messier104, 23/02/2008 1.31:
Prima di tutto vi ringrazio per tutte le risposte che mi avete dato, siete stati gentili!!
Avrei dovuto darvi qualche info in piu'.
Io abito a Milano ed in Milano già c'è l'ecopass che prevede che da Aprile per i diesel solo gli euro 4 fap potranno circolare, dall'anno prossimo con l'arrivo degli euro 5 non so se verranno poste ulteriori limitazioni agli euro 4 diesel.
I 15/20.000 km che percorro all'anno li faccio tra Milano città, tangenziali (soprattutto) e piu' di rado autostrade...
Per quanto riguarda le prestazioni, non sono una persona che ricerca le prestazioni sportive in auto.
Certamente se devo fare un sorpasso non mi piace avere una lumaca al posto dell'auto (perchè ciò vorrebbe dire anche scarsa sicurezza di guida), ma se c'è il minimo di potenza per guidare in modo tranquillo ed in modo sicuro per me è sufficiente.
oggi ho provato in un concessionario sia il 1.6 102 cv benzina (senza gpl) sia il 1.9 105 cv diesel.
Senza dubbio il 105 cv diesel si è dimostrato piu' potente, si sentiva che sotto al piede dell'acceleratore aveva tanto da dare.
Però l'ho trovato anche abbastanza rumoroso e un poco nervoso.
Il 1.600 sicuramente aveva meno da dare in termini di potenza, ma l'ho trovato piu' silenzioso e direi anche piu' fluido...
Datemi altri consigli, grazie!
Non sono un venditore VW, ma da quello che dici sono ancora più convinto per il GPL.
Al tuo posto proverei anche quella visto che la stanno anche pubblicizzando.
E l'impianto di serie è senz'altro meglio di uno montato dopo soprattutto per la garanzia.
tipi di motore:
quattro cilindri il linea
quattro cilindri a v
quattro cilindri ordine sparso: 1 dietro la batteria, 1 dietro al faro, 1 sotto al radiatore, 1 perso ma le chiavi ce l'ho io......