| | OFFLINE | | | Post: 9 | Registrato il: 09/03/2007 | Città: MILANO | Età: 54 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
20/03/2007 10:13 | |
Secondo voi ci puo stare che siamo li come prestazioni qualcuno asserisce che il gtd addirittura se ne va... |
|
| | OFFLINE | | | Post: 142 | Registrato il: 26/01/2007 | Città: MILANO | Età: 40 | Sesso: Maschile | Golfista | |
|
20/03/2007 11:32 | |
Il GTD puo' avere piu' spinta ma dire ke se ne va al GTI fa un po' ridere.. non penso proprio poi in allungo non c'e' storia |
| | OFFLINE | | Post: 2.009 | Registrato il: 19/03/2006 | Città: SESTRI LEVANTE | Età: 38 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | | Golf mk2 1.6 benz | |
|
20/03/2007 12:00 | |
Scritto da: paolo.gti 20/03/2007 11.32
Il GTD puo' avere piu' spinta ma dire ke se ne va al GTI fa un po' ridere.. non penso proprio poi in allungo non c'e' storia
quoto |
| | OFFLINE | | Post: 205 | Registrato il: 24/11/2006 | Sesso: Maschile | Golfista | |
|
20/03/2007 12:33 | |
Scritto da: paolo.gti 20/03/2007 11.32
Il GTD puo' avere piu' spinta ma dire ke se ne va al GTI fa un po' ridere.. non penso proprio poi in allungo non c'e' storia
bè di allungo ho preso i 230, poi come spinta non ne parliamo |
|
20/03/2007 13:31 | |
Scritto da: FabioGTD 20/03/2007 12.33
bè di allungo ho preso i 230, poi come spinta non ne parliamo
230? cavoli... va si!! |
| | OFFLINE | | Post: 206 | Registrato il: 24/11/2006 | Sesso: Maschile | Golfista | |
|
20/03/2007 14:08 | |
Scritto da: La Pantera Nera 20/03/2007 13.31
230? cavoli... va si!!
di tachimetro è chiaro, dichiarato dalla VW sono 220 KM/h |
|
20/03/2007 14:56 | |
beh sul fatto che il GTD spinga nessuno ha dubbi, ti attacca al sedile.. ma non credo che vada di + del GTI.. saranno lì più o meno.. |
| | OFFLINE | | | Post: 10 | Registrato il: 09/03/2007 | Città: MILANO | Età: 54 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
20/03/2007 15:19 | |
be se i dati dichiarati sono credibili ci sta mezza macchina dallo 0-100 e in allungo saremi lo poi il gtd avendo piu coppia da la sensazione che spinga di piu poi bisogna vedere se i metri percorsi sono uguali ...
|
| | OFFLINE | | Post: 1.195 | Registrato il: 22/04/2003 | Città: FIRENZE | Età: 39 | Sesso: Maschile | *ESPERTO GOLFISTA* | |
|
20/03/2007 18:35 | |
Scritto da: $fioccodineve$ 20/03/2007 15.19
be se i dati dichiarati sono credibili ci sta mezza macchina dallo 0-100 e in allungo saremi lo poi il gtd avendo piu coppia da la sensazione che spinga di piu poi bisogna vedere se i metri percorsi sono uguali ...
scusa l'intrusione ma l'italiano??? non ho capito quel ke vuoi dire.... |
| | OFFLINE | | Post: 2.191 | Registrato il: 18/08/2006 | Città: GENOVA | Età: 51 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | GOLF GTI MK6 Bianco | |
|
20/03/2007 18:49 | |
Ehm di tachimetro sono arrivato a 265......fate vobis!(242 sul tomtom)
L'impressione della coppia dei NM è superiore nel GTD, ma poi il GTI 0-100 6,9/7,2 GTD 0-100 8/8,2.......1 secondo è davvero tanto e sulla velocità massima, nemmeno a parlarne.
Splendido motore il GTD, ma non confrontabile....al limite col GT1.4.
Come già detto e ridetto il TDI e l'FSI sono motori diversi, quindi il confronto è inattendibile.
