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Golf 5 1.4 FSI 122cv: dove la provo?

Ultimo Aggiornamento: 08/02/2008 15:45
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Golf 1.4 16V TSI 140CV
29/01/2008 16:05
 
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Ciao a tutti

Mi sono orientato verso la Golf, stamani ho provato la 1.6 ma è forse un po' lentina anche per i miei gusti pacifici.

La 1.4 me la sconsigliano praticamente tutti i rivenditori (qualcuno dice che è meglio il 1.6 FSI... che però non c'è più!!) ma leggo molte opinioni positive.

Su Firenze e dintorni non riesco a trovarla per una prova.

Domani e giovedì sono a Roma, magari qualcuno sa dirmi dove potrei provarla a Roma?

E che ne pensate della 1.4 122CV? Io provendo da... ehm... una Clio del 1998, faccio il salto! ;)

Ciao a tutti!

Antonio

Edit: ho chiamato tutti i concessionari di Roma, NIENTE. Ma come pensano di venderla questa macchina???
[Modificato da tony359 29/01/2008 16:14]
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29/01/2008 16:20
 
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Prova a chiamare direttamente in VW italia e esponi il tuo problema...io volevo un info su degli ammortizzatori VW la signorina e' stata cosi gentile che mi ha perfino dato i codici che non trovavo nell'etka ehehehe...per la scelta del modello sta a te decidere...se fai tanti km prendi un diesel cosi male che va' dopo con la centra puoi subito acquiestare qualche cv...se invece vuoi un benzina prendi il 1.4 biturbo...se non hai problemi di spesa fatti il 30edition :)



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Golf 1.4 16V TSI 140CV
29/01/2008 17:16
 
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Rispondo a High dall'altra discussione che ho dirottato qua: ho chiamato tutta firenze, concessionari e rivenditori. Anche provincia. Ho chiamato TUTTI i concessionari di Roma.

Niente.

NESSUNO ha una 1.4

Ora provo a chiamare la VW. E comunque non la prendo prima di provarla! :)

Certo che se non le hanno sarà difficile che riescano a venderle, no?

Ciao
A
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29/01/2008 17:25
 
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Ciao tony se domani sei a roma prova ad andare ad autocentri balduina in via appia e vedi li se hanno il 1.4, considera che questa concessionaria è gigantesca sembra una piccola città... poi tienimi informato sulla tua decisione...

Ciao e a presto.
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Golf 1.4 16V TSI 140CV
29/01/2008 17:35
 
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In effetti non avevo chiamato Balduina ma non l'hanno nemmeno loro.

E adesso???

Al numero verde VW Italia non possono aiutarmi se non dandomi gli indirizzi dei concessionari.

Ma cos'è, non funziona la 1.4?? :)

Ho girato il mio problema al rivenditore VW che mi sta seguendo di più, vediamo cosa potrà dirmi ma sto perdendo le speranze.

Ciao
A
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29/01/2008 20:34
 
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ciao tony
io sono di roma e che io sappia basta che chiami un concessionario vw e fissi un appuntamento per fare una prova con il modello che desideri, l unico problema è che ci vuole tempo [SM=x54243]
sbaglio carletto?
[Modificato da cia82 29/01/2008 20:35]
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Golf 1.4 16V TSI 140CV
29/01/2008 21:06
 
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Vediamo cosa risponde il mio concessionario. L'unico che mi ha detto qualcosa è stato uno che ha detto che avrebbe sentito Autogerma se "ci mandano qualcosa" ma non me l'ha messa come una certezza...

Ad ogni modo io posso aspettare un po'.

Però è sospetto che NESSUNO abbia un 1.4...

Comunque grazie!

Ciao
A
29/01/2008 22:38
 
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strana questa cosa... [SM=x54243]
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Golf 4 GTI 150cv
30/01/2008 00:18
 
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non saprei dove trovare la 1.4da 122cv... [SM=x54243]
effettivamente non si vede in giro e nemmeno dai concessionari che hanno ancora la 1.6 fsi... io però ti consiglierei la 140cv che consuma anche meno [SM=x1444717]
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Golf 1.4 16V TSI 140CV
30/01/2008 05:43
 
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Su 4R la 140 consumerebbe un po' di più, come mai mi dici che la 140CV consuma addirittura meno?

Ciao
A
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30/01/2008 08:59
 
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Re:
tony359, 30/01/2008 5.43:

Su 4R la 140 consumerebbe un po' di più, come mai mi dici che la 140CV consuma addirittura meno?

