| | OFFLINE | | | Post: 90 | Registrato il: 16/01/2006 | Sesso: Maschile | Golfista | |
|
16/10/2007 22:05 | |
Ciao ragazzi, ci avete mai provato? ieri sera l'ho fatto e ho notato che la centralina toglie l'acceleratore! ho scoperto l'acqua calda vero? |
|
|
16/10/2007 22:17 | |
a mò di punta-tacco? quando freni, schiacci la frizione e dai un colpetto all'acceleratore? |
| | OFFLINE | | | Post: 95 | Registrato il: 16/01/2006 | Sesso: Maschile | Golfista | |
|
16/10/2007 22:23 | |
No no!! che so... sono in quarta con un filo di acceleratore e senza lasciarlo freno un pò (col freno) A questo punto se provi ad accelerare di più vedrai che l'auto non risponde al comando come se non arrivasse benzina. |
| | OFFLINE | | Post: 82 | Registrato il: 20/09/2007 | Città: TARANTO | Età: 106 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf III 1600cc | |
|
16/10/2007 22:25 | |
penso di averlo visto fare una volta in uno speciale sui rally... ma non ricordo a che servisse. Ricordo che il pilota sembrava un ballerino di tiptap sui pedali dell'auto! La notte è un privilegio, non viverla è un sacrilegio, noi siamo della techno: è questo il nostro pregio!
... è un VELENO! |
| | OFFLINE | | | Post: 96 | Registrato il: 16/01/2006 | Sesso: Maschile | Golfista | |
|
16/10/2007 22:33 | |
Cabumlll, 16/10/2007 22.25:
penso di averlo visto fare una volta in uno speciale sui rally... ma non ricordo a che servisse. Ricordo che il pilota sembrava un ballerino di tiptap sui pedali dell'auto!
ma non è che ti riferisci alla derapata? quella si fa accelerando (senza mai lasciare l'acceleratore) e azionando il freno a mano. io invece ho solo provato ad accelerare col destro e mentre frenare col sinistro |
| | OFFLINE | | Post: 83 | Registrato il: 20/09/2007 | Città: TARANTO | Età: 106 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf III 1600cc | |
|
16/10/2007 22:53 | |
no no.... vidi proprio che il pilota poggiava la punta del piede sul freno e con il taglio destro del piede premeva il gas. In quell'occasione spiegarono che i la pedaliera aveva i comandi molto vicini anche per facilitare queste "finezze"
La notte è un privilegio, non viverla è un sacrilegio, noi siamo della techno: è questo il nostro pregio!
... è un VELENO! |
|
16/10/2007 23:07 | |
Spostata in Chiacchiere
|
|
16/10/2007 23:46 | |
Per la cronaca....Fate una prova: 2000 giri schiacciata di freno la macchina decelera. Mi sembra anche con la frizione ma non voglio dire una cavolata. Però non ve la bruciate provandoci |
| | OFFLINE | | Post: 88 | Registrato il: 20/09/2007 | Città: TARANTO | Età: 106 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf III 1600cc | |
|
16/10/2007 23:55 | |
Sono io che non ho capito bene cosa vuoi dire...... ho hai detto una cosa ovvia! Se schiaccio il freno o la frizione è ovvio che decelera la macchina! ....... spiegati meglio per favore. La notte è un privilegio, non viverla è un sacrilegio, noi siamo della techno: è questo il nostro pregio!
... è un VELENO! |
|
16/10/2007 23:59 | |
Cabumlll, 16/10/2007 23.55:
Sono io che non ho capito bene cosa vuoi dire...... ho hai detto una cosa ovvia! Se schiaccio il freno o la frizione è ovvio che decelera la macchina! ....... spiegati meglio per favore.
Lui non si riferisce alla velocità (decellerazione), ma al numero di giri che diminuisce anche in folle se premi il freno |
| | OFFLINE | | Post: 89 | Registrato il: 20/09/2007 | Città: TARANTO | Età: 106 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf III 1600cc | |
|
17/10/2007 00:05 | |
Se sto a folle con la macchina lanciata (cosa che spesso faccio in discesa), il contagiri segna 1100. Se premo il freno, sempre 1100. TESTATO.
Se invece c'è la marcia inserita e sto in quinta a 90kmh, il contagiri segna 3000 circa. Se premo il freno senza frizione la velocità e il numero di giri scendono proporzionalmente.... fino a che la macchina non singhiozza perchè devo premere la frizione. Ma tutto ciò è ancora molto ovvio... scusatemi forse sono io il babbeo! [Modificato da Cabumlll 17/10/2007 00:07] La notte è un privilegio, non viverla è un sacrilegio, noi siamo della techno: è questo il nostro pregio!
... è un VELENO! |
| | OFFLINE | | | Post: 98 | Registrato il: 16/01/2006 | Sesso: Maschile | Golfista | |
|
17/10/2007 00:18 | |
forse sono io che mi esprimo male. allora ricapitoliamo. esempio:
sono a 60 km/h con l'acceleratore premuto, che so, premuto per un quarto, in terza; se mentre tengo l'acceleratore premuto premo anche il freno si sente che non arriva + potenza alla macchina come se fosse bloccata elettronicamente!
mi sono spiegato?
con la mia vecchia twingo se facevo questa cosa la macchiana saliva di giri perchè non aveva tutta questa elettronica.
