Spero di non essermi lasciato sfuggire qualche msg importante, nel qual caso scusatemi davvero.
Sono stati pubblicati i codici del climatronic GolfIV, mentre per quello attuale non sembra ci sia ancora chiarezza.
Qualcuno li vende su e.bay, li avete per caso acquistati
?
Magari se ciascuno ne controlla uno, essendo in tanti si "scopre" quasi tutto, tranne credo le posizioni degli attuatori
Il "19" è sicuramente la velocità istantanea.
Il "18" è un dato che il computer ricalcola, e ritengo possa essere la velocità media, anche se si discosta notevolmente da quella indicata dal cdb sul display rosso al centro del quadro strumenti (anche provando ad azzerarne il valore).
Sarebbe interessante trovare la temperatura del motore, mentre credo di aver trovato quello che indica la temperatura di uscita dell'aria (e in questo caso ruotando la "velocità ventilatore" si dovrebbero leggere i vari sensori).
Devo dire, comunque, che questa cosa è molto accademica e di scarsa utilità pratica: avete provato ad andare in giro tenendo d'occhio continuamente il display destro del climatronic, solo per avere la reale (forse
) velocità dell'auto?
Una pazzia
Però, magari se sta guidando qualcun altro
, ci si può divertire un po', su questo non c'è dubbio.
Una considerazione proprio sull'indicazione della velocità: già in altri post si è parlato della differenza di indicazione tra tachimetro a lancetta e display digitale.
Lo scarto sembra aggirarsi su un +10/15% per quanto riguarda il tachimetro analogico, scarto che quasi si azzera intorno ai 100 km/h, forse perchè è il valore che idealmente sta al centro della scala?
Superando tale velocità, lo scarto riprende come sopra.
Altra considerazione sulla velocità: a 90 km/h di tachimetro analogico, il clima segna 83/84. Bene, dite voi, stai andando alla velocità indicata dal "digitale".
Allora imposto nel cdb 90 km/h come velocità massima per l'avviso di superamento e dico, digitale il cdb, digitale il climatronic...
Un paio di... ruote: il "bong" suona quando supero i 90 km/h teorici del tachimetro analogico e non quando raggiungo "90" nel clima
Ok, ora insultatemi pure, oppure
Ciao, Daniele