| | OFFLINE | | Post: 2.140 | Registrato il: 15/05/2006 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | | ex Golf mk5... | |
|
18/07/2007 11:09 | |
Iradiddio, 18/07/2007 11.06:
Chi ha messo l'olio di colza nei motori, ha fatto la gioia dei meccanici e dei concessionari.
Chi pensa di aver fatto una ganzata, rifacendosi ai tedeschi che mettono biodiesel è perchè non ha capito davvero una fava di benzine.
A prescindere dai depositi carboniosi che lascia, anche un discorso di lubrificazione della pompa di alimentazione e di pulizia degli iniettori. Il gasolio deve avere come peculiarità il fatto di fare un "gocciolone" sull'ugello dell'iniettore, cosicchè quando viene messo in pressione venga nebulizzato il più possibile. Com'è logico capire, più il prodotto è denso, meno questo viene nebulizzato, viceversa più è liquido, più va in evaporazione.
(ecco perchè gli additivi di benzina e gasolio non sono altro che dei diluenti).
Per quanto riguarda la benzina da 150 ottani sarei curioso di sapere che benzina sia, in quanto come produzione sperimentale si arriva a fare circa un 138-140 ottani, commercializzando la 120 chiamata Wild Power.
Per ottenere punti di ottano così alto, potrebbero utilizzare una miscela di acqua e acetone, anche se poi ci sono evidenti rischi di "sgretolare" le teste dei pistoni.
Fatemi sapere che benzina è...grazie :D
ira sei stato super tecnico e professionale!
"Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur" |
|
|