| | OFFLINE | | Post: 427 | Registrato il: 19/03/2006 | Città: SESTRI LEVANTE | Età: 38 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | | Golf mk2 1.6 benz | |
|
07/07/2006 11:42 | |
Premetto che rimarrò sempre un golfista e che il mio mk2 nn lo venderò mai... ho trovato vicino a casa mia una fiat uno turbo prima serie conservata benissimo, adesivi originali, solo una botta sul passaruota anteriore. ha il quadro digitale, 80.000 km, è grigia, praticamente nessuna riga, interni immacolati, motore ok, cinghia da fare tra 20.000 km, tutta originale, i cerchi sono un pò rovinati dal tempo ma nn dai marciapiedi, finestrini elettrici, tettuccio, le guarnizioni della carrozzerie sono tutte a posto, nn sembra neanche una fiat! devo parlare ancora bene con il proprietario, un ragazzo di circa 23 anni (un poco di buono, lo conosco abb bene) che l'ha comprata neanche 3 settimane fa da un vecchietto di milano che nn la usava, ma a quanto pare la vuole vendere per 1000 euro. sono andato da un meccanico dove è adesso l'auto e a suo dire è buona. è targata MI 7D... sapete dirmi all'incirca di che anno potrebbe essere???? sono molto deciso a prenderla anche perchè un motore turbo lo volevo da tanto, ero indirizzato per una r5 ma questa mi sembra una buona occasione, una auto tenuta bene per una persona che la terrà benissimo. purtroppo ho solo 20 anni e nn mi ricordo i perdiodi in cui sfrecciavano queste piccole bombe, se c'è qualcuno che ha vissuto questi periodi da ragazzo mi può raccontare qualche anneddoto?? se poi c'è qualcuno che ha posseduto l'auto in questione vorrei sapere se c'è qualcosa alla quale devo stare particolarmente attento. cmq ripeto che nn è sicuro l'acquisto, forse la prendo, forse no.... ciao
|
|
| | OFFLINE | | Post: 219 | Registrato il: 13/04/2006 | Città: ROMA | Età: 42 | Sesso: Maschile | Golfista | |
|
07/07/2006 12:34 | |
Allora a Roma la targa 7D è del 1991.Mi sembra che con Milano ci siano 3-4 anni di differenza quindi penso sia sicuramente del 1987,fine 1987.Onestamente però non la comprerei mai una Uno Turbo i.e. ne ho sentite troppe.Poi vedi tu se ti piace perchè no.Io ho solo espresso il mio parere
|
| | OFFLINE | | Post: 429 | Registrato il: 19/03/2006 | Città: SESTRI LEVANTE | Età: 38 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | | Golf mk2 1.6 benz | |
|
07/07/2006 13:43 | |
se è dell'87 è una ragione in più di prenderla, anno prossimo sarà d'epoca. cmq cosa hai sentito dire? quella che voglio prendere è la prima serie, fosse la seconda nn la prenderei mai, di quella ho sentito parlar male. cmq fatemi sapere che problemi hanno avuto queste auto, io sono troppo giovane |
| | OFFLINE | | Post: 16 | Registrato il: 03/07/2006 | Città: MOLFETTA | Età: 42 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
07/07/2006 16:01 | |
ciao, bè la uno turbo è sempre la uno turbo...
