[IMG]http://
[/IMG]
In casa Jaguar da un bel po’ di tempo si parlava della nuova coupè derivata dal prototipo Lightweight e finalmente possiamo ammirare il risultato di tanto alacre lavoro. Una carrozzeria pulita ed aggressiva allo stesso tempo, priva di fronzoli ed elegante come da tradizione della casa inglese.
La sagoma filante nasconde comunque un propulsore di tutto rispetto, visti i 298 puledri scatenati dall’otto cilindri di 4.2 litri.
Telaio in alluminio
Il curriculum tecnico della nuova Jaguar XK Coupè si fregia di un telaio completamente in alluminio che garantisce una rigidità superiore del 31% rispetto al modello precedente oltre ad incrementare il rapporto peso/potenza grazie ad un peso di soli 1.595 Kg in ordine di marcia.
Come ha detto Mike Cross, responsabile dello sviluppo della dinamica dei nuovi veicoli della serie XK: ‘Il team si è impegnato, insieme a me, a progettare un’auto sportiva, completa da ogni punto di vista: veloce, sorprendentemente agile, estremamente piacevole da guidare. Avevamo in mente un’auto in grado di sostenere velocità elevate ma anche di arrestarsi immediatamente, con tutte le caratteristiche che ci si aspetta da un modello Jaguar. Ma è stata anche una scelta razionale: la nuova XK è un sapiente compromesso tra dinamicità di guida e relax confortevole, sinonimo di sportività di lusso’.
Testo completo e foto
------------------------------------------------
MkII Memphis 1.6 sempre nel cuore
MkIV Time TDI 101@130 CV
MkIV 1.6 Highline
Audi A4 Avant 1.9 TDI
Monster S2R Red&White
< ...Preferisco il paradiso per il clima e l'inferno per la compagnia... >