|
17/12/2007 22:32 | |
FullHF, 17/12/2007 19.38:
azzz... posso anche sbagliarmi, ma se mettono in produzione sto coso qui, il nome adatto è CHIODO.....
se lo chiamano delta mi vado a incatenare al cancello della fabbrica!!!
concordo!! e vengo a incatenarmi con te
|
|
| | OFFLINE | | Post: 193 | Registrato il: 30/10/2007 | Città: BORGONOVO VAL TIDONE | Età: 39 | Sesso: Maschile | Golfista | golf v gti dsg | |
|
17/12/2007 22:40 | |
FullHF, 14/12/2007 19.32:
che macchina!!! milleotto di cilindrata e l'hanno portata fino alla soglia dei 600 CV in configurazione gara....
1750 cm cubici per lesattezza e pesava 1100kg...pensate che rapporto peso/potenza...ho visto anch'io il servizio su nuvolari!!1quest'ano c'era anche al motor show peccato che non sono potuto andarci!!! se sei incerto...tieni aperto!!! |
| | OFFLINE | | Post: 102 | Registrato il: 01/10/2007 | Città: SAVONA | Età: 54 | Sesso: Maschile | Golfista | .:Golf V R32 DSG:. | |
|
18/12/2007 07:55 | |
baldo85, 17/12/2007 22.40:
1750 cm cubici per lesattezza e pesava 1100kg...pensate che rapporto peso/potenza...ho visto anch'io il servizio su nuvolari!!1quest'ano c'era anche al motor show peccato che non sono potuto andarci!!!
Visto che siamo nel discorso... tirar fuori tutti quei CV in un propulsore così "piccolo" e con le tecnologie che si disponevano allora (ricordiamo che siamo e metà degli anni ottanta) poteva creare non pochi problemi di affidabilità invece, anche se la delta s4 come tutti i gruppi B ebbe vita breve, a fine campionato non si contò neppure 1 ritiro per guasto al motore, questo a rafforzare la bontà del progetto s4... maledettamente veloce e affidabile. Pare che l'unico che riuscì a portare al limite quel delta fosse stato Henry Toivonen, poi tragicamente scomparso al tour de Corse nel maggio 86 nel rogo della sua auto dopo un'uscita di strada insieme all'amico e navigatore Sergio Cresto.
V6 sound, is a good sound... R32 rulez!
|
| | OFFLINE | | Post: 3.988 | Registrato il: 19/03/2006 | Città: SESTRI LEVANTE | Età: 38 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | | Golf mk2 1.6 benz | |
|
18/12/2007 10:06 | |
e proprio la morte di Toivonen e Cresto portò il gruppo B alla scomparsa, erano auto troppo veloci e quindi pericolose. quindi addio a delta s4, a r5 maxi turbo, a 205 t16, audi quattro, lancia rally 037, austin metro 6r4 e ford rs200.
credo che la media in cv di queste auto fosse 400 cv se nn di più. nel caso della lancia si passò dalla s4 alla delta (come quella di FullHF) che, seppur veloce, aveva molti meno cv.
è un pò come il caso della formula 1 che nell 86 si arrivò ad avere dei 1500 cc turbo da quasi 1400 cv. direi un pò tantini considerando che le f1 di oggi ne hanno circa 900. ah che tempi, peccato per me che nn ho potuto viverli!!!!! |
| | OFFLINE | | Post: 118 | Registrato il: 14/12/2003 | Città: UDINE | Età: 40 | Sesso: Maschile | Golfista | VW GOLF V TDI | |
|
18/12/2007 13:37 | |
bella veramente e poi con la mascherina tipica delle lancia di quel periodo?
c'è l'elefantino rosso nella scritta HF? TDI POWER |
| | OFFLINE | | Post: 106 | Registrato il: 01/10/2007 | Città: SAVONA | Età: 54 | Sesso: Maschile | Golfista | .:Golf V R32 DSG:. | |
|
18/12/2007 17:26 | |
HF giallo con elefantino rosso.... ma che mi risulti sulle Fulvia HF e sulle Delta EVO, altre non ricordo.... sicuramente non sulle altre delta, ne 4WD ne integrale.... V6 sound, is a good sound... R32 rulez!
