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Golf Comfortline: 1.6 Bifuel o 1.4 TSI 90kW?

Ultimo Aggiornamento: 17/04/2008 12:47
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08/04/2008 19:55
 
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Vorrei avere dei consigli su che motorizzazione scegliere perchè sono ancora molto indeciso. Con la macchina che posseggo ora ho percorso una media di 18.000km all'anno. L'utilizzo che ne faccio è normale, non sono un maniaco dei motori anche se mi piace divertirmi ogni tanto ma senza grosse pretese. Ora è arrivato il momento di cambiare macchina e alla fine ho optato per la golf bifuel comfortline con tutti i vantaggi economici che posso trarne.
Leggendo da profano qui sul forum ho capito che il 1.6 è un motore un pò datato, consuma molto e rende poco. Ecco quindi che hanno iniziato ad assalirmi mille dubbi sul fatto se sto facendo la scelta giusta oppure no, non tanto per il gas, ma proprio per il tipo di motore. Specifico che io parto con l'idea che questa macchina la terrò finchè andrà (poi non si sa mai nella vita) e quindi guardo molto avanti nel tempo.
La mia paura è quindi quella di avere una macchina per molti anni che poi non va, ecco perchè ora ho il dubbio se rinunciare al gas, per ora, e scegliere un motore più prestazionale ovvero il 1.4TSI
Spero riusciate a darmi dei consigli utili.
Grazie!
[Modificato da wilddog 08/04/2008 22:36]
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Golf 4 GTI 150cv
09/04/2008 00:37
 
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bel dilemma...
certo la bifuel ti garantisce un'economia elevata mentre il TSI per quanto possa consumare poco non raggiungerà mai quei livelli...
è anche vero che il peso tarpa parecchio le già poche velleità sportive del 1.6... forse la soluzione migliore sarebbe prendere un TSI e se non sei soddisfatto dei consumi lo passi a gas ora stanno uscendo gli impianti compatibili, basta aspettare un pò di tempo che li affinano ed eliminano i calssici problemi iniziali... [SM=x54254]

gia che ci sei ti metto la pulce nell'orecchio... un bel 1.4 TFSI da 140cv... [SM=x54247]
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09/04/2008 08:47
 
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[SM=x56349] Giulio!

Il 1.6 è un buon motore, ma non ha grandissime prestazioni.

Per il 1.4...il 140 cv è un ottimo motore, ma, per ora è ancora presto parlare di impianti GPL. [SM=x54243]

La versione....ti consiglio la GT Sport! [SM=x54236]
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09/04/2008 10:09
 
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La GT Sport sarebbe il massimo, ma stò già per spendere molto più di quello che mi ero prefissato, anche per questo motivo vorrei fare la scelta più giusta. Stesso discorso per i 140 cv, mi piacerebbe ma poi aumentano anche costi di bollo e assicurazione... [SM=x54259]
Sono troppo indeciso, la cosa migliore sarà provare il 1.6 e vedere di persona come va, anche perchè come parametri di confronto ho solo la mia Bravo 80 del '99 scassata! [SM=x54245]
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09/04/2008 12:39
 
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Re:
wilddog, 09/04/2008 10.09:

La GT Sport sarebbe il massimo, ma stò già per spendere molto più di quello che mi ero prefissato, anche per questo motivo vorrei fare la scelta più giusta. Stesso discorso per i 140 cv, mi piacerebbe ma poi aumentano anche costi di bollo e assicurazione... [SM=x54259]
Sono troppo indeciso, la cosa migliore sarà provare il 1.6 e vedere di persona come va, anche perchè come parametri di confronto ho solo la mia Bravo 80 del '99 scassata! [SM=x54245]




Segui il consiglio dei ragazzi sopra ed opta per il 1.4

Baixinho ha un 1.6 e sa bene che le prestazioni di quel motore sono scarse [SM=x54243]

Per questo ti consiglia il TSI che ti garantisce sia prestazioni che consumi ragionevoli [SM=x54244]

Spendere dei soldi per un' auto che non ti soddisfa ti farà rimpiangere la scelta [SM=x54243]

Magari aggiungi qualcosina ma alla fine sarai soddisfatto del mezzo [SM=x1444717]
[Modificato da Kit781 09/04/2008 12:40]
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09/04/2008 13:18
 
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Re: Re:
Kit781, 09/04/2008 12.39:




Segui il consiglio dei ragazzi sopra ed opta per il 1.4

Baixinho ha un 1.6 e sa bene che le prestazioni di quel motore sono scarse [SM=x54243]

Per questo ti consiglia il TSI che ti garantisce sia prestazioni che consumi ragionevoli [SM=x54244]

Spendere dei soldi per un' auto che non ti soddisfa ti farà rimpiangere la scelta [SM=x54243]

