La Nano rispetta, secondo l’imprenditore indiano, tutte le norme di sicurezza (il che resta da verificare, ovviamente) e per di più, inquina meno di una grossa moto di cui possiede il motore: un 624 cc benzina tutto in alluminio da 33 cv accopiato ad un cambio manuale. I consumi annunciati (1 l per 23 km) le consentono, in teoria, un’autonomia di 700 km!
Lunga 3,1 m, larga 1,5 m e alta 1,6 m, la Nano è più piccola di una Maruti 800 (fabbricata da Suzuki in Marocco), ma dispone però del 20 % di spazio abitabile in più. Le cattive lingue diranno che assomiglia ad un’auto senza patente: forse, ma possiede 5 porte, il che non è il caso di tutte le nostre minicar!
non ho parole, con un costo così basso è solo da comperare!!!!!
chi vuole approfondire:
www.viamichelin.it/viamichelin/ita/tpl/mag5/art20080215/htm/mobil-auto-tata-...confortline V serie,
battezzata il 02/01/2008