bisogna vedere come è stata tenuta di motore... perchè nn provi a cercare qualche punto gt a poco prezzo se ti interessa un turbo? giusto per aver qualcosa di più giovane.. |
| | OFFLINE | | Post: 430 | Registrato il: 19/03/2006 | Città: SESTRI LEVANTE | Età: 38 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | | Golf mk2 1.6 benz | |
|
07/07/2006 16:22 | |
la punto gt mi piace ma preferisco la uno per diversi motivi: a me piacciono le auto rare e questa uno turbo prima serie lo è, costa di meno e diventa d'epoca prima. il meccanico dove sta adesso mi ha detto che è buona. la macchina era di un vecchietto ed infatti è tenuta bene, devo parlare col proprietario ma sono molto intenzionato! |
| | OFFLINE | | Post: 18 | Registrato il: 03/07/2006 | Città: MOLFETTA | Età: 42 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
07/07/2006 17:50 | |
|
| | OFFLINE | | Post: 432 | Registrato il: 19/03/2006 | Città: SESTRI LEVANTE | Età: 38 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | | Golf mk2 1.6 benz | |
|
07/07/2006 19:07 | |
dai ragazzi, io sono troppo giovane, ci sarà qualcuno tra voi che ha provato, ha avuto, o è salito su una uno turbo prima serie... ditemi qualcosa, sono curioso |
| | OFFLINE | | | Post: 276 | Registrato il: 11/04/2006 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | Golf V 20 TDI Sportline | |
|
07/07/2006 21:18 | |
Scritto da: golffuria2 07/07/2006 19.07
dai ragazzi, io sono troppo giovane, ci sarà qualcuno tra voi che ha provato, ha avuto, o è salito su una uno turbo prima serie... ditemi qualcosa, sono curioso
io credo che hai una delle più belle macchine al mondo , non mischiare, con tutto il rispetto, un mito (la tua golfettina) con la "bara volante" come a suo tempo veniva definita. ho 36 anni e qundi la ricordo bene
Ciauz
|
| | OFFLINE | | Post: 640 | Registrato il: 07/12/2005 | Sesso: Maschile | *APPASSIONATO VW* | |
|
07/07/2006 21:32 | |
Ma la uno turbo non è molto
affascinante,la R5 Turbo è già + carina invece,
credo che sia difficile trovare di queste vetture
in buono stato.
[IMG][/IMG]
Non c'è cattivo piu' cattivo di un buono quando si arrabbia. |
| | OFFLINE | | Post: 435 | Registrato il: 19/03/2006 | Città: SESTRI LEVANTE | Età: 38 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | | Golf mk2 1.6 benz | |
|
08/07/2006 17:53 | |
sono molto deciso, mi sa che me la prendo. soprattutto perchè p tenuta veramente molto bene. nn avevo intenzione di comprare una uno turbo, avevo più in testa la r5, ma questa uno è veramente un gioiello, nn posso lasciarmela scappare! devo ancora trovare il proprietario, nn riesco ad incocciarlo mai, poi vi faccio sapere |
| | OFFLINE | | | Post: 157 | Registrato il: 30/11/2004 | Città: CAGLIARI | Età: 42 | Sesso: Maschile | Golfista | |
|
08/07/2006 20:14 | |
Controlla bene il cambio..nelle uno è un po deboluccio!fai controllare al tuo meccanico se è stata modificata l'asta della westgate......solitamente su quei motori è la modifica piu comune per far salire la pressione del turbo1 |
| | OFFLINE | | Post: 222 | Registrato il: 13/04/2006 | Città: ROMA | Età: 42 | Sesso: Maschile | Golfista | |
|
08/07/2006 21:56 | |
Fai controllare anche l'avantreno poichè deriva da quello di serie e un conto sono 50 cv un conto 110 quindi occhio.La maggior parte lo hanno tutte molto allentato |
| | OFFLINE | | Post: 24 | Registrato il: 03/07/2006 | Città: PALERMO | Età: 42 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
10/07/2006 03:02 | |
Un'ultima cosa giusto per precisare, i veicoli diventano d'epoca a 30 anni dall'immatricolazione, ergo se è un'87 dovranno passare altri 11 anni no?! |
| | OFFLINE | | Post: 1.599 | Registrato il: 08/02/2005 | Città: ROMA | Età: 45 | Sesso: Maschile | *ESPERTO GOLFISTA* | | |
|
10/07/2006 07:43 | |
lascia perdere la prima serie........pochi cv e sfruttati molto male.....se devi proprio prendere una uno almeno prendi la seconda serie antiskid e allora si che ti diverti realmente con 116cv su 800kg e una marea di modifiche a 2 soldi....io vengo da uno punto gt quindi il motore era lo stesso ma il resto gia' era tutt'altro mondo......ma se potessi permettermelo me la prenderei anche io una uno giusto per gli spari 0-100....
