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forniture detergenti pulizia FAP auto

Quale scegliere tra queste due: 1.6 benzina/gpl 102 cv o 1.9 TDI fap 105 cv?

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    messier104
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    00 21/02/2008 23:25
    Benzina/Gpl vs Gasolio
    Ciao a tutti,

    ho fatto dei preventivi per una Golf serie V nuova ed i prezzi sono :

    Golf 1.600 benzina/gpl 102 cv : 17.500
    Golf 1.900 gasolio fap 105 cv : 18.600

    Io percorro ogni anno 15/20.000 km ,essenzialmente in Lombardia ed in gran parte a Milano e dintorni.

    Sarei tentato dal GPL anche perchè avrei accesso sempre al centro ma sono un po' dubbioso sul GPL, ho timori da ignorante che non so se siano giusti o no..

    Il GPL ha bisogno di maggiore manutenzione ?

    La differenza di potenza è significativa tenuto conto che l'auto peserebbe un 100 kg in piu' e che l'auto non avrebbe già di suo molti cv (102) ?

    Il GPL dà qualche particolare problema ?

    Grazie!
  • La Pantera Nera
    00 21/02/2008 23:34
    ti rispondo semplicemente in ambito delle prestazioni!
    con il 1.6 quello è e quello resta! poco prestazionale!
    il TDI è più sprintoso e ti da (se ne hai voglia.. ) in un futuro qualche cavallino in più! [SM=x54244]

    senza ombra di dubbio Golf 1.900 gasolio fap 105 cv.
  • alehandro80
    00 21/02/2008 23:41
    quoto pantera...
    ti consiglio anche io il tdi c'e l'ho pure io mi trovo bene va piu del mio vecchiio golf 4 1.6 benza (spugna) 105 cv...consuma poco e spinge non tantissimo ma piu di un benza con stessi cv...poi fai in fretta a guadagnare 30 cv con una bella rimappa quando ne sentirai il bisogno...
  • Kit781
    00 21/02/2008 23:58
    [SM=x56349] [SM=x56349]
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    Giulio GTI
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    00 22/02/2008 00:19
    effettivamente devi considerare i due aspetti preponderanti prestazioni e consumi contenuti senza soste frequenti per il diesel (obbligo fap) e accesso ovunque anche negli anni a seguire, costo di acquisto inferiore, e spesa carburante inferiore ma con soste frequenti assenza di ruota di scorta e prestazioni modeste (anche a benzina) per il 1.6...

    devi valutare in base alle tue esigenze, le caratteristiche di massima sono queste... se hai qualche domanda, fai pure [SM=x54254]
  • vitopon
    00 22/02/2008 07:11
    Confermo per il TDI ,non ha rivali [SM=x54247]
  • Baixinho 84
    00 22/02/2008 08:42
    [SM=x56349] le prestazioni ( [SM=x54237] ) però il costo del gpl, è minimo....
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    Robe8.8
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    00 22/02/2008 09:24
    Come manutenzione forse il TDI è un po' più costoso [SM=x54243] , ma come prestazioni non c'è storia: TDI Power! [SM=x54247]
  • carletto_83
    00 22/02/2008 10:05
    Re: Benzina/Gpl vs Gasolio
    messier104, 21/02/2008 23.25:

    Ciao a tutti,

    ho fatto dei preventivi per una Golf serie V nuova ed i prezzi sono :

    Golf 1.600 benzina/gpl 102 cv : 17.500
    Golf 1.900 gasolio fap 105 cv : 18.600

    Io percorro ogni anno 15/20.000 km ,essenzialmente in Lombardia ed in gran parte a Milano e dintorni.

    Sarei tentato dal GPL anche perchè avrei accesso sempre al centro ma sono un po' dubbioso sul GPL, ho timori da ignorante che non so se siano giusti o no..

    Il GPL ha bisogno di maggiore manutenzione ?

    La differenza di potenza è significativa tenuto conto che l'auto peserebbe un 100 kg in piu' e che l'auto non avrebbe già di suo molti cv (102) ?

