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Alimentazione gpl o diesel per acquisto nuova golf V????

Ultimo Aggiornamento: 19/10/2006 21:32
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Post: 1
Registrato il: 07/10/2006
Sesso: Maschile
nuova conoscenza
07/10/2006 14:48
 
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Salve a tutti e complimenti per il forum.
Mi serve un consiglio tecnico....in breve tempo:
cambio la mia gloriosa golf IV 1.4 air con una nuova e...dubbio:
1.9 tdi goal o 1.6 bifuel?
Sono venuto alla soperta della bifuel solo oggi e ho un dubbio ora.
Faccio 25000 km all'anno + o - e nn sò decidere.
La goal, che mi piae molto, la fanno anche bifuel?
Come si comporta questa bifuel? Conviene prenderla già con il gpl o meglio far fare il lavoro dopo aver preso la 1.6 benzina normale? Come prezzo differisono di 2mila euro mi pare, e a livello di garanzia, come si comporta la casa su un modello a cui è stato fatto l'impianto dopo l'acquisto?
O meglio la diesel?
La mia idea è di spendre meno possibile sul arburante, ma nn aver un "osso" di auto. La mia 1.4 è un mulo. La 1.6 bifuel ha un pò di brio? Sò he nn potra uguagliare il diesel ma...
Aspetto e ringrazio chiunque per una risposta.
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Post: 22
Registrato il: 09/05/2005
Sesso: Maschile
nuova conoscenza
07/10/2006 17:11
 
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brio e risparmio sono due cose che non vanno a braccetto [SM=x54264]


da come stanno le cose oggi economicamente conviene di + un bifuel ( calcola anche bollo e assicurazione) , dipende anche dalla disponibilità dei distributori nella tua zona [SM=x54240]

certo che il tdi spinge moolto di piu' [SM=x54247]
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Post: 2
Registrato il: 07/10/2006
Sesso: Maschile
nuova conoscenza
07/10/2006 19:08
 
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devo dire che riguardo la bifuel i rivenditori nn mi hanno aiutato per niente: poche e vaghe informazioni. Avrei piaere e sarei molto grato se qualuno mi spiegasse stò storia delle bifuel: da quello che ho capito sono 1.6 he la vw fà trasformare a gpl da un'azienda. Quindi non conviene allora prendersi direttamente la 1.6 e far fare il lavoro a parte? Ma a garanzia sul motore della casa? [SM=x54233]
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19/10/2006 14:39
 
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io ho preso il diesel... il bifuel a quanto ne so non è completamente supportato dalla VW in quanto l'impianto viene montato a posteriori da un'azienda esterna e non hai garanzie dalla casa madre sullo stesso. Inoltre la capacità del serbatoio pare sia assai limitata costringendosi ad andare spesso a benzina. In generale si dice anche che la durata del motore sia inferiore al diesel così come le prestazioni.
In definitiva io non mi sono fidato e non mi pento tuttora di aver preso il diesel anche perchè il 1.9 105CV ha dei consumi veramente buoni sulle lunghe e medie percorrenze (che sono quelle che faccio abitualmente io). In città invece facendo tanti stop&go è un po' più esigente

[Modificato da s1lentman 19/10/2006 14.40]

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Post: 3
Registrato il: 07/10/2006
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19/10/2006 18:46
 
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....infatti opterò per la diesel 105....il gpl nn mi dà siurezza,anzi, le persone con le quali ho parlato riguardo alla dual power , nn hanno dato risposte onvinenti alle mie domande.
La strada he percorro ogni giorno, 6 volte alla settimana è di 60 km/giorno, media 70/80 km/h quindi penso che il diesel faia a caso mio.
Pensavo ad una Goal nera, con cerhi in lega da 16, climatronic, fendi , bracciolo e filtro antipart a 20 mila euro, o meglio una sportline km0 a 20.400 sempre 105?
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Golf 4 1.4 75Cv
19/10/2006 21:05
 
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anke se ormai 6 deciso sul diesel...ti dico solo che a mio parere non conviene la bifuel...x 2 motivi..1 è che come già stato detto l'impianto viene fatto fare da una ditta esterna..e 2 hai un'autonomia molto inferiore rispetto se metti un impianto dopo...
x quanto riguarda la garanzia..non dovrebbero esserci problemi...la garanzia x l'auto rimane...la garanzia x le parti "modifcate" per il metano..penso ke risponda la garanzia dell'impianto stesso se non la garanzia della casa...questo non lo so sinceramente [SM=x54240] fossi in te farei il metano comunque... [SM=x54249] se i distributori sono così tanti come nella mia zona e non viaggi molto (hai detto 60km/gg) forse ti conviene [SM=x54240]

bye bye [SM=x54254]



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19/10/2006 21:10
 
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se vuoi risparmiare vai di gas!anch io ce l ho sulla mia 4 serie e spendo molto poco, poi purtroppo il 1.6 è un chiodo certe volte smonterei a spingerlo per quanta poca coppia ha!
se tornassi indietro infatti la prenderei quel bel 2000 aspirato (di cui credo ne abbiano venduti 4) che è eterno, così anche a gas dovrebbe spingere adeguatamente e mi costa come un 1.2-1.4
a benzina! [SM=x54254]
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*Golfista attivo*
Golf V 20 TDI Sportline
19/10/2006 21:13
 
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Re:

Scritto da: fomulder 07/10/2006 14.48
Salve a tutti e complimenti per il forum.
Mi serve un consiglio tecnico....in breve tempo:
cambio la mia gloriosa golf IV 1.4 air con una nuova e...dubbio:
1.9 tdi goal o 1.6 bifuel?
Sono venuto alla soperta della bifuel solo oggi e ho un dubbio ora.
Faccio 25000 km all'anno + o - e nn sò decidere.
La goal, che mi piae molto, la fanno anche bifuel?
Come si comporta questa bifuel? Conviene prenderla già con il gpl o meglio far fare il lavoro dopo aver preso la 1.6 benzina normale? Come prezzo differisono di 2mila euro mi pare, e a livello di garanzia, come si comporta la casa su un modello a cui è stato fatto l'impianto dopo l'acquisto?







Diesel a vita [SM=x54254] col GPL ci cucino [SM=x54263]

[Modificato da octoberfest 19/10/2006 21.15]

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