|
|
10/07/2006 10:31 | |
la uno turbo è stata la mia prima macchina
avevo la seconda serie che poi ho rottamato perchè ho fuso il motore a 54.000 km
era un vero e proprio missile |
| | OFFLINE | | Post: 437 | Registrato il: 19/03/2006 | Città: SESTRI LEVANTE | Età: 38 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | | Golf mk2 1.6 benz | |
|
10/07/2006 13:35 | |
per la questione dell'epoca in liguria, dove abito io, le auto diventano d'epoca dopo 30 anni. in lombardia invece ne bastano 20, perciò basta iscriverla ad un auto club della lombardia che il gioco è fatto. ieri sera ho parlato col proprietario: il turbo dovrebbe essere partito ma il meccanico deve ancora controllare. per quanto riguarda il resto la macchina sembra a posto, sembra piuttosto solida, nn come certe uno che hanno la campanatura delle ruote anteriori a bagascie. se è il turbo fuso, il proprietario attuale ha detto che ci fa montare quello della delta che lo ha trovato a un buon prezzo. nn mi convince tanto come soluzione. quasi quasi la prendo da sistemare e mi faccio scalare dai 1000 euro i soldi per la riparazione... però se poi ci vorrebbero più soldi per farla sistemare rispetto a quelli che mi scala me lo prendo in quel posto!!!! |
|
10/07/2006 14:21 | |
ma quanto potrà mai costare una turbina della uno
ne prendi una di quelle rigenerate |
| | OFFLINE | | Post: 438 | Registrato il: 19/03/2006 | Città: SESTRI LEVANTE | Età: 38 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | | Golf mk2 1.6 benz | |
|
10/07/2006 15:49 | |
hai ragione, ora vado a cercarne una |
| | OFFLINE | | Post: 441 | Registrato il: 19/03/2006 | Città: SESTRI LEVANTE | Età: 38 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | | Golf mk2 1.6 benz | |
|
11/07/2006 12:42 | |
cmq se fosse la turbina rotta nn mi dispiacerebbe avere sotto quella della delta; il motore sarebbe più delicato ma avrebbe un tiro migliore, no? rispondete in tanti... |
| | OFFLINE | | Post: 116 | Registrato il: 14/12/2004 | Città: VICENZA | Età: 46 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf4 tdi130 | |
|
11/07/2006 23:00 | |
A 18 anni nel 1994 avevo acquistato la golf2 gti16v e volevo comprare la r5 o la uno turbo .
Per me la r5 e la uno turbo erano e resteranno un mito avevano un motore che tirava da bestie . Comunque anche la mia ex golf 2
mi dava delle belle soddisfazioni. In comagnia mia a quel tempo
i miei amici le aveno per quello che posso dirti che la meglio
era la uno turbo potevi fare molta strada senza problemi se si andava ad una andatura tranquilla ; in autostrada fino ai 160 km\h senza aprire il turbo. La r5 di estetica e' piu' bella ma sai e' a carburaturi e consuma una cifra e ha sempre il turbo aperto anche a 120 km\h e poi aveva la ventola che andava sempre perche' si scalda tanto e ha un fon se non sbaglio per asciugare la benzina sotto ai carburatori che sono molto vicini ai colletori di scarico per evitare che prenda fuoco. Mi ricordo che parcheggiavo poche volte la mia macchina vicino alla r5 perche' avevo sentito dire che prendeva fuoco molto facilmente . ( attenzione percui se acquisti questa macchina che non ci siano perdite di benzina visto anche che sono avanti con gli anni e che le guarnizioni o tubi della benzina vengano sostituiti )
Comunque bei ricordi gran belle macchine ti davano molte soddisfazioni.... |
|
|