Magari aggiungi qualcosina ma alla fine sarai soddisfatto del mezzo [SM=x1444717]




io ho il 1.6 a gpl, non sono deluso ma neanche pienamente soddisfatto

se puoi prendi il 1.4, stringi i denti un anno o due e poi quando il sistema a gpl è affermato e sicuri con questo tipo di motorizzazione fai la conversione



confortline V serie,
battezzata il 02/01/2008
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09/04/2008 13:33
 
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sicuramente passare dal 1.2 al 1.6 ti sembrerà molto più prestante ma dopo poco ti abitui e sentirai la mancanza di un pò di brio...
effettivamente l'unica è provarla ma cerca di provare direttamente la versione a gpl dato che l'altra è ad iniezione diretta e pesa meno quindi va un pò di più...

comunque giusto per farti un'idea sul 1.4 (nelle 2 varianti 122cv e 140cv) ti puoi leggere questa discussione [SM=x54254]

golfmania.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=724...

[SM=x54234]
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10/04/2008 18:14
 
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Ora se optassi per il 1.4 TSI, al di là dei cavalli, prestazioni e tutto il resto, voi vi fidereste a comprarlo a scatola chiusa essendo un motore di "nuova concezione"? Correrei il rischio di avere più rogne rispetto al più vecchio e consolidato 1.6?
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Golf 4 GTI 150cv
11/04/2008 00:56
 
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Re:
wilddog, 10/04/2008 18.14:

Ora se optassi per il 1.4 TSI, al di là dei cavalli, prestazioni e tutto il resto, voi vi fidereste a comprarlo a scatola chiusa essendo un motore di "nuova concezione"? Correrei il rischio di avere più rogne rispetto al più vecchio e consolidato 1.6?




bella domanda... sicuramente il 1.6 è un mulo e senza problemi va oltre i 250.000km, invece già considerando che la turbina è un organo delicato sicuramente il 1.4 ha bisogno di cure maggiori e forse con un chilometraggio elevato (150.000km) va rivisto un pò più a fondo... tuttavia non è un motore spinto, è la massima espressione del downsizing: cubatura piccola con turbo a bassa pressione e parecchi sfiziosi accorgimenti che vogliono dire pichi cavalli ma buoni spinta in basso e consumi contenuti [SM=x54254]

certo è un motore nuovo nuovo ma la base del motore è già in commercio da più di un anno con il 140 e il 170cv [SM=x54234]
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11/04/2008 12:34
 
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Re: Re:
Giulio GTI, 11/04/2008 0.56:




bella domanda... sicuramente il 1.6 è un mulo e senza problemi va oltre i 250.000km, invece già considerando che la turbina è un organo delicato sicuramente il 1.4 ha bisogno di cure maggiori e forse con un chilometraggio elevato (150.000km) va rivisto un pò più a fondo... tuttavia non è un motore spinto, è la massima espressione del downsizing: cubatura piccola con turbo a bassa pressione e parecchi sfiziosi accorgimenti che vogliono dire pichi cavalli ma buoni spinta in basso e consumi contenuti [SM=x54254]

certo è un motore nuovo nuovo ma la base del motore è già in commercio da più di un anno con il 140 e il 170cv [SM=x54234]




Giulio ti ricordo che è un benzina [SM=x54262] [SM=x54262]
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11/04/2008 13:47
 
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Re: Re: Re:
Kit781, 11/04/2008 12.34:




Giulio ti ricordo che è un benzina [SM=x54262] [SM=x54262]




so che è un benzina... perchè? [SM=x54243]

se intende che beve, lui vuole prendere la versione a gpl... [SM=x54261]
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11/04/2008 18:38
 
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Re: Re: Re: Re:
Giulio GTI, 11/04/2008 13.47:




so che è un benzina... perchè? [SM=x54243]

se intende che beve, lui vuole prendere la versione a gpl... [SM=x54261]




No, mi riferisco ai chilometri

250.000? [SM=x54277]
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Golf 4 GTI 150cv
11/04/2008 20:03
 
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Re: Re: Re: Re: Re:
Kit781, 11/04/2008 18.38:




No, mi riferisco ai chilometri

250.000? [SM=x54277]




kit il 1.6 li fa tranquillamente [SM=x54254] un amico rappresentante aveva una mk4 con 230.000km (in 5 anni) e non ha mai fatto più dei tagliandi... [SM=x54244]
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11/04/2008 20:04
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Giulio GTI, 11/04/2008 20.03:




kit il 1.6 li fa tranquillamente [SM=x54254] un amico rappresentante aveva una mk4 con 230.000km (in 5 anni) e non ha mai fatto più dei tagliandi... [SM=x54244]




Fortunato [SM=x54265]

