| | OFFLINE | | Post: 2.136 | Registrato il: 15/05/2006 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | | ex Golf mk5... | |
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18/07/2007 10:46 | |
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18/07/2007 10:51 | |
Kit781, 18/07/2007 10.30:
dai a parte gli scherzi io la differenza non la sento... |
| | OFFLINE | | Post: 559 | Registrato il: 26/11/2004 | Sesso: Maschile | *APPASSIONATO VW* | |
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18/07/2007 11:06 | |
Chi ha messo l'olio di colza nei motori, ha fatto la gioia dei meccanici e dei concessionari.
Chi pensa di aver fatto una ganzata, rifacendosi ai tedeschi che mettono biodiesel è perchè non ha capito davvero una fava di benzine.
A prescindere dai depositi carboniosi che lascia, anche un discorso di lubrificazione della pompa di alimentazione e di pulizia degli iniettori. Il gasolio deve avere come peculiarità il fatto di fare un "gocciolone" sull'ugello dell'iniettore, cosicchè quando viene messo in pressione venga nebulizzato il più possibile. Com'è logico capire, più il prodotto è denso, meno questo viene nebulizzato, viceversa più è liquido, più va in evaporazione.
(ecco perchè gli additivi di benzina e gasolio non sono altro che dei diluenti).
Per quanto riguarda la benzina da 150 ottani sarei curioso di sapere che benzina sia, in quanto come produzione sperimentale si arriva a fare circa un 138-140 ottani, commercializzando la 120 chiamata Wild Power.
Per ottenere punti di ottano così alto, potrebbero utilizzare una miscela di acqua e acetone, anche se poi ci sono evidenti rischi di "sgretolare" le teste dei pistoni.
Fatemi sapere che benzina è...grazie :D Quando soffia la turbina...l'Alfettone a me si inchina... |
| | OFFLINE | | Post: 2.140 | Registrato il: 15/05/2006 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | | ex Golf mk5... | |
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18/07/2007 11:09 | |
Iradiddio, 18/07/2007 11.06:
Chi ha messo l'olio di colza nei motori, ha fatto la gioia dei meccanici e dei concessionari.
Chi pensa di aver fatto una ganzata, rifacendosi ai tedeschi che mettono biodiesel è perchè non ha capito davvero una fava di benzine.
A prescindere dai depositi carboniosi che lascia, anche un discorso di lubrificazione della pompa di alimentazione e di pulizia degli iniettori. Il gasolio deve avere come peculiarità il fatto di fare un "gocciolone" sull'ugello dell'iniettore, cosicchè quando viene messo in pressione venga nebulizzato il più possibile. Com'è logico capire, più il prodotto è denso, meno questo viene nebulizzato, viceversa più è liquido, più va in evaporazione.
(ecco perchè gli additivi di benzina e gasolio non sono altro che dei diluenti).
Per quanto riguarda la benzina da 150 ottani sarei curioso di sapere che benzina sia, in quanto come produzione sperimentale si arriva a fare circa un 138-140 ottani, commercializzando la 120 chiamata Wild Power.
Per ottenere punti di ottano così alto, potrebbero utilizzare una miscela di acqua e acetone, anche se poi ci sono evidenti rischi di "sgretolare" le teste dei pistoni.
Fatemi sapere che benzina è...grazie :D
ira sei stato super tecnico e professionale!
"Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur" |
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18/07/2007 11:13 | |
premesso che ne ho provata 10 litri.
era benzina bardhal per i rally quindi non in comemrcio.... |
| | OFFLINE | | Post: 560 | Registrato il: 26/11/2004 | Sesso: Maschile | *APPASSIONATO VW* | |
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18/07/2007 12:28 | |
$CAGE$, 18/07/2007 11.13:
premesso che ne ho provata 10 litri.
era benzina bardhal per i rally quindi non in comemrcio....
Poteva essere al massimo una 102 ottani. Per regolamento (FIA o CSAI che si voglia), è possibile utilizzare benzina "normale" ossia 95 ottani, 98 o 102 ottani purchè queste 2 certificate e con l'affissione sul parabrezza dell'apposita "vignetta" riportante la tipologia di benzina (se diversa da 95).