    Il GPL dà qualche particolare problema ?

    Grazie!




    Ciao, Sarei tentato dal GPL anche perchè avrei accesso sempre al centro guarda che se prendi un diesel euro 4 con il filtro anti particolato FAP ci puoi entrare comunque al centro... il discorso è rivolto agli euro 3 o euro 4 diesel senza FAP, poi un'altra considerazione se fai tra i 15-20.000 km annui ti conviene prendere una motorizzazione diesel perché nel tempo ti ripaghi i km effettuati... il consiglio che posso darti è quello di prendere una motorizzazione diesel, certo 1000 € di diffrenza non sono pochi, ma col tempo te li ripaghi tutti...

    Poi sono decisioni che spettano solamente a te...

    Ciao. [SM=x54254]
  • La Pantera Nera
    00 22/02/2008 11:17
    tieni conto che un bel po' di utenti (ed amici) del forum.. cambiano il 1.6 in qualcosa di più performante!

    si sto solo parlando di prestazioni ecc...
    quindi se sei un tipo "tranquillo" bravo ragazzo da scampagnata... allora il discorso cambia!

    vedi tu... [SM=x54244]
  • Baixinho 84
    00 22/02/2008 11:34
    Parlo per esperienza personale:

    Ho preso il 1,6 FSI (che ha non solo qualche cavallo in piu del 1,6 normale, ma anche prestazioni generali migliori), all'inizio mi sopn trovato bene, e devo dire che il motore è un bel motore.

    Consumi bassi se lo sai usare, tutto bene, mai problemi grossi.


    Ora, dopo un'anno, mi accorgo, che quando devo fare un sorpasso e son in 6a, devo per forza di cose scendere in 4a almeno, altrimenti non ho spinta, non lo farei mai il sorpasso....

    quando guido in extraurbano, faccio molte stradine di campagna, con curve a ripetizione ed in salita, se non resti sulla 4a, non arrivi su, a meno che non ci arrivi a 50km/h.


    per avere un po di motore (coppia), devi arrivare a 3000 giri almeno, ci arrivi, ma sei a 120/130, la lancetta della benzina non la controlli più, e il codice della strada va a farsi benedire.... [SM=x54257]


    quindi, se come dice Pantera, sei tranquillo, ti piace passeggiare, allora vai di 1,6 il gpl costa poco, manutenzione ordinaria, e i 102 cv li tieni quasi tutti (con i nuovi impianti perdi davvero poco) se invece sei uno a cui piace divertirsi (rispettando il codice della strada [SM=x54250] ) allora vai di diesel, costa di più, ma hai coppia sempre e subito, anche in 5a, basta buttare giù e fai il tuo bel sorpasso tranquillo, i costi di manutenzione ormai son uguali, ti fregano soldi sia su benzina che su diesel.

    Io ora come ora, farei una scelta diversa.
    Ripetto, la mia macchina mi piacce, ecc ecc, ma crescendo, il piede diventa più pesante, e vorrei un motore più pronto già dai bassi regimi.

    E questa prontezza, tralasciando il GTI o GTD, te la da tranquillamente anche un 1,9 105 cv!

    Spero di averti chiarito un pò le idee! [SM=x54254] [SM=x54254]
  • La Pantera Nera
    00 22/02/2008 11:44
    bravissimo Vito! spiegato tutto!! [SM=x54241]
  • Baixinho 84
    00 22/02/2008 11:48
    Re:
    La Pantera Nera, 22/02/2008 11.44:

    bravissimo Vito! spiegato tutto!! [SM=x54241]




    Grazie caro! [SM=x54249] [SM=x54254]
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    walric130
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    00 22/02/2008 11:56
    Re: Benzina/Gpl vs Gasolio
    messier104, 21/02/2008 23.25:

    Ciao a tutti,

    ho fatto dei preventivi per una Golf serie V nuova ed i prezzi sono :

    Golf 1.600 benzina/gpl 102 cv : 17.500
    Golf 1.900 gasolio fap 105 cv : 18.600

    Io percorro ogni anno 15/20.000 km ,essenzialmente in Lombardia ed in gran parte a Milano e dintorni.

