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14/11/2006 19:09 | |
chiaro no???
io ho un golf150 disel che ha dato paga ad una punto gt,cè chi dice che è impossibile..
qualcuno di voi ha provato contro la punto gt (originale e non )e contro il mini S
GRAZIE CIAO.. |
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14/11/2006 19:19 | |
ma non avevi gia chiesto l'altra volta??....
cmq ti rispondo di nuovo.....io ho avuto la puntogt originale e modificata....ora ho la cooperS e la golf rimappata a 140cv
se la tua non la porti sul banco a rulli non capirai mai quanti cavalli ha...originale la TDI 150 ne ha circa 165 e sullo 0-100 sta dietro sia alla puntogt che alla cooperS originali anche se di poco....la puntogt stacca i 7,8s mentre la cooperS sta intorno ai 7,5 mentre la golf intorno ai 8,5....sulla velocita' max la punto si ferma ai 205 mentre le altre 2 continuano fino ai 220....sulla ripresa a mio parere anche se non ho mai provato la golf penso che la punto vada avanti sia alla mini che al 150...
è un discorso che non puo avere confronto perche sono 3 macchine totalmente differenti....la punto è un 1300 con 130cv la cooper un 1600 con 165cv e la golf è un 2000 con 150(170)cv la punto pesa 1100kg la mini 1200kg e la golf 1300kg.....
se tu hai dato la paga puo significare tante cose.....soprattutto che la tua è modificata o che la punto non andava bene....o anche che chi guida la punto non è capace a sfruttarne le vere capacita'....
cmq sono molto simili come prestazioni e basta poco per passare avanti.....
[Modificato da elosaiz78 14/11/2006 19.20] |
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14/11/2006 20:46 | |
Scritto da: elosaiz78 14/11/2006 19.19
sulla ripresa a mio parere anche se non ho mai provato la golf penso che la punto vada avanti sia alla mini che al 150...
[Modificato da elosaiz78 14/11/2006 19.20]
Io non credo proprio, in ripresa i TDI sono imbattibili,figuriamoci un 150cv in piena coppia.. infatti in autostrada la mia 110mappata facendo un 120-180 stà davanti alla GT..
In accellerazione chiaramente non c'è storia!
Ciauu |
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14/11/2006 21:27 | |
si...non avendo mai guidato il 150 non saprei quindi è possibile.....ho provato a cercare le prove delle tre car ma per la golf TDI ho trovato solo la 110 e la 115....
cmq la punto in marcia alta sulla prova di ripresa 80-120 misura "10,7" - la cooperS "15,4" e la nostra 110 "12,45"....l'R32 "9,9".....
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14/11/2006 22:29 | |
la punto gt non è 1.4 8 valvole 130 cv ? |
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15/11/2006 00:51 | |
si è 1370..... e ci sono di 3 potenze....quella che avevo io('98) era la meno potente... [Modificato da elosaiz78 15/11/2006 0.53] |
| | OFFLINE | | | Post: 5 | Registrato il: 15/11/2006 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
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15/11/2006 11:25 | |
Bhe io alle punto GT originale do.. accelerazione ripresa e allungo.. ma basta che alla punto ci fai la più imfida modifica che mi brucia... |
| | OFFLINE | | Post: 2.029 | Registrato il: 08/02/2005 | Città: ROMA | Età: 45 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | | |
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15/11/2006 11:42 | |
Scritto da: GolFashion 15/11/2006 11.25
Bhe io alle punto GT originale do.. accelerazione ripresa e allungo.. ma basta che alla punto ci fai la più imfida modifica che mi brucia...
we favilla....
La punto GT è una macchina che ha un comportamento molto particolare tipico dei motori fiat di quell'epoca....a differenza dei turbo di ora avevano un ristretto range di giri in cui la macchina dava il top non come ora che la turbina lavora gia dai bassi giri fino a spalmarsi fino ai 6000 in maniera regolare...
La punto era MORTA nel vero senso della parola nel senso che fino a 3000 giri anche la macchina piu' lenta della terra gli stava avanti ma poi una volta che la turbina entrava(ca 30km/h) le ruote sgommavano e partiva il razzo che staccava a 7000 giri....e purtroppo aveva molto turbolag che le impediva cambi rapidi....
io penso che se le macchine hanno prestazioni simili è inutile fare paragoni e l'unica differenza la fa chi la guida.....mi ricordo che di prima e seconda stavo avanti anche alle S3 ma dovevo sfrizionare paurosamente per evitare i primi 3000giri e questo mi è costato la prima frizione....dopodiche ho cominciato a modificarla e il divertimento è arrivato in tutti i sensi...per un periodo ho anche fatto qualche gara ma sgommava troppo e aveva bisogno di una preparazione per stabilizzarla a terra....
un mio amico ha messo il motore della delta integrale e se affondi sgomma in tutte le marce....paurosa....ma troppo pericolosa....
w la punto GT
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15/11/2006 20:54 | |
concordo con Elo... il "puntozzo GT" è stato uno dei miei sogni nel cassetto... quando entrava il turbo era un calcio nella schiena micidiale!
