| | OFFLINE | | Post: 114 | Registrato il: | Città: PADERNO DUGNANO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Golfista | |
|
18/05/2005 18:51 | |
Sono passati 30 anni dall'uscita della prima Golf ed ognuno (o quasi) ha segnato un' epoca. Molti di noi non hanno vissuto a pieno gli anni almeno delle prime due serie, ma credo che tutti conoscano le auto che c'erano in quei periodi.
Secondo voi, paragonate al tempo in cui sono usciti i 5 modelli, quale è stato il migliore?
Io ho un grandissiomo giudizio della mk2, rivoluzionaria ai tempi, sia per la carrozzeria zincata, sia per il 1800 gti, sia per la sicurezza ed affidabilità, sia per la qualità di un'auto di media categoria. |
|
| | OFFLINE | | Post: 703 | Registrato il: | Città: PRATO | Età: 38 | Sesso: Maschile | *APPASSIONATO VW* | |
|
18/05/2005 20:33 | |
Le serie pari sono le meglio riuscite
Senza nulla togliere alle altre |
| | OFFLINE | | Post: 5.185 | Registrato il: 31/10/2002 | Città: VICENZA | Età: 29 | Sesso: Maschile | *::*WEBASTER*::* | *>GOLFMANIACO<* | | ** webmastersite.tk ** | |
|
19/05/2005 03:19 | |
mi sembra che sul sito ci sia pure un sondaggio del genere .
Non mi posso sbilanciare |
| | OFFLINE | | Post: 112 | Registrato il: 28/02/2005 | Sesso: Maschile | Golfista | |
|
19/05/2005 13:09 | |
beh, da buon vecchietto posso dire di aver vissuto l'uscita sul mercato di tutti i modelli, anche se al primo ero proprio un ragazzino. Al tempo ero appassionatissimo di rally e il fatto che molti "sportivi" preferivano la Golf gti alla mia beniamina Escort RS2000 mi faceva inc..... un po'. L' RS a quei tempi vinceva dappertutto in gr1 ( auto di serie ), quindi per me era il massimo, però certo che come auto per girare tutti i giorni il GTi onestamente devo dire che era un'altra cosa......l'Escort era un po' tamarra, infatti ne hanno vendute pochine.......poi è uscito il cabrio : definitivo lancio modaiolo per un'auto ormai sulla breccia : veramente bella ancora oggi secondo me ! Più delle versioni successive !
Che dire, l'mk1 è stato per la VW un'auto storica, l'auto che ha cambiato le sorti e il modo di vedere l'auto di una casa come la VW e ha cambiato i parametri della concorrenza : Ford, che pure a quei tempi vendeva abbastanza, è stata costretta a cambiare radicalmente passando alla traz anteriore, Fiat nonostante il successo di 127 e 128 ha subìto in modo pesante la differenza in fatto di qualità e linea moderna, altre case ( Opel ad esempio ) hanno dovuto adeguarsi al tema, mentre chi non si è adeguato con il tempo l'ha pagata ( Talbot, Alfa, ecc tanto per citarne alcuni famosi e che a quei tempi erano forti...).
Le versioni successive per me sono state solo il rinnovarsi di un modello che ha fatto un epoca, non dico al livello del Maggiolone ma quasi.
Con questo non voglio dire che i modelli successivi siano più brutti, ma solo che l'mk1 ha marcato una pagina di storia, mentre gli altri sono solo adeguamneti a quello che chiede il mercato, tutti più o meno riusciti comunque ( a parte un po' l'ultimo secondo me ).
Max pensiero fine. CHI HA UNA PENNA ? DEVO SEGNARE QUANTI NE HO PASSATI OGGI E LA MIA E' SCARICA........ |
| | OFFLINE | | Post: 553 | Registrato il: | Città: TRENTO | Età: 38 | Sesso: Maschile | *APPASSIONATO VW* | |
|
19/05/2005 13:17 | |
Scritto da: lm7812 18/05/2005 20.47
sono possessore di una IV tdi....ma nn mi dispiacerebbe una G60(mk2) o una Mk1 gti(magari cabrio)...cmq opterei per il G60
mkII G60
Mi piacerebbe trovarne una e rimetterla ai vecchi splendori...
Cmq anche secondo me la mkII è forse la migliore, è merito suo se sono diventato un golfmaniaco...Ma anche la mkIV (di cui sono felice possessore) la trovo stupenda...