Ciao
A




Calcola che ha più cavalli, e quindi hai piu motore subito.

quindi premi meno l'acceleratore e consumi meno! [SM=x54246]
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Golf V GTI 05/2007
30/01/2008 14:00
 
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Scusate una cosa...ma il 1.4 122cv che dice tony non e' il 1.4 tsi biturbo??? [SM=x54240]



30/01/2008 14:14
 
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Re:
tony359, 29/01/2008 16.05:


La 1.4 me la sconsigliano praticamente tutti i rivenditori (qualcuno dice che è meglio il 1.6 FSI... che però non c'è più!!) ma leggo molte opinioni positive.




come mai te l'hanno sconsigliata?
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30/01/2008 14:28
 
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Re:
H|gh, 30/01/2008 14.00:

Scusate una cosa...ma il 1.4 122cv che dice tony non e' il 1.4 tsi biturbo??? [SM=x54240]




Volkswagen si appresta a portare sul mercato una nuova versione del motore 1.4 TSI e un nuovo cambio DSG a 7 marce.
Nonostante il nuovo motore 1.4 a benzina si fregi della sigla TSI, non sarà un "twin-charger", ma sarà dotato del solo turbocompressore, con una potenza massima di 122 cavalli e una coppia massima di 200 Nm. Probabile il suo utilizzo su gran parte della gamma Volkswagen.
La seconda novità è la versione a 7 marce del cambio robotizzato a doppia frizione DSG. Questo nuovo cambio, le cui frizioni non sono immerse in un bagno d'olio come per quello a 6 marce, è destinato a motori con coppia motrice fino a 250 Nm e dovrebbe distinguersi per l'economia di esercizio. Secondo VW, una Golf dotata del nuovo 1.4 TSI accoppiato al DSG a 7 marce vanterebbe un consumo medio di 5,9 litri/100 km.

(fonte autoblog.it)


Introduzione - E’ possibile ridurre emissioni inquinanti e consumi senza perdere nulla sotto il profilo delle prestazioni e del piacere di guida? Volkswagen è convinta da tempo che la soluzione consista nel downsizing, ovvero nell’abbinamento dell’iniezione diretta e della sovralimentazione a propulsori di cubatura ridotta. Per questo, dopo il 1.4 TSI da 140 o 170 Cv, denominato Twincharger in quanto dotato sia di turbo sia di compressore volumetrico, la Casa di Wolfsburg ha realizzato un nuovo 1.4 TSI da 122 Cv definito “soft downsizing” e fornito solamente di turbocompressore a gas di scarico.

Interni - La Golf 1.4 TSI 122 Cv Comfortline, sopra, beneficia di modifiche di dettaglio comuni a tutti gli allestimenti: la radio CD di serie supporta infatti il formato Mp3, il climatizzatore automatico bi zona ha ora il ricircolo automatico e la predisposizione per il telefono acquisisce la tecnologia Bluetooth. Tra le vetture più accoglienti della categoria, la Golf ha un bagagliaio capiente (350 litri) e ben sfruttabile grazie alla forma regolare.Il 1.4 TSI da 122 Cv è disponibile con l’allestimento Comfortline o GT Sport ed entro la fine dell’anno sarà possibile abbinarlo al nuovo cambio a doppia frizione DSG a 7 rapporti.

Su strada - Forte di un “turbo lag”, ovvero il ritardo di risposta del turbocompressore all’acceleratore, contenuto sebbene avvertibile più distintamente che con il 1.4 TSI Twincharger, unità peraltro a cui deriva, il nuovo propulsore non appare affatto sottodimensionato e sostituisce il 1.6 FSI a iniezione diretta di benzina da 115 Cv. Rispetto a quest’ultimo, grazie alla turbina che lavora a una pressione massima di 1,8 bar, eroga una coppia superiore del 66% ai bassi regimi, mentre il picco cresce da 15,8 kgm, erogati a 4.000 giri/min, a 20,4 kgm disponibili da 1.500 a 3.500 giri. La maggiore “consistenza” comporta inoltre la possibilità di abbinare il 1.4 TSI a cambi con una rapportatura più lunga, a vantaggio dei consumi, e al nuovo automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti che debutterà entro la fine dell’anno, nonché di ridurre le emissioni inquinanti che si attestano a 149 g/km di CO2 rispetto ai 159 g/km del citato 1.6 FSI da 115 Cv. Su strada l’inedito quattro cilindri, al debutto sulla Golf ma destinato in futuro a equipaggiare tutta la gamma Volkswagen sino alla Passat, brilla soprattutto per linearità d’erogazione e progressività nel salire di giri, con una buona grinta già ai bassi regimi e una spiccata propensione all’allungo. Divertente ed efficace lungo i tracciati misti, è veloce anche in autostrada senza pregiudicare il confort acustico.

