| | OFFLINE | | | Post: 36 | Registrato il: 01/01/2008 | Città: ROMA | Età: 49 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
29/04/2008 13:16 | |
Sul giornale quattroruote di questo mese c'è l'anteprima della golf 6 e leggendo l'articolo ho notato che leveranno il 1.9 tdi per sostituirlo con un 1.6 diesel con gli stessi cavalli!
Che ne pensate??? Fabio |
|
|
29/04/2008 13:32 | |
penso che seguano la strada del 1.4 turbo.. 170cv!
secondo me abbassare la cilindrata fanno una
insomma, ci vuole corpo.. motore!
ne va della vita dello stesso!
scelte di produzione?? |
| | OFFLINE | | Post: 53 | Registrato il: 03/04/2008 | Città: BOLOGNA | Età: 64 | Sesso: Maschile | Golfista | |
|
29/04/2008 14:21 | |
La Pantera Nera, 29/04/2008 13.32:
penso che seguano la strada del 1.4 turbo.. 170cv!
secondo me abbassare la cilindrata fanno una
insomma, ci vuole corpo.. motore!
ne va della vita dello stesso!
scelte di produzione??
...a meno che la tecnologia abbia sopperito ai problemi causati da "piccole" cilindrate troppo pompate...
|
| | OFFLINE | | Post: 4.791 | Registrato il: 12/12/2006 | Città: ROMA | Età: 43 | Sesso: Maschile | *>GOLFMANIACO<* | Golf 4 GTI 150cv | |
|
29/04/2008 14:34 | |
meno cm^3 meno consumi, ormai con la tecnologia odierna si riescono ad avere potenze e prestazioni simili anche con cilindrate più basse... per me fanno bene ma è ovvio che nei motori con prestazioni più elevate i litri fanno la differenza |
| | OFFLINE | | | Post: 36 | Registrato il: 01/01/2008 | Città: ROMA | Età: 49 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
29/04/2008 15:33 | |
sta di fatto che così facendo la gente che compra le motorizzazioni che poi escono di produzione si trovano con un motore vecchio che non fanno più e se la prendono in ..........saccoccia! cambiano modelli ogni 6 mesi non si riesce a strgli dietro. Fabio |
|
29/04/2008 15:50 | |
be Fabio, il 1.9 lo usano da almeno 5/6 anni.
Quasi tutte le case stanno cercando motorizzazioni piu piccole, non mi sembra strano.
la cosa strana, e che la VW, sta producendo gia da ora motori ad 8 valvole e non a 16, andando un po controcorrente rispetto a quelli che sono gli standard costruttivi mondiali già da diversi anni.
Infatti è abbastanza risaputo che un motore 16 v consuma ed inquina meno di uno 8 v.
alla VW invece con i motori a 136 cv (per la legge sull'inquinamento) stanno riproponendo motori 8v
Ho visto un 2.0 TDI nuovo con motore 8 v |
| | OFFLINE | | Post: 4.900 | Registrato il: 13/02/2003 | Città: PORRETTA TERME | Età: 45 | Sesso: Maschile | *>GOLFMANIACO<* | GOLF IV TDI 150 | |
|
29/04/2008 16:43 | |
si è vero lo hanno fatto prima a 16v poi a 8v il 2.0 140 cv.
raga prendetevi il 2.0 170 che consuma meno e va di più BMW 320D E90 |
|
29/04/2008 18:24 | |
Baixinho 84, 29/04/2008 15.50:
be Fabio, il 1.9 lo usano da almeno 5/6 anni.
5/6 anni?
Comunque per me fanno una gran cazzata
Il 1.9 è il motore storico delle recenti ed inoltre cambiarlo con un 1.6!!!
Si va indietro
Sicuramente stanno cambiando la politica all' interno dell' azienda... |
| | OFFLINE | | Post: 93 | Registrato il: 29/02/2008 | Età: 115 | Sesso: Maschile | Golfista | |
|
29/04/2008 20:22 | |
sob sob ed io l'ho ordinata cosi' 1.9 TDI |
| | OFFLINE | | Post: 1.736 | Registrato il: 26/07/2007 | Città: PADOVA | Età: 58 | Sesso: Maschile | *ESPERTO GOLFISTA* | Mk2G60 - Mk5TDI ecc.. | |
|
30/04/2008 08:09 | |
Non sono per niente daccordo sull'adozione di un 1.6 al posto di un 1.9 Tdi anche a parità di cavalli, una cilindrata maggiore ha sempre da guadagnare, purtroppo adotteranno questa politica per il fattore euro 5, ho l'impressione che mamma stia facendo una cazzata dietro l'altra con sta VI versione di Golf, stiamo all'occhio con questi dati è meglio tenersi le precedenti ! |
|
30/04/2008 09:12 | |
Kit781, 29/04/2008 18.24:
5/6 anni?
parlavo del 1.9 sulla 5
|
|
30/04/2008 10:06 | |
5/6 anni mi sembra troppo visto che la mk5 è entrata in produzione nel 2004
|
| | OFFLINE | | Post: 710 | Registrato il: 28/02/2007 | Città: SAN NICOLA DA CRISSA | Età: 37 | Sesso: Maschile | *APPASSIONATO VW* | Golf 3 1.9 TDI 90cv bon jovi | |
|
30/04/2008 10:36 | |
Baixinho 84, 29/04/2008 15.50:
be Fabio, il 1.9 lo usano da almeno 5/6 anni.
