| | OFFLINE | | | Post: 1 | Registrato il: 07/10/2006 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
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07/10/2006 14:48 | |
Salve a tutti e complimenti per il forum.
Mi serve un consiglio tecnico....in breve tempo:
cambio la mia gloriosa golf IV 1.4 air con una nuova e...dubbio:
1.9 tdi goal o 1.6 bifuel?
Sono venuto alla soperta della bifuel solo oggi e ho un dubbio ora.
Faccio 25000 km all'anno + o - e nn sò decidere.
La goal, che mi piae molto, la fanno anche bifuel?
Come si comporta questa bifuel? Conviene prenderla già con il gpl o meglio far fare il lavoro dopo aver preso la 1.6 benzina normale? Come prezzo differisono di 2mila euro mi pare, e a livello di garanzia, come si comporta la casa su un modello a cui è stato fatto l'impianto dopo l'acquisto?
O meglio la diesel?
La mia idea è di spendre meno possibile sul arburante, ma nn aver un "osso" di auto. La mia 1.4 è un mulo. La 1.6 bifuel ha un pò di brio? Sò he nn potra uguagliare il diesel ma...
Aspetto e ringrazio chiunque per una risposta.
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| | OFFLINE | | | Post: 22 | Registrato il: 09/05/2005 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
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07/10/2006 17:11 | |
brio e risparmio sono due cose che non vanno a braccetto
da come stanno le cose oggi economicamente conviene di + un bifuel ( calcola anche bollo e assicurazione) , dipende anche dalla disponibilità dei distributori nella tua zona
certo che il tdi spinge moolto di piu' |
| | OFFLINE | | | Post: 2 | Registrato il: 07/10/2006 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
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07/10/2006 19:08 | |
devo dire che riguardo la bifuel i rivenditori nn mi hanno aiutato per niente: poche e vaghe informazioni. Avrei piaere e sarei molto grato se qualuno mi spiegasse stò storia delle bifuel: da quello che ho capito sono 1.6 he la vw fà trasformare a gpl da un'azienda. Quindi non conviene allora prendersi direttamente la 1.6 e far fare il lavoro a parte? Ma a garanzia sul motore della casa? |
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19/10/2006 14:39 | |
io ho preso il diesel... il bifuel a quanto ne so non è completamente supportato dalla VW in quanto l'impianto viene montato a posteriori da un'azienda esterna e non hai garanzie dalla casa madre sullo stesso. Inoltre la capacità del serbatoio pare sia assai limitata costringendosi ad andare spesso a benzina. In generale si dice anche che la durata del motore sia inferiore al diesel così come le prestazioni.
In definitiva io non mi sono fidato e non mi pento tuttora di aver preso il diesel anche perchè il 1.9 105CV ha dei consumi veramente buoni sulle lunghe e medie percorrenze (che sono quelle che faccio abitualmente io). In città invece facendo tanti stop&go è un po' più esigente [Modificato da s1lentman 19/10/2006 14.40] |
| | OFFLINE | | | Post: 3 | Registrato il: 07/10/2006 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
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19/10/2006 18:46 | |
....infatti opterò per la diesel 105....il gpl nn mi dà siurezza,anzi, le persone con le quali ho parlato riguardo alla dual power , nn hanno dato risposte onvinenti alle mie domande.
La strada he percorro ogni giorno, 6 volte alla settimana è di 60 km/giorno, media 70/80 km/h quindi penso che il diesel faia a caso mio.
Pensavo ad una Goal nera, con cerhi in lega da 16, climatronic, fendi , bracciolo e filtro antipart a 20 mila euro, o meglio una sportline km0 a 20.400 sempre 105? |
| | OFFLINE | | Post: 320 | Registrato il: 01/08/2006 | Città: JESI | Età: 36 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | Golf 4 1.4 75Cv | |
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19/10/2006 21:05 | |
anke se ormai 6 deciso sul diesel...ti dico solo che a mio parere non conviene la bifuel...x 2 motivi..1 è che come già stato detto l'impianto viene fatto fare da una ditta esterna..e 2 hai un'autonomia molto inferiore rispetto se metti un impianto dopo...
x quanto riguarda la garanzia..non dovrebbero esserci problemi...la garanzia x l'auto rimane...la garanzia x le parti "modifcate" per il metano..penso ke risponda la garanzia dell'impianto stesso se non la garanzia della casa...questo non lo so sinceramente fossi in te farei il metano comunque... se i distributori sono così tanti come nella mia zona e non viaggi molto (hai detto 60km/gg) forse ti conviene
bye bye |
| | OFFLINE | | | Post: 252 | Registrato il: 19/07/2004 | Città: VENEZIA | Età: 38 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | |
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19/10/2006 21:10 | |
se vuoi risparmiare vai di gas!anch io ce l ho sulla mia 4 serie e spendo molto poco, poi purtroppo il 1.6 è un chiodo certe volte smonterei a spingerlo per quanta poca coppia ha!
se tornassi indietro infatti la prenderei quel bel 2000 aspirato (di cui credo ne abbiano venduti 4) che è eterno, così anche a gas dovrebbe spingere adeguatamente e mi costa come un 1.2-1.4
a benzina! |
| | OFFLINE | | | Post: 417 | Registrato il: 11/04/2006 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | Golf V 20 TDI Sportline | |
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19/10/2006 21:13 | |
Scritto da: fomulder 07/10/2006 14.48
Salve a tutti e complimenti per il forum.
Mi serve un consiglio tecnico....in breve tempo:
cambio la mia gloriosa golf IV 1.4 air con una nuova e...dubbio:
1.9 tdi goal o 1.6 bifuel?
Sono venuto alla soperta della bifuel solo oggi e ho un dubbio ora.
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La goal, che mi piae molto, la fanno anche bifuel?
Come si comporta questa bifuel? Conviene prenderla già con il gpl o meglio far fare il lavoro dopo aver preso la 1.6 benzina normale? Come prezzo differisono di 2mila euro mi pare, e a livello di garanzia, come si comporta la casa su un modello a cui è stato fatto l'impianto dopo l'acquisto?
Diesel a vita col GPL ci cucino
[Modificato da octoberfest 19/10/2006 21.15]
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| | OFFLINE | | Post: 8.358 | Registrato il: 31/10/2002 | Città: VICENZA | Età: 29 | Sesso: Maschile | *::*WEBASTER*::* | **GOLFISTA DOC.** *LIMITED EDITION*
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19/10/2006 21:32 | |
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