Per quanto riguarda Bardahl, è molto strano, in quanto fa solamente olii e additivi. E' possibile acquistare benzine, ma non bardahl in quanto Maroil S.r.l. che è importatore, la acquista da terzi, proprio perchè non ne produce Bardahl. (fonte dott. Betti - Maroil Srl) Quando soffia la turbina...l'Alfettone a me si inchina... |
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18/07/2007 12:35 | |
$CAGE$, 18/07/2007 10.15:
BE' nella benzina zero totale!
nel diesel magari il discorso e' che tiene piu pulite alvole ecc allora il motore essendo piu pulito risponde meglio!
Mio fratello quando usa la V-Power nella sua Corrado eccome che se nè accorge, sopratutto la differenza si nota nei benza con un pò di cavalli, non come la tua $cage$
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| | OFFLINE | | Post: 561 | Registrato il: 26/11/2004 | Sesso: Maschile | *APPASSIONATO VW* | |
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18/07/2007 12:35 | |
Si produce benzina per dragster, a 120 ottani, addittivata con prodotti per diminuire il quantitativo di ossigeno, quindi per ottenere un alto potere antidetonante.
vi scrivo applicazione e caratteristica:
CARATTERISTICA: 120 Wild Power: L'assenza di ossigeno, abbinata all'alto potere antidetonante, la rendono indicata per quei motori dotati di elevati rapporti di compressione: >=12. La protezione delle sedi valvole, e delle altre zone della camera di scoppio soggette a sollecitazioni, è garantita dalla presenza dadditivi capaci di resistere a carichi elevati. Nei motori sovralimentati privi di flangia consente di aumentare notevolmente la pressione della turbina, contenendone decisamente la temperatura, con evidenti incrementi della potenza. Nei motori aspirati permette di raggiungere il limite in compressione in quanto il potere antidetonante è estremo. Essendo il carburante con il maggior peso specifico tra i ns. prodotti consente di ottenere un riempimento volumetrico straordinario, così da portare le prestazioni ai massimi livelli. E particolarmente indicata in quei propulsori che impiegano il protossido dazoto (NOS).
APPLICAZIONE: Per ottenere la massima resa è consigliabile un aumento dellanticipo daccensione e una diminuzione della portata della benzina. Si consiglia invece un aumento della portata della benzina in caso di impiego del NOS.
Caratteristiche E Valore
Densità a 15°C Kg/mc 780
Ottani RON / NOR 120
Ottani MON / NOR 107
Piombo g/l -
Evaporato 70°C - % vol 31
Evaporato 100°C - % vol 93
Evaporato 180°C - % vol -
Punto ebollizione finale - °C 178
Residuo distillazione - % vol 0.9
Benzene - % vol 0.6
Ossigeno % peso 0.01
Azoto % peso -
Tensione di vapore REID hpa -
Perossidi + Nitrossidi ppm -
Aromatici % peso 40
Quando soffia la turbina...l'Alfettone a me si inchina... |
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18/07/2007 12:39 | |
Sembrava anche a me strana sta 150 ottani di Cage
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| | OFFLINE | | Post: 2.151 | Registrato il: 15/05/2006 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | | ex Golf mk5... | |
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18/07/2007 12:40 | |
cage ma sei andato a spillare benza da un aereo??? "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur" |
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18/07/2007 12:42 | |
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18/07/2007 12:45 | |
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| | OFFLINE | | Post: 562 | Registrato il: 26/11/2004 | Sesso: Maschile | *APPASSIONATO VW* | |
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18/07/2007 12:50 | |
OH, PER CARITA' NON DICO CHE NON SIA VERO...BOH...MAGARI C'E' VERAMENTE...In Italia so che non l'abbiamo mai contemplata...Anche quando andiamo a fare le manifestazioni di gare sperimentali (gare di accelerazione si chiamano così), viene portata la 120 e additivi vari che bucano pure le latte dei fusti. Quando soffia la turbina...l'Alfettone a me si inchina... |
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18/07/2007 13:41 | |
Complimenti IRA!
forse esiste solo dalle parti di cage
Comunque io la differenza tra la normale e la 98ottani, la sento tantissimo.
La macchina va decisamente meglio, in ripresa, ed in accelerazione in movimento!
Tutto un'altro pianeta!
anche il rumore di scarico è piu bello!