è come se ci fosse una protezione!!
tipo per l'asr che toglie potenza se le ruote slittano... [Modificato da umberto83 17/10/2007 00:23] |
| | OFFLINE | | Post: 90 | Registrato il: 20/09/2007 | Città: TARANTO | Età: 106 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf III 1600cc | |
|
17/10/2007 00:36 | |
ahhhhh....... ho capito adesso!
Domani provo e ti faccio sapere. Io questa cosa cmq la faccio quando guido in moto, a volte. Entrare in curva con un pelo di freno tirato mi permette di tenere il gas un po' più aperto durante la piega, in modo da caricare una sorta di potenza aggiuntiva che poi il mezzo scarica appena rilascio i freni... è come se caricassi la ciclistica alla stregua di un condensatore e poi scaricassi tutto d'un botto. Chissà se sulle auto funziona uguale. La notte è un privilegio, non viverla è un sacrilegio, noi siamo della techno: è questo il nostro pregio!
... è un VELENO! |
| | OFFLINE | | | Post: 99 | Registrato il: 16/01/2006 | Sesso: Maschile | Golfista | |
|
17/10/2007 00:53 | |
Cabumlll, 17/10/2007 0.36:
ahhhhh....... ho capito adesso!
Domani provo e ti faccio sapere. Io questa cosa cmq la faccio quando guido in moto, a volte. Entrare in curva con un pelo di freno tirato mi permette di tenere il gas un po' più aperto durante la piega, in modo da caricare una sorta di potenza aggiuntiva che poi il mezzo scarica appena rilascio i freni... è come se caricassi la ciclistica alla stregua di un condensatore e poi scaricassi tutto d'un botto. Chissà se sulle auto funziona uguale.
ecco forse adesso hai capito
anche io lo faccio con la moto però con la golf a questo punto non è possibile farlo perchè la centralina ti toglie potenza automaticamente
|
| | OFFLINE | | Post: 91 | Registrato il: 20/09/2007 | Città: TARANTO | Età: 106 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf III 1600cc | |
|
17/10/2007 01:03 | |
umberto83, 17/10/2007 0.53:
ecco forse adesso hai capito
anche io lo faccio con la moto però con la golf a questo punto non è possibile farlo perchè la centralina ti toglie potenza automaticamente
Penso che dovrebbero concentrarsi ad applicare l'elettronica correttiva ai nostri cervelli e non alle auto!!! ahahahah
La notte è un privilegio, non viverla è un sacrilegio, noi siamo della techno: è questo il nostro pregio!
... è un VELENO! |
| | OFFLINE | | | Post: 100 | Registrato il: 16/01/2006 | Sesso: Maschile | Golfista | |
|
17/10/2007 01:08 | |
Cabumlll, 17/10/2007 1.03:
Penso che dovrebbero concentrarsi ad applicare l'elettronica correttiva ai nostri cervelli e non alle auto!!! ahahahah
come darti torto... |
| | OFFLINE | | Post: 38 | Registrato il: 23/09/2007 | Città: VERONA | Età: 37 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | Golf IV 1.6 105cv 25 years edition | |
|
17/10/2007 13:02 | |
se succede che la macchina fa questo vuol dire che hai l'acceleratore elettronico e non a filo... è la prova per vedere se puoi installare il cruise control after market La mia golfettina appena comperata...
http://img53.imageshack.us/slideshow/player.php?id=img53/5167/1178120182j33.smil
PRESTO aggiorno foto con modifiche... Plafo W8, Bracciolo, Spoiler, antenna shark,aerotwin, cavo AUX!!! |
| OFFLINE | | | Post: 227 | Registrato il: 03/09/2007 | Città: RIMINI | Età: 38 | Sesso: Maschile | Golfista | |
|
17/10/2007 13:24 | |
umberto83, 16/10/2007 22.05:
Ciao ragazzi, ci avete mai provato? ieri sera l'ho fatto e ho notato che la centralina toglie l'acceleratore! ho scoperto l'acqua calda vero?
Questo succede perchè hai l'acceleratore elettronico!!!! Basta anche solo far accendere le luci dello stop che dopo 2 secondi ti toglierà il gas!!!! Questo è utile anche in caso di emergenza che spesso e volentieri capita che alcune persone facendosi prendere dal panico, schiaccino involontariamente sia il pedale dell'acceleratore che del freno, e questo sistema fa si che non si non si vada avanti!!!!
VW uno stile di vita!!!!! |
|
17/10/2007 16:34 | |
a me lo fa anche a folle |
| | OFFLINE | | Post: 92 | Registrato il: 20/09/2007 | Città: TARANTO | Età: 106 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf III 1600cc | |
|
17/10/2007 20:25 | |
Allora, Veleno ha provato! :D .... a me il gas non me lo toglie, in compenso mi sega i dischi se accelero e freno contemporaneamente! ahahahah.....
Non ho il gas elettronico............................. buon vecchio cavetto maledetto! :D La notte è un privilegio, non viverla è un sacrilegio, noi siamo della techno: è questo il nostro pregio!
... è un VELENO! |
|
|