre rimasto affascinato da quest'auto da 18enne,lo ripeto,senza dubbio è stata l'ispiratrice di tanti altri costruttori...azzarderei che è stata la creatrice della auto compatta di lusso tanto era ben fatta...la V serie ha avuto vita molto più difficile,va detto (poi lo dimostrano i numeri...),ma va anche detto che non solo si è scontrata con concorrenti più agguerrite,ma anche con nuove nicchie di mercato con nuove mode,vedi i suv,i monovolume compatti(all'epoca della IV iniziava soltanto la moda della megane scenic vi ricordate?),quanti avranno tradito la golf per prendersi una scenic,una zafira...e più passeranno gli anni più sarà difficile... [Modificato da osso81 04/10/2008 22:28] |
|
|