Solo che c'è un problema....il prezzo!
1,45 EURO a litro |
| | OFFLINE | | Post: 564 | Registrato il: 26/11/2004 | Sesso: Maschile | *APPASSIONATO VW* | |
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18/07/2007 13:44 | |
No, raga...Non pigliamolo per il culo.
Spero che cage possa smentirmi così da zittirci tutti. Io parto col presupposto che tutti abbiamo da imparare e che probabilmente quello che ha detto cage è vero. Quando soffia la turbina...l'Alfettone a me si inchina... |
| | OFFLINE | | Post: 565 | Registrato il: 26/11/2004 | Sesso: Maschile | *APPASSIONATO VW* | |
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18/07/2007 13:44 | |
o magari una sbanfata
SCHERZOOOO Quando soffia la turbina...l'Alfettone a me si inchina... |
| | OFFLINE | | Post: 1.013 | Registrato il: 04/04/2007 | Sesso: Maschile | *ESPERTO GOLFISTA* | | |
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18/07/2007 13:45 | |
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18/07/2007 13:49 | |
Dai Cage non è stupido
Capisce che stiamo scherzando |
| | OFFLINE | | Post: 566 | Registrato il: 26/11/2004 | Sesso: Maschile | *APPASSIONATO VW* | |
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18/07/2007 13:52 | |
+bomber75+, 05/07/2007 12.56:
Ho miscelato 5 litri di olio di colza su 30 litri di gasolio perché mi rimaneva in garage una confezione di olio in questione che qualche anno fa mettevo sul mio vecchio 325 tds ove non riscontrai nessun miglioramento delle prestazioni ma mi trovai dopo una paio di mesi a dovere sostituire le guarnizioni della pompa del gasolio a causa della maggior viscosità della colza che tra laltro mettevo pura senza miscelarla con il gasolio Per non rischiare quindi ho fatto la prova sulla mia 150cv tdi 4 motion mettendo una percentuale minima ma subito mi sono accorto di un miglioramento generale delle prestazioni prova di ciò è che in 5 e 6 marcia a bassi regimi iniziava a slittarmi la frizione (monto modulo aggiuntivo, filtro BMC, modifica al decimetro, catalizzatore ed Egr eliminata) Rimettendo il gasolio lo slittamento della frizione è scomparso quindi immagino che la coppia motrice sia diminuita
Sul libretto di uso e manutenzione mi sembra di avere letto qualcosa riguardo al biodiesel ma non fidandomi della colza per scongiurare danni continuerò a mettere diesel
Ho ricollegato tutto ciò al fatto che mi sembra di aver letto in questo sito che il motore 150 cv volkswagen era stato progettato in origine solo per il mercato tedesco quindi per un gasolio pulito senza impurità che ben si coniugava con le più alte pressioni di utilizzo delliniettore pompa In Italia a causa del fatto che il gasolio sia ricco di impurità come acqua sporco delle cisterne pose ecc. il 150cv non riusciva ad esprimere tutte le sue potenzialità. Infatti da quel poco che so la colza è un combustibile pulito che forse su questo propulsore così sensibile ai carburanti migliora le prestazioni boh!!!!
La parola agli esperti&..
comunque per tornare al discorso di bomber...NON USARE QUELLA MERDA DI OLIO DI COLZAAAA...fa schifo anche per l'insalata.
Il biodiesel che utilizzano in Germania, è diverso da quello Francese e da quello Olandese/Danese. è un biodiesel raffinato più della nostra v-power, con additivi molto ricercati. Tra l'altro i motori VW tedeschi hanno delle diverse tarature anche se dirti cosa, non saprei (questo è quello che ci dicevano in via Gumpert), proprio perchè utilizzano biodiesel rispetto a noi che utilizziamo un diesel sintetico
Quando soffia la turbina...l'Alfettone a me si inchina... |
| | OFFLINE | | Post: 2.162 | Registrato il: 15/05/2006 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | | ex Golf mk5... | |
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18/07/2007 13:55 | |
insomma...per ricapitolare!
DICIAMO NO ALLA COLZA
facciamo dei pieni di shell vpower diesel e VIA!!!
[Modificato da Riddick20 18/07/2007 13:55] "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur" |
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