Tecnica - Tra le caratteristiche salienti del 1.4 TSI da 122 Cv a fasatura variabile figurano una turbina più piccola di quella dell’unità Twincharger, peculiarità resa necessaria per ridurre l’inerzia ai bassi regimi, inevitabilmente minore sul “fratello” a doppia sovralimentazione grazie alla presenza del compressore volumetrico, nonché una valvola pop-off elettrica anziché pneumatica. Nuove anche la pompa per l’iniezione del carburante, più potente e rapida nell’andare a pieno regime in fase di avviamento, la testata alleggerita e la configurazione dedicata del condotto di ammissione che permette di rinunciare all’uso di farfalle gasdinamiche.

Prestazioni
Velocità massima 197 km/h. Accelerazione 0-100 km/h 9,4 sec.
Consumo medio 6,3 l/100 km (15,9 km/l).

(fonte automobilismo.it)
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30/01/2008 14:38
 
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Compra un GTI 2.0 TFSI e vai come un missile e fai un figurone!!
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30/01/2008 18:44
 
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Re:
H|gh, 30/01/2008 14.00:

Scusate una cosa...ma il 1.4 122cv che dice tony non e' il 1.4 tsi biturbo??? [SM=x54240]




leggendo la scheda di kit ci sono tutte le differenze ma in sintesi sono lo stesso motore ma sul 122cv manca il compressore e (presumo) la turbina è un pò più piccola...
come consumi con i test in laboratorio delle case ovviamente la 122cv consuma meno ma nel traffico di tutti i giorni avere un motore molto disponibile paga... [SM=x54254]
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31/01/2008 00:22
 
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Re: Re:
Giulio GTI, 30/01/2008 18.44:




leggendo la scheda di kit ci sono tutte le differenze ma in sintesi sono lo stesso motore ma sul 122cv manca il compressore e (presumo) la turbina è un pò più piccola...
come consumi con i test in laboratorio delle case ovviamente la 122cv consuma meno ma nel traffico di tutti i giorni avere un motore molto disponibile paga... [SM=x54254]




La descrizione e' fatta molto bene...grazie kit [SM=x54241] leggendola sembrerebbe che questo 1.4 turbo non vada male...pero' ora capisco perche' tony non riesce a trovarla...io cmq aspetterei un po' per comprarla e considera pure che il nuovo cambio dsg regge fino a 250nm questo significa che gia con una centralina la macchina potrebbe avere dei problemi [SM=x54278]



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31/01/2008 00:26
 
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Re: Re: Re:
H|gh, 31/01/2008 0.22:




La descrizione e' fatta molto bene...grazie kit [SM=x54241] leggendola sembrerebbe che questo 1.4 turbo non vada male...pero' ora capisco perche' tony non riesce a trovarla...io cmq aspetterei un po' per comprarla e considera pure che il nuovo cambio dsg regge fino a 250nm questo significa che gia con una centralina la macchina potrebbe avere dei problemi [SM=x54278]




le novità vanno sempre fatte rodare un pò [SM=x54263]
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31/01/2008 10:35
 
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niente da fare. VW Non può farmi provare la macchina prima di aprile...

Certo poi sentir dire "non le vendiamo" è un po' un controsenso.

Perché me l'hanno sconsigliata? in verità secondo me non l'avevano chiaro nemmeno loro. Qualcuno mi ha detto che è un motore piccolo, e che era meglio il 1.6 FSI, peccato che il 1.6 attuale non sia FSI.

Boh, che situazione...

E pensare che sono venuto a Roma in macchina quasi apposta per aver modo di provarla.

se qualcuno sa qualcosa mi fa un favore.

Ciao
A
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31/01/2008 12:15
 
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purtroppo la 122cv è una chimera... l'hanno fatta per sostituire il 1.6 fsi che hanno tolto di produzione ma ancora non sono disponibili... assurdo! [SM=x54250]

vorrei capire da cosa i concessionari dicono che la 1.6 fsi è meglio della 1.4 turbo se non ne hanno mai vista una! [SM=x54264]
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