    Sarei tentato dal GPL anche perchè avrei accesso sempre al centro ma sono un po' dubbioso sul GPL, ho timori da ignorante che non so se siano giusti o no..

    Il GPL ha bisogno di maggiore manutenzione ?

    La differenza di potenza è significativa tenuto conto che l'auto peserebbe un 100 kg in piu' e che l'auto non avrebbe già di suo molti cv (102) ?

    Il GPL dà qualche particolare problema ?

    Grazie!




    Di questo passo il prezzo del gasolio andrà a superare il benzina (forse) e spendere 1.000 euro in più per fare il diesel e 15.000 km anno non vale la pena.
    Sotto il lato economico io punterei quindi ad occhi chiusi sul benzina GPL.
    Voglio ricordare che ormai gli impianti GPL non sono più quelli di 20 anni fà, praticamente neanche ti accorgi della differenza.

    Io ho il diesel da 4 anni ed all'ora fare un diesel ancora aveva senso; oggi benzina 1.4 gasolio 1.3 [SM=x54252]

    Le macchine a gosolio sempre più prestanti consumano come il motore benzina, queste ultime costano anche meno.

    Se vai a guardare le prestazioni il 105 fap è sopratutto tranquillo e non vi è molta differenza con il benzina. [SM=x54234]






    tipi di motore:
    quattro cilindri il linea
    quattro cilindri a v
    quattro cilindri ordine sparso: 1 dietro la batteria, 1 dietro al faro, 1 sotto al radiatore, 1 perso ma le chiavi ce l'ho io......
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    golffuria2
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    Golf mk2 1.6 benz
    00 22/02/2008 12:23
    andare a gpl è come andare a benzina, nn cambia nulla, risparmi solo dei gran soldi. ce da fare l omolgazione all impianto ogni 10 anni.
    il diesel ha più coppia ma quando spingi sono 102 cv di qua e 105 cavalli di la, quindi...

    tra l altro ho visto la pubblicità che adesso regalano l impianto gpl sul golf.

    se vuoi camminare ti prendi il gti, se prendi il 1.6 vuol dire che te ne vuoi stare tranquillo altrimenti stai sbagliando già in partenza
    [Modificato da golffuria2 22/02/2008 12:24]




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    messier104
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    nuova conoscenza
    00 23/02/2008 01:31
    Prima di tutto vi ringrazio per tutte le risposte che mi avete dato, siete stati gentili!!


    Avrei dovuto darvi qualche info in piu'.

    Io abito a Milano ed in Milano già c'è l'ecopass che prevede che da Aprile per i diesel solo gli euro 4 fap potranno circolare, dall'anno prossimo con l'arrivo degli euro 5 non so se verranno poste ulteriori limitazioni agli euro 4 diesel.

    I 15/20.000 km che percorro all'anno li faccio tra Milano città, tangenziali (soprattutto) e piu' di rado autostrade...

    Per quanto riguarda le prestazioni, non sono una persona che ricerca le prestazioni sportive in auto.
    Certamente se devo fare un sorpasso non mi piace avere una lumaca al posto dell'auto (perchè ciò vorrebbe dire anche scarsa sicurezza di guida), ma se c'è il minimo di potenza per guidare in modo tranquillo ed in modo sicuro per me è sufficiente.

    oggi ho provato in un concessionario sia il 1.6 102 cv benzina (senza gpl) sia il 1.9 105 cv diesel.
    Senza dubbio il 105 cv diesel si è dimostrato piu' potente, si sentiva che sotto al piede dell'acceleratore aveva tanto da dare.
    Però l'ho trovato anche abbastanza rumoroso e un poco nervoso.
    Il 1.600 sicuramente aveva meno da dare in termini di potenza, ma l'ho trovato piu' silenzioso e direi anche piu' fluido...


    Datemi altri consigli, grazie!
    [Modificato da messier104 23/02/2008 01:33]
  • Baixinho 84
    00 23/02/2008 09:59
    Se come dici hai una guida tranquilla, vai di Benzina/GPL!!!!