Cmq per la cronaca tra i vari Z4 2.5 ho anche beccato un GTD è affiancati in autostrada a 100/120, ho visto partire il GTD...ovviamente ho premuto anche io.... e
In ogni caso l'importante che sia GOLF!!!!!!
Per rispondere a fiocco di neve....chi asserisce che se ne va....si è fatto un
Se poi si parla di rimappato allora ne possiamo parlare....ma se si rimappa il GTI.....
[Modificato da Joyrayd 20/03/2007 18.50] |
| | OFFLINE | | | Post: 11 | Registrato il: 09/03/2007 | Città: MILANO | Età: 54 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
20/03/2007 19:58 | |
joy scusa ma 265!! originale.. mappata cosa fa decolla.. certo i tuoi dati impressionano Z4 e gli aspirati nn li considero piu diun possessore di gti mi ha detto che stanno incollati anche all'R32 quindi |
| | OFFLINE | | Post: 212 | Registrato il: 24/11/2006 | Sesso: Maschile | Golfista | |
|
20/03/2007 20:04 | |
puoi fare una rimappa tranquilla al gtd e aumento di 30 Cv, arrivando ai 200 del GTi, che a sua volta con una rimappatura molto "soft" arriva aumenta anche lei di 30 cv raggiungendo quota 230, mantenendo di fatto le stesse distanze,
@ joyrayd capisco il tuo sempre vivo entusiasmo per la tua auto, e dire che la mia fà più della tua equivarrebbe a dire che di auto non ne capisco nulla, ma da quì a dire che sulla stessa auto a parità di condizioni ad andature medio elevate (come dici tu 120 km/h) con un auto da 200 cavalli riesci a briuciare una da 170 anch'essa in accelerazione mi sembra una enorme |
| | OFFLINE | | Post: 2.193 | Registrato il: 18/08/2006 | Città: GENOVA | Età: 51 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | GOLF GTI MK6 Bianco | |
|
20/03/2007 20:19 | |
Scritto da: $fioccodineve$ 20/03/2007 19.58
joy scusa ma 265!! originale.. mappata cosa fa decolla.. certo i tuoi dati impressionano Z4 e gli aspirati nn li considero piu diun possessore di gti mi ha detto che stanno incollati anche all'R32 quindi
265 di tachimetro.....non 265 reali ;)
Visto che si parlava di valori al tachimetro! |
| | OFFLINE | | Post: 2.194 | Registrato il: 18/08/2006 | Città: GENOVA | Età: 51 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | GOLF GTI MK6 Bianco | |
|
20/03/2007 20:32 | |
Scritto da: FabioGTD 20/03/2007 20.04
puoi fare una rimappa tranquilla al gtd e aumento di 30 Cv, arrivando ai 200 del GTi, che a sua volta con una rimappatura molto "soft" arriva aumenta anche lei di 30 cv raggiungendo quota 230, mantenendo di fatto le stesse distanze,
@ joyrayd capisco il tuo sempre vivo entusiasmo per la tua auto, e dire che la mia fà più della tua equivarrebbe a dire che di auto non ne capisco nulla, ma da quì a dire che sulla stessa auto a parità di condizioni ad andature medio elevate (come dici tu 120 km/h) con un auto da 200 cavalli riesci a briuciare una da 170 anch'essa in accelerazione mi sembra una enorme
Il pregio di una macchina a Benzina...per di più turbo come il GTI, saprai sicuramente che non è la spinta ai bassi, ma ai medio-alti (anche se il GTI ovviamente spinge anche in basso)
Di conseguenza, l'allungo della 4° del GTI a 120 è qualche cosa di mostruoso, rispetto ad una macchina a gasolio.
Nella valutazioni va messo un pò tutto, il guidatore, se ha affondato, se la macchina era nuova.
Oggettivamente il GTI va di più, non ho detto assolutamente di avergli dato 100 metri in 1 secondo ...ma l'ho ripresa, l'ho superata e sono passato avanti.(non immaginare una scena tipo Fast&Fourious con auto che sorpassa al doppio ....il sorpasso è stato graduale...una roba di tipo 10/20 km orari di differenza...ovviamente solo a sensazione )
I 170 cavalli del TDI sono completamente diversi dai 200 del FSI.