Anche se a essere sincero mi piacciono tutte, inizia a piacermi molto anche la V anche se ancora non mi convince il posteriore... |
| | OFFLINE | | Post: 119 | Registrato il: | Città: PADERNO DUGNANO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Golfista | |
|
19/05/2005 14:19 | |
Sentendo i vostri giudizi uniti a quelli che avevo già sentito, credo che il pensiero comune a quasi tutti sia:
I serie: La sorpresa, quella che ha lanciato un mito:
II serie: La più riuscita, la macchina da record e forse la più rimpianta;
III serie: Buona qualità ma con poca personalità (non ha lòasciato il segno);
IV serie: Viene rivisto quasi tutto (estetica, meccanica ed elettronica) e l'azzeccano al primo colpo. Ottiene successo quasi come la serie II;
V serie: Non convince pienamente |
|
20/05/2005 23:44 | |
Scritto da: MacchinaNera 19/05/2005 14.19
Sentendo i vostri giudizi uniti a quelli che avevo già sentito, credo che il pensiero comune a quasi tutti sia:
I serie: La sorpresa, quella che ha lanciato un mito:
II serie: La più riuscita, la macchina da record e forse la più rimpianta;
III serie: Buona qualità ma con poca personalità (non ha lòasciato il segno);
IV serie: Viene rivisto quasi tutto (estetica, meccanica ed elettronica) e l'azzeccano al primo colpo. Ottiene successo quasi come la serie II;
V serie: Non convince pienamente
Quoto al 100%.. la mkII era qualcosa di favoloso sia a livello estetico che meccanico...
mi piacerebbe avere i $$ e soprattutto il tempo x trovarne una (magari proprio il G60) e rimetterla a nuovo...
e tra l'altro ci darei pure la paga a tanti fighettini figli di papà che con le varie mini o altre "sportive" fighette da aperitivo vanno in giro a fare gli sboroni...
|
| | OFFLINE | | Post: 7 | Registrato il: 16/07/2005 | Età: 38 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
17/07/2005 10:24 | |
io la penso così:
MK1 la novità, specialmente il 1.6GTI 4marce, una piccola bomba dalla bella linea e un tiro bestiale
MK2 esplode il delirio, una macchina riuscita, linea quadratona che fa tanto rally, stupenda con un motore che in molto invidiano ancora oggi, macchina completamente riuscita.
MK3 inizia ad arrotondarsi, molto bella esteticamente e ha una grande aria di sportività, la GTI di questa seria è forse stata l'ultima vera GTI
Per i suoi tempi era già piena di dispositivi di sicurezza e optional che certe berline oggi non hanno ancora.
MK4 un capolavoro, linea riuscita, forse la più bella, elegante e con un pizzico di sportivit che non guasta, elettronica azzeccata, cambio da favola, interni pure, motori ottimi, l'unico neo è stata la mancanza di una vera GTI, che abbia la sua linea privata, non bastano i 17, l'alettoncino e un gran motore, per avere una GTI, MK1,2,3 insegnano.
MK5 forse è ancora troppo presto per giudicare, ma dopo un'astinenza di parecchio tempo, forse la GTI è rinata
VW Golf IV 1.9 TDI 110CV 25 YEAR'S EDITION - Reflex Silver
EX VW Golf III 1.6 GT Special 101CV - Nero |
| | OFFLINE | | Post: 157 | Registrato il: 20/01/2005 | Città: MILANO | Età: 41 | Sesso: Maschile | Golfista | |
|
18/07/2005 01:21 | |
serie 2 gti 1.8... indimenticabile... fin da quando ero piccolo sbavavo dietro a mia mamma che usciva con la golf... e a 18 anni nel '98 gliel'ho raspata di mano..
Posso dire di averci fatto di tutto con quella makkina..
(anke la mia prima campora)
nel 2001 l'ho cambiata con la IV serie.. ma mollarla a uno sconosciuto è stato un colpo al cuore piu' forte x me..
Ps:160.000 km e camminava ancora come una ragazzina.. |
|
22/07/2005 16:04 | |
concordo con tutti.. come poter dimenticare la mk2? da piccolo era il mio sogno, avevo raccolto tante foto di mk2 elaborate e me la volevo prendere quando avrei fatto la patente.. ho fatto anche un bel disegno, cel'ho appeso in camera, del 96.. poi mia mamma ce l'ha avuta.. la volevamo tutti qui.. ora ho la 4 e sn felicissimo.. ma quando mi capita di vedere una 2 tenuta bene.. ragazzi che bella.. è stata la vera genesi della volkswagen, che ha rilanciato la casa dopo il successo del maggiolino/one. della mk1 mi ricordo che la chiamavano "la bara volante" perchè era leggerissima e velocissima, e ci era morta parecchia gente (non so se sia vero ma credo di si) |
|
22/07/2005 16:05 | |
dimenticavo, complimenti per il post, davvero ottima idea! |
| | OFFLINE | | Post: 13 | Registrato il: 27/09/2005 | Città: TRIESTE | Età: 35 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
09/10/2005 15:09 | |
secondo me la fiat uno turbo era una bara volante e non la golf!! cmnque le golf sono tutte spettacolari!!! personalmente sono innamorato della mia futura mk2 GTI 1.8 16v!! Molti miei amici fighetti mi prendono per il culo perchè dicono che compro un vecchio rudere 1.8 che rende come un 1.2 16v di odierno...bah!! Questi che sfottono sono possesori di 206 1.4... mini S.... clio 1.6..ecc bah.. vedranno... ----------------------------------------
Golfista per eccelenza!!! GTI power
|
| | OFFLINE | | Post: 131 | Registrato il: 22/07/2005 | Città: CAMPOSAMPIERO | Età: 38 | Sesso: Maschile | Golfista | | |
|
10/10/2005 11:38 | |
La mia mk2 1.6 Memphis ha compiuto l'altro ieri 250.000 Km...