    Il 1.6 è molto silenzioso, pensa che molti miei amici che vengono in auto con me, ad ogni stop/semaforo, credono che la macchina si sia spenta, per quant'è silenziosa.... [SM=x54263]

    I sorpassi li fai tranquillamente, ed hai molta sicurezza di guida.

    Ma se con un 1.9 TDI, in quinta spingi e va (grazie alla turbina), il 1.6, ha bisogno di una/due marce in meno!!

    Tutto quà! [SM=x54254]

    Fai i miei stessi chilometri, e li fai in posti dove c'è sempre molto traffico, quindi la macchina non la puoi sfruttare a pieno, allora ti consiglio di andare tranquillo sul benzina/gpl. [SM=x54254]
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    00 23/02/2008 12:56
    Re:
    vitopon, 22/02/2008 7.11:

    Confermo per il TDI ,non ha rivali [SM=x54247]




    Piccolo OT ... 6 proprio sicuro?!? [SM=x54247]

    comunque confermo le opinioni già postate da Baixi ...



    Golf dipendente

    Se sei incerto ...... gas aperto!!!
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    walric130
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    *APPASSIONATO VW*
    00 23/02/2008 17:07
    Re:
    messier104, 23/02/2008 1.31:

    Prima di tutto vi ringrazio per tutte le risposte che mi avete dato, siete stati gentili!!


    Avrei dovuto darvi qualche info in piu'.

    Io abito a Milano ed in Milano già c'è l'ecopass che prevede che da Aprile per i diesel solo gli euro 4 fap potranno circolare, dall'anno prossimo con l'arrivo degli euro 5 non so se verranno poste ulteriori limitazioni agli euro 4 diesel.

    I 15/20.000 km che percorro all'anno li faccio tra Milano città, tangenziali (soprattutto) e piu' di rado autostrade...

    Per quanto riguarda le prestazioni, non sono una persona che ricerca le prestazioni sportive in auto.
    Certamente se devo fare un sorpasso non mi piace avere una lumaca al posto dell'auto (perchè ciò vorrebbe dire anche scarsa sicurezza di guida), ma se c'è il minimo di potenza per guidare in modo tranquillo ed in modo sicuro per me è sufficiente.

    oggi ho provato in un concessionario sia il 1.6 102 cv benzina (senza gpl) sia il 1.9 105 cv diesel.
    Senza dubbio il 105 cv diesel si è dimostrato piu' potente, si sentiva che sotto al piede dell'acceleratore aveva tanto da dare.
    Però l'ho trovato anche abbastanza rumoroso e un poco nervoso.
    Il 1.600 sicuramente aveva meno da dare in termini di potenza, ma l'ho trovato piu' silenzioso e direi anche piu' fluido...


    Datemi altri consigli, grazie!



    Non sono un venditore VW, ma da quello che dici sono ancora più convinto per il GPL.
    Al tuo posto proverei anche quella visto che la stanno anche pubblicizzando.
    E l'impianto di serie è senz'altro meglio di uno montato dopo soprattutto per la garanzia. [SM=x54234]





    tipi di motore:
    quattro cilindri il linea
    quattro cilindri a v
    quattro cilindri ordine sparso: 1 dietro la batteria, 1 dietro al faro, 1 sotto al radiatore, 1 perso ma le chiavi ce l'ho io......
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    Giulio GTI
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    *INTENDITORE VW*
    Golf 4 GTI 150cv
    00 24/02/2008 02:02
    Re: Re:
    walric130, 23/02/2008 17.07:



    Non sono un venditore VW, ma da quello che dici sono ancora più convinto per il GPL.
    Al tuo posto proverei anche quella visto che la stanno anche pubblicizzando.
    E l'impianto di serie è senz'altro meglio di uno montato dopo soprattutto per la garanzia. [SM=x54234]






    [SM=x56349] tutto! [SM=x54254] e soprattutto considera che con il gpl continuerai a entrare in centro anche nei prossimi anni, con il tdi no [SM=x54278]
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