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11/04/2008 22:12
 
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Non vorrei dire una cassata, ma il 1.4 dovrebbe avere il basamento del 1.4 della Polo...vero?
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Golf 4 GTI 150cv
12/04/2008 00:25
 
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nemmeno io mi voglio sbilanciare ma se non erro il basamento è per tutte lo stesso anche della tua... [SM=x54237]
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13/04/2008 12:37
 
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Re: Re:
Giulio GTI, 11/04/2008 0.56:




bella domanda... sicuramente il 1.6 è un mulo e senza problemi va oltre i 250.000km, invece già considerando che la turbina è un organo delicato sicuramente il 1.4 ha bisogno di cure maggiori e forse con un chilometraggio elevato (150.000km) va rivisto un pò più a fondo... tuttavia non è un motore spinto, è la massima espressione del downsizing: cubatura piccola con turbo a bassa pressione e parecchi sfiziosi accorgimenti che vogliono dire pichi cavalli ma buoni spinta in basso e consumi contenuti [SM=x54254]

certo è un motore nuovo nuovo ma la base del motore è già in commercio da più di un anno con il 140 e il 170cv [SM=x54234]



Infatti, tra l'altro io, da ignorante, mi fiderei più di un 1.4 con 122cv che un 1.4 con 170cv... non sono troppi? Come reagisce il motore in termini di stress e sollecitazioni con tutti quei cavalli e una cubatura così piccola? [SM=x54243]

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13/04/2008 15:35
 
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Re: Re: Re:
wilddog, 13/04/2008 12.37:



Infatti, tra l'altro io, da ignorante, mi fiderei più di un 1.4 con 122cv che un 1.4 con 170cv... non sono troppi? Come reagisce il motore in termini di stress e sollecitazioni con tutti quei cavalli e una cubatura così piccola? [SM=x54243]





non credo che le cavalleria possa minare l'affidabilità del tfsi, credo sia più un discorso sulle singole componenti [SM=x1494155]
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14/04/2008 00:11
 
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Re:
wilddog, 08/04/2008 19.55:

Vorrei avere dei consigli su che motorizzazione scegliere perchè sono ancora molto indeciso. Con la macchina che posseggo ora ho percorso una media di 18.000km all'anno. L'utilizzo che ne faccio è normale, non sono un maniaco dei motori anche se mi piace divertirmi ogni tanto ma senza grosse pretese. Ora è arrivato il momento di cambiare macchina e alla fine ho optato per la golf bifuel comfortline con tutti i vantaggi economici che posso trarne.
Leggendo da profano qui sul forum ho capito che il 1.6 è un motore un pò datato, consuma molto e rende poco. Ecco quindi che hanno iniziato ad assalirmi mille dubbi sul fatto se sto facendo la scelta giusta oppure no, non tanto per il gas, ma proprio per il tipo di motore. Specifico che io parto con l'idea che questa macchina la terrò finchè andrà (poi non si sa mai nella vita) e quindi guardo molto avanti nel tempo.
La mia paura è quindi quella di avere una macchina per molti anni che poi non va, ecco perchè ora ho il dubbio se rinunciare al gas, per ora, e scegliere un motore più prestazionale ovvero il 1.4TSI
Spero riusciate a darmi dei consigli utili.
Grazie!





La scelta del motore è uno dei tanti dubbi che ho avuto in fase d'acquisto. In questo il caso il dubbio l'ho presto sanato però perchè sono capitato nell'acquisto durante la settimana in cui regalavano il gpl.
E quindi ho scelto il motore 1.600 benzina.

A mio avviso se cerchi soprattutto il risparmio ed il motore affidabile con delle prestazioni decorose dovresti prendere il 1.600 gpl che costa qualcosina meno del 1.400 TSI come costo di acquisto e poi sicuramente ti permette di risparmiare sul carburante.
Diciamo che su 18.000 km/anno ti può far risparmiare circa 400 euro/anno.
Inoltre è un motore iperconsolidato nel tempo, insomma sicuramente affidabile.

Se invece vuoi un motore con prestazioni "sportive" devi per forza dimenticarti il 1.600 e prendere il 1.400 TSI che però costerà di piu' sia come prezzo iniziale , poi come eventuale conversione futura a gpl, e nel frattempo costerà di piu' anche come costo del carburane (nel mentre che andrai a benzina)...
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14/04/2008 08:46
 
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Re:
Giulio GTI, 12/04/2008 0.25:

nemmeno io mi voglio sbilanciare ma se non erro il basamento è per tutte lo stesso anche della tua... [SM=x54237]




Davvero? [SM=x54240]


non lo sapevo! [SM=x54243]


Comunque, tornando il tema, se viaggi sopratutto in città, meglio il 1.4 da 122 o 140 cv, il 170, è troppo spinto per fare solo prima e seconda, secondo me ne risentirebbe troppo! [SM=x54243]
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