|
| | OFFLINE | | Post: 617 | Registrato il: 26/03/2005 | Città: BENEVENTO | Età: 104 | Sesso: Maschile | *APPASSIONATO VW* | |
|
18/12/2007 19:57 | |
sulle hpe hf era solo hf senza cavallino |
|
18/12/2007 21:02 | |
FullHF, 18/12/2007 7.55:
Visto che siamo nel discorso... tirar fuori tutti quei CV in un propulsore così "piccolo" e con le tecnologie che si disponevano allora (ricordiamo che siamo e metà degli anni ottanta) poteva creare non pochi problemi di affidabilità invece, anche se la delta s4 come tutti i gruppi B ebbe vita breve, a fine campionato non si contò neppure 1 ritiro per guasto al motore, questo a rafforzare la bontà del progetto s4... maledettamente veloce e affidabile. Pare che l'unico che riuscì a portare al limite quel delta fosse stato Henry Toivonen, poi tragicamente scomparso al tour de Corse nel maggio 86 nel rogo della sua auto dopo un'uscita di strada insieme all'amico e navigatore Sergio Cresto.
Toivonen-Cresto!!! ho il poster!!!
|
| | OFFLINE | | Post: 111 | Registrato il: 01/10/2007 | Città: SAVONA | Età: 54 | Sesso: Maschile | Golfista | .:Golf V R32 DSG:. | |
|
18/12/2007 21:26 | |
e per concludere la mia piccola cronistoria dei gruppi "B", forse non tutti sanno che l'anno prima dell'incidente mortale di Toivonen, sulle stesse strade del Tour de corse, lo stesso giorno... il 2 maggio, con lo stesso numero di partenza, il "quattro", con la stessa scuderia, la Lancia Martini, perdeva la vita un'altro grande del rallismo mondiale ma soprattutto italiano....: ATTILIO BETTEGA, al volante di una 037, la lancia rally...... una serie di coincidenze veramente incredibili......
....TOIVONEN.....
...BETTEGA....
V6 sound, is a good sound... R32 rulez!
|
|
14/01/2008 15:13 | |
Guardate che immagini
|
| | OFFLINE | | | Post: 180 | Registrato il: 26/05/2007 | Città: MOTTA DI LIVENZA | Età: 43 | Sesso: Maschile | Golfista | | Golf V 1.9 TDI 105 CV Comfortline | |
|
14/01/2008 21:57 | |
Fa venire la pelle d'oca |
|
15/01/2008 21:29 | |
antvis1, 14/01/2008 21.57:
Fa venire la pelle d'oca
ma che canzone è?
|
| | OFFLINE | | Post: 207 | Registrato il: 01/10/2007 | Città: SAVONA | Età: 54 | Sesso: Maschile | Golfista | .:Golf V R32 DSG:. | |
|
16/01/2008 16:57 | |
|
| | OFFLINE | | Post: 362 | Registrato il: 28/02/2007 | Città: SAN NICOLA DA CRISSA | Età: 37 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | Golf 3 1.9 TDI 90cv bon jovi | |
|
16/01/2008 18:42 | |
Golfman, 08/09/2007 14.05:
se la fanno come questa sarà davvero una bella macchina e l'unico motivo è perchè richiama molto quella vecchia ("la vera" non quel cesso della seconda serie)
comunque spero anch'io la delta normale non sia come questa sopra griggia altrimenti faranno cadere un mito perchè è davvero oscena o almeno non è degna di portare questo nome...come daltronde non lo era nemmeno l' attuale... |
| | OFFLINE | | Post: 648 | Registrato il: 26/03/2005 | Città: BENEVENTO | Età: 104 | Sesso: Maschile | *APPASSIONATO VW* | |
|
16/01/2008 19:51 | |
visto che siamo in argomento non posso che consigliare di fare un giretto nel mio sito www.lanciadeltaonline.com
scusate lo spam
cancellate se necessario |
| | OFFLINE | | Post: 208 | Registrato il: 01/10/2007 | Città: SAVONA | Età: 54 | Sesso: Maschile | Golfista | .:Golf V R32 DSG:. | |
|
16/01/2008 20:07 | |
V6 sound, is a good sound... R32 rulez!
|
| | OFFLINE | | Post: 212 | Registrato il: 01/10/2007 | Città: SAVONA | Età: 54 | Sesso: Maschile | Golfista | .:Golf V R32 DSG:. | |
|
17/01/2008 14:37 | |
|
|
17/01/2008 18:26 | |
Quindi sarà questa...
|
| | OFFLINE | | Post: 215 | Registrato il: 01/10/2007 | Città: SAVONA | Età: 54 | Sesso: Maschile | Golfista | .:Golf V R32 DSG:. | |
|
17/01/2008 19:42 | |
|
| | OFFLINE | | Post: 101 | Registrato il: 14/10/2007 | Città: PIOMBINO DESE | Età: 36 | Sesso: Maschile | Golfista | |
|
17/01/2008 20:03 | |
|
|
|