Come ho detto, avevo il TDI è sembrava un'aereo dai 1000 a 2500 era devastante...ma sopra i 3000 fine, mentre il GTI è proprio li che sale, soprattutto in marcia la differenza è molto più marcata che partendo da fermo.
Non ho ancora avuto il piacere di provare il GTD e vorrei proprio farlo per godermi quei 100 e più NM rispetto al GTI, ma come ho detto sono macchine potenti entrambe, ma il GTI spinge di più su tutti i fronti.
Sarebbe carino un confronto dei 170 del GT contro i 170 del TDI, ma anche in questo caso parliamo di un 2000 contro un 1400.
Un'altra nota importante e significativa, i pesi, le auto hanno pressochè lo stesso peso e ti assicuro che 30 cavalli anche con lo stesso identico motore...si sentono eccome.
Stiamo parlando di alte potenze......tu pensa verso il basso....la differenza tra un motore da 60CV ad uno da 90CV.
Ovviamente non voglio farti cambiare idea e non ho assolutamente la tendenza a dire cose non vere anche perchè ho 35 anni e oramai ho perso la tendenza di dire la mia macchina è la migliore al mondo
In autostrada ne ho beccati per cosi di bolidi che mi hanno sistemato per bene
Spero di essere stato più preciso nella mia analisi
AH! Goditi il tuo bolide (ti assicuro che quando ho preso il GTI ero indeciso tra GTI e GTD...ha vinto il GTI per il fatto che è il GTI e perchè facendo pochi Km il gasolio non mi conviene...ma sono entrambi due gioellini) [Modificato da Joyrayd 20/03/2007 20.42] |
| | OFFLINE | | Post: 213 | Registrato il: 24/11/2006 | Sesso: Maschile | Golfista | |
|
20/03/2007 20:56 | |
Scritto da: Joyrayd 20/03/2007 20.32
basso....la differenza tra un motore da 60CV ad uno da 90CV.
p>[Modificato da Joyrayd 20/03/2007 20.42]
non voglio aprire nessuna disputa con te, ma questo esempio non centra proprio nulla, più è alta la potenza in gioco più le differenze di assottigliano |
| | OFFLINE | | Post: 2.197 | Registrato il: 18/08/2006 | Città: GENOVA | Età: 51 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | GOLF GTI MK6 Bianco | |
|
20/03/2007 21:44 | |
Ci mancherebbe, ti ho raccontato nel dettaglio il mio pensiero.
Siamo su un forum e giustamente ci scambiamo le opinioni |
| | OFFLINE | | Post: 481 | Registrato il: 15/05/2006 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | | ex Golf mk5... | |
|
20/03/2007 22:18 | |
secondo me sono entrambe due gran belle macchine... "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur" |
| | OFFLINE | | Post: 274 | Registrato il: 29/01/2007 | Città: SAN DONA' DI PIAVE | Età: 36 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | Golf 4 1.4 (si inizia con poco...) | |
|
20/03/2007 22:51 | |
quoto quel che dice riddick!
anche se sinceramente un pesnsierino su un 1.4 da 170cv Antifaggots!!!
Style is Priceless!!! |
| | OFFLINE | | Post: 2.198 | Registrato il: 18/08/2006 | Città: GENOVA | Età: 51 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | GOLF GTI MK6 Bianco | |
|
20/03/2007 22:52 | |
Nessuno lo mette in dubbio |
| | OFFLINE | | Post: 482 | Registrato il: 15/05/2006 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | | ex Golf mk5... | |
|
20/03/2007 22:57 | |
Scritto da: Bafio 00 20/03/2007 22.51
quoto quel che dice riddick!
anche se sinceramente un pesnsierino su un 1.4 da 170cv
io invece sarei o per il gtd o per il gti...
non prenderei il 1.4 170 cv.
"Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur" |
|
|