è una di quelle auto che in mano a dei 18enni diventa una'arma vera e propria... troppo pericolosa!
Purtroppo pero devo contraddirti riguardo al discorso "Cooper S".. accelerazione 0/100 anche se di poco sta davanti un 110 mappato a circa 150 (la mia).. in allungo invece (ripresa in 5° 120) comincio a perdere campo dopo i 180-190... (mi sto perdendo in una discussione classica da "bar sport", scusate)
riguardo alla cavalleria originale di un TDI150 sono un po perplesso sul fatto che arrivi addirittura 160 e oltre... non vedo cosi tanta differenza dalla mia, anzi!
Da che fonte viene questa notizia?!?!?! da un banco o si vocifera soltanto!?!
[Modificato da DANY980 15/11/2006 20.57] |
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15/11/2006 21:04 | |
Scritto da: DANY980 15/11/2006 20.54
non vedo cosi tanta differenza dalla mia, anzi!
[Modificato da DANY980 15/11/2006 20.57]
La mia stà in scia al 150 però piano piano con l'aumentare della velocità mi scappa
''discorsi da bar sport''
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| | OFFLINE | | Post: 615 | Registrato il: 13/02/2004 | Città: GENOVA | Età: 41 | Sesso: Maschile | *APPASSIONATO VW* | |
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16/11/2006 08:51 | |
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16/11/2006 09:33 | |
guarda la mia non l'ho mai provata sul banco, pero ho sempre sentito dire che va oltre i 150cv sicuro, ci sono prove a banco di vari golf e leon che superano abbondantemente i 160, un leon arrivava a 165!
per quanto riguarda il confronto punto gt non mi ci sono mai trovato, le punto io non le considero proprio per me non esistono, le mini invece se ne beccano in giro. in scatto non penso che sia possibile un paragone, la golf è piu grande pesante e ha meno cavalli! la mini è piu leggera ricordiamo che è 1600 piu piccola ed è benzina. sull'allungo probabilmente la golf va via il motore è piu grande in piu è diesel e la coppia gli permette di prendere prima. in velocita stanno li 220 golf 210 mini o cmq poca cosa...... prove concrete nn ne posso dare alla fina non si sa mai chi guida l'altra, pero è difficile che un mini mi si sia messo davanti con strada libera dinnanzi a me! 1024X768 NON E' UNA RISOLUZIONE DA 2008! OBSOLETO |
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16/11/2006 18:19 | |
la cooper S ha notoriamente la 6° lunghissima che la pianta e la punto GT inutile dire che va molto meno, specie in accelerazione, basta guardare 80-120 km/h in quanto lo fa, la coppia del diesel è imbattibile, credetemi!!! BMW 320D E90 |
| | OFFLINE | | | Post: 19 | Registrato il: 21/07/2006 | Età: 36 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
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04/01/2007 12:29 | |
vi racconto la mia esperienza..due miei amici hanno la punto gt..una completamente originale, l'altra modificata con (sulla carta) circa 170cv e cerchi da 17..abbiamo fatto una prova con la golf IV GTI 150cv turbo benza di un'altro mio amico (non so se è solo la sua ma a me pare ferma)..al semaforo la GT modificata è partita normale invece il GTI lanciato..quando il ragazzo della GT ha visto la golf che partiva veloce (era dietro) ha aperto e non appena è entrato il turbo ciao ciao alla golf..seconda prova..il mio amico con la GT ORIGINALE ha fatto un semaforo-semaforo con la GTI...anche qui la golf è stata dietro..adesso non so se è la Golf del mio amico a essere ferma, dato che ci sono salito e va veramente poco..cmq io ho visto questo |
| | OFFLINE | | Post: 1.200 | Registrato il: 19/03/2006 | Città: SESTRI LEVANTE | Età: 38 | Sesso: Maschile | *ESPERTO GOLFISTA* | | Golf mk2 1.6 benz | |
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04/01/2007 12:46 | |
il gti 150 cv benza ha una andatura da padre di famiglia, ma con una bella rimappatura gli si da una svegliata mica da poco. se nn sbaglio è un 1800 20 valvole turbo, con una rimappa deve camminare per forza! |
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04/01/2007 13:02 | |
per forza no cmq non mi ha mai convinto molto il 20V..sarebbe da mettergli un bel manometro e vedere la pres del turbo che IN TEORIA dovrebbe stare a 0.6 bar fissi |
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