neanche io sono daccordo con questa sostituzione...il 1.9 è sempre il 1.9...e non si sostituisce...
comunque il 1.9 tdi della vw c'è almeno da 12 anni visto che la mia golf mk3 è una delle prime con questo tipo di motore...
|
|
30/04/2008 11:11 | |
REAL REVENGE, 30/04/2008 10.06:
5/6 anni mi sembra troppo visto che la mk5 è entrata in produzione nel 2004
Novembre 2003
esattamente 5 anni
e comunque non dovrebbe essere simile al 101 cv della Golf IV? |
| | OFFLINE | | | Post: 37 | Registrato il: 01/01/2008 | Città: ROMA | Età: 49 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
30/04/2008 13:04 | |
ragazzi sta di fatto che io la settimana prox vado a bloccare la macchina e sto pensando seriamente di prendere il 2.0 al posto del 1.9 anche se costerà di più di manutenzione (vero?) di bollo, assic. e sopratutto mi costa 1000 euri in più la macchina quindi invece della 1.9 sportline dovrei prendere la 2.0 confortline
Dubbio atroce!!!!! Fabio |
| | OFFLINE | | Post: 101 | Registrato il: 29/02/2008 | Età: 115 | Sesso: Maschile | Golfista | |
|
30/04/2008 18:03 | |
fabio.romano, 30/04/2008 13.04:
ragazzi sta di fatto che io la settimana prox vado a bloccare la macchina e sto pensando seriamente di prendere il 2.0 al posto del 1.9 anche se costerà di più di manutenzione (vero?) di bollo, assic. e sopratutto mi costa 1000 euri in più la macchina quindi invece della 1.9 sportline dovrei prendere la 2.0 confortline
Dubbio atroce!!!!!
Stessa situazione, ma ho optato per la 1.9 mi sembra, anche dai post, che e' piu' flessibile e non mi costa in piu' di bollo, poi tra circa 4 anni la cambiero' ancora, quindi .....
|
| | OFFLINE | | | Post: 520 | Registrato il: 26/05/2007 | Città: MOTTA DI LIVENZA | Età: 43 | Sesso: Maschile | *APPASSIONATO VW* | | Golf V 1.9 TDI 105 CV Comfortline | |
|
30/04/2008 21:20 | |
Mi spiace che mandino in pensione il 1.9, il Tdi da 105 Cv per mk5 è molto affidabile ed economico.
Se lo rimpiazzano con un 1.6 deve essere almeno all'altezza ed non avere difetti tipo le sostituzioni delle testate del 2.0.
Invece di cambiare motore dovrebbero pensare a migliorare frizione e cambio che sono i punti dolenti della mk5. |
|
30/04/2008 23:17 | |
fabio.romano, 30/04/2008 13.04:
ragazzi sta di fatto che io la settimana prox vado a bloccare la macchina e sto pensando seriamente di prendere il 2.0 al posto del 1.9 anche se costerà di più di manutenzione (vero?) di bollo, assic. e sopratutto mi costa 1000 euri in più la macchina quindi invece della 1.9 sportline dovrei prendere la 2.0 confortline
Dubbio atroce!!!!!
no per 3 motivi:
1 il 1.9 è un motore ultra collaudato è mai un problema!
2 il 2.0 è piu potente, ma ti costa di piu in tutto (bollo, assicurazione, consumi) e potrebbe avere problemi di testata!
3 con i soldi che risparmi per dal 2.0 al 1.9 prendi una GT Sport con qualche optionale in piu (tipo gli xeno! ) |
| | OFFLINE | | Post: 4.832 | Registrato il: 12/12/2006 | Città: ROMA | Età: 43 | Sesso: Maschile | *>GOLFMANIACO<* | Golf 4 GTI 150cv | |
|
30/04/2008 23:28 | |
Baixinho 84, 30/04/2008 23.17:
no per 3 motivi:
1 il 1.9 è un motore ultra collaudato è mai un problema!
2 il 2.0 è piu potente, ma ti costa di piu in tutto (bollo, assicurazione, consumi) e potrebbe avere problemi di testata!
3 con i soldi che risparmi per dal 2.0 al 1.9 prendi una GT Sport con qualche optionale in piu (tipo gli xeno! )
tutto
non farlo il 1.9 è un'ottimo motore e cammina anche parecchio a dispetto di consumi bassi |
| | OFFLINE | | Post: 633 | Registrato il: 15/12/2007 | Città: MANTOVA | Età: 35 | Sesso: Maschile | *APPASSIONATO VW* | | Golf V Plus 1.9 TDI Sportline | |
|
30/04/2008 23:43 | |
Peccato che lo tolgano, ma se la nuova politica dei motori deve essere quella di abbassare la cilindrata a leggero discapito delle prestazioni in termini assoluti, allora ben venga il 1.6
Stesso discorso per il benzina, stessi cavalli (o quasi) e cilindrata ultracompatta. |
|
|