Ciao ragazzi, sono appena iscritto e pongo subito un quesito:
Mi è stata diagnosticata la rottura dell'alternatore.
Ne ho acquistato uno rigenerato ma dopo circa 10 Km si è rotto anche questo.
Lunedì me lo sostituiscono nuovamente ma questa volta il mecca mi ha consigliato di non prenderlo rigenerato in quanto spesso e volentieri hanno problemi (il mio caso lo conferma) a questo punto l'ho ordinato Bosch originale.
Accadeva questo, si avvendeva la spia alternatore e caricava ad una tensione sotto i 12 volts.
Quello sostituito ha funzionato per 10 Km e poi ha fatto lo stesso identico difetto (spia accesa e ricarica sotto i 12v)
La mia domanda è questa non'è che c'è qualcosaltro che brucia gli alteratori?
Il mecca, che tra l'altro è un elettratuto da una vita, mi ha detto che l'alternatore non è soggetto a nessun tipo di condizionamento da centraline, bobine etc etc in quanto produce corrente con la rotazione e un cavo la indirizza direttamente alla batteria, senza altri particolari passaggi e quindi non c'è niente che va ad interferire.
Quando non ricarica più intorno ai 14v vuol dire che si è rotta la piastra (se è nuovo) o le spazzole o l'indotto se vecchio e logoro.
Io ho pensato anche al tenditore della cinghia.
Voi che ne pensate di questa bizzarra situazione?
Possibbile che abbia così tanta sfiga da beccare proprio un rigenerato difettoso?
GOLF IV TDi 110 cv
Grazie e scusate se mi sono allungato troppo.
Grazie
[Modificato da La Pantera Nera 28/06/2008 08:43]