wilddog, 09/04/2008 10.09:La GT Sport sarebbe il massimo, ma stò già per spendere molto più di quello che mi ero prefissato, anche per questo motivo vorrei fare la scelta più giusta. Stesso discorso per i 140 cv, mi piacerebbe ma poi aumentano anche costi di bollo e assicurazione... Sono troppo indeciso, la cosa migliore sarà provare il 1.6 e vedere di persona come va, anche perchè come parametri di confronto ho solo la mia Bravo 80 del '99 scassata!
Kit781, 09/04/2008 12.39: Segui il consiglio dei ragazzi sopra ed opta per il 1.4 Baixinho ha un 1.6 e sa bene che le prestazioni di quel motore sono scarse Per questo ti consiglia il TSI che ti garantisce sia prestazioni che consumi ragionevoli Spendere dei soldi per un' auto che non ti soddisfa ti farà rimpiangere la scelta Magari aggiungi qualcosina ma alla fine sarai soddisfatto del mezzo
wilddog, 10/04/2008 18.14:Ora se optassi per il 1.4 TSI, al di là dei cavalli, prestazioni e tutto il resto, voi vi fidereste a comprarlo a scatola chiusa essendo un motore di "nuova concezione"? Correrei il rischio di avere più rogne rispetto al più vecchio e consolidato 1.6?
Giulio GTI, 11/04/2008 0.56: bella domanda... sicuramente il 1.6 è un mulo e senza problemi va oltre i 250.000km, invece già considerando che la turbina è un organo delicato sicuramente il 1.4 ha bisogno di cure maggiori e forse con un chilometraggio elevato (150.000km) va rivisto un pò più a fondo... tuttavia non è un motore spinto, è la massima espressione del downsizing: cubatura piccola con turbo a bassa pressione e parecchi sfiziosi accorgimenti che vogliono dire pichi cavalli ma buoni spinta in basso e consumi contenuti certo è un motore nuovo nuovo ma la base del motore è già in commercio da più di un anno con il 140 e il 170cv
Kit781, 11/04/2008 12.34: Giulio ti ricordo che è un benzina
Giulio GTI, 11/04/2008 13.47: so che è un benzina... perchè? se intende che beve, lui vuole prendere la versione a gpl...
Kit781, 11/04/2008 18.38: No, mi riferisco ai chilometri 250.000?
Giulio GTI, 11/04/2008 20.03: kit il 1.6 li fa tranquillamente un amico rappresentante aveva una mk4 con 230.000km (in 5 anni) e non ha mai fatto più dei tagliandi...
wilddog, 13/04/2008 12.37: Infatti, tra l'altro io, da ignorante, mi fiderei più di un 1.4 con 122cv che un 1.4 con 170cv... non sono troppi? Come reagisce il motore in termini di stress e sollecitazioni con tutti quei cavalli e una cubatura così piccola?
wilddog, 08/04/2008 19.55:Vorrei avere dei consigli su che motorizzazione scegliere perchè sono ancora molto indeciso. Con la macchina che posseggo ora ho percorso una media di 18.000km all'anno. L'utilizzo che ne faccio è normale, non sono un maniaco dei motori anche se mi piace divertirmi ogni tanto ma senza grosse pretese. Ora è arrivato il momento di cambiare macchina e alla fine ho optato per la golf bifuel comfortline con tutti i vantaggi economici che posso trarne. Leggendo da profano qui sul forum ho capito che il 1.6 è un motore un pò datato, consuma molto e rende poco. Ecco quindi che hanno iniziato ad assalirmi mille dubbi sul fatto se sto facendo la scelta giusta oppure no, non tanto per il gas, ma proprio per il tipo di motore. Specifico che io parto con l'idea che questa macchina la terrò finchè andrà (poi non si sa mai nella vita) e quindi guardo molto avanti nel tempo. La mia paura è quindi quella di avere una macchina per molti anni che poi non va, ecco perchè ora ho il dubbio se rinunciare al gas, per ora, e scegliere un motore più prestazionale ovvero il 1.4TSI Spero riusciate a darmi dei consigli utili. Grazie!
Giulio GTI, 12/04/2008 0.25:nemmeno io mi voglio sbilanciare ma se non erro il basamento è per tutte lo stesso anche della tua...