Si produce benzina per dragster, a 120 ottani, addittivata con prodotti per diminuire il quantitativo di ossigeno, quindi per ottenere un alto potere antidetonante.
vi scrivo applicazione e caratteristica:
CARATTERISTICA: 120 Wild Power: L'assenza di ossigeno, abbinata all'alto potere antidetonante, la rendono indicata per quei motori dotati di elevati rapporti di compressione: >=12. La protezione delle sedi valvole, e delle altre zone della camera di scoppio soggette a sollecitazioni, è garantita dalla presenza dadditivi capaci di resistere a carichi elevati. Nei motori sovralimentati privi di flangia consente di aumentare notevolmente la pressione della turbina, contenendone decisamente la temperatura, con evidenti incrementi della potenza. Nei motori aspirati permette di raggiungere il limite in compressione in quanto il potere antidetonante è estremo. Essendo il carburante con il maggior peso specifico tra i ns. prodotti consente di ottenere un riempimento volumetrico straordinario, così da portare le prestazioni ai massimi livelli. E particolarmente indicata in quei propulsori che impiegano il protossido dazoto (NOS).
APPLICAZIONE: Per ottenere la massima resa è consigliabile un aumento dellanticipo daccensione e una diminuzione della portata della benzina. Si consiglia invece un aumento della portata della benzina in caso di impiego del NOS.
Caratteristiche E Valore
Densità a 15°C Kg/mc 780
Ottani RON / NOR 120
Ottani MON / NOR 107
Piombo g/l -
Evaporato 70°C - % vol 31
Evaporato 100°C - % vol 93
Evaporato 180°C - % vol -
Punto ebollizione finale - °C 178
Residuo distillazione - % vol 0.9
Benzene - % vol 0.6
Ossigeno % peso 0.01
Azoto % peso -
Tensione di vapore REID hpa -
Perossidi + Nitrossidi ppm -
Aromatici % peso 40
Quando soffia la turbina...l'Alfettone a me si inchina...