L'unica rottura è stata il radiatore del riscaldamento, bucato l'anno scorso.
Parole di mio papà: "La Mk4 non è nemmeno da paragonare per qualità dei materiali ed affidabilità. Quando lavo la IIa serie, una passata di lucidacruscotti ed è apposto. Il 1.9 TDI invece resta opaco..."
------------------------------------------------
MkII Memphis 1.6 sempre nel cuore
MkIV Time TDI 101@130 CV
MkIV 1.6 Highline
Audi A4 Avant 1.9 TDI
Monster S2R Red&White
< ...Preferisco il paradiso per il clima e l'inferno per la compagnia... > |
| | OFFLINE | | Post: 27 | Registrato il: 19/03/2006 | Città: SESTRI LEVANTE | Età: 38 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | | Golf mk2 1.6 benz | |
|
18/04/2006 14:19 | |
se devo essere sincero la prima serie è stata sicuramente rivoluzionaria però a questa preferisco la seconda. la terza non mi piace, la quarta è più bella e la quinta non mi piace di nuovo. come ha detto qualcuno meglio le serie pari. però come affidabilità ect. meglio la seconda anche perchè io ne ho una. un bel mk2 1.6 70 cavalli, servosterzo, cerchi distrutti da 15, assetto (esteticamente si avvicina molto al gti ma credo sia uscita così dalla fabbrica) pagata 200 euro e con ben 280.000 km, ma come va ancora!!! le macchine con così tanti km sono poche ancora in gamba. riuscissi metterei una foto.
la gti prima serie però è per me la versione più cattiva, la mk4 r32 non è così cattiva, direi sportiva.
andate a leggere "ah, le auto di una volta" nella categoria MOTORE di questo forum... fatelo, ci tengo. c'è anche un filmato! |
| | OFFLINE | | Post: 436 | Registrato il: 02/10/2005 | Città: SAN GIULIANO MILANESE | Età: 54 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | |
|
18/04/2006 20:59 | |
Anche io prima la Mk2 1.6 3 porte grigia metallizata leggermente rivista in alcuni particolari e poi la Mk4 tdi.
Con entrambe sempre belle esperienze e soddisfazioni.
Ne ho avute molte di auto , di vario genere, ma i miei ricordi cadono sempre sulla Mk2 ,non so perchè!
Ciauz |
| | OFFLINE | | | Post: 39 | Registrato il: 11/04/2006 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | Golf V 20 TDI Sportline | |
|
19/04/2006 19:20 | |
sono d'accordo con la maggior parte di Voi: la II e la IV le migliori in assoluto.
La tenuta di strada signori non c'è paragone la V le mangia tutte forse perchè, se non erro, è la prima golf con le multilink al posteriore. corretto??
|
| | OFFLINE | | Post: 11 | Registrato il: 13/04/2006 | Città: ROMA | Età: 42 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
19/04/2006 20:01 | |
Vi dico la mia
In famiglia le abbiamo avute tutte la Golf,penso oltre una decina e quella che mi e' rimasta più a cuore è senz'altro la seconda serie,forse perchè l'abbiamo tenuta oltre 10 anni ed è stata la mia prima auto.Ancora oggi quando ne vedo una per strada mi giro a guardarla.Quindi personalmente le migliori sono la II e la IV(che possiedo tuttora assieme a una III).
Comunque l'amore della mia vita è e restera' sempre la GTI II nella versione con righette rosse sui paraurti |
|
19/04/2006 20:19 | |
Io ho il GTI V, diciamo che quando ho preso la patente era appena uscita la III serie. Però non l'ho mai calcolata perchè andava il rivoluzionario TDI 1.9 e a me il diesel non è mai piaciuto
Con l'uscita della serie IV, la gti pur avendo un bel motore, mi sembrava molto poco sportiva. All'uscita della serie V , ho pensato che era la solita roba, anzi la criticavo molto. Poi l'ho provata ed ho subito fatto il contratto. Sono contentissimo della GTI V, davvero un bel giocattolino. |
| | OFFLINE | | Post: 102 | Registrato il: 19/03/2006 | Città: SESTRI LEVANTE | Età: 38 | Sesso: Maschile | Golfista | | Golf mk2 1.6 benz | |
|
04/05/2006 14:30 | |
parlando di gti la più potente è la v e direi anche cattiva. la mk4 gti non ispira tanta sportività come la v, anche la mk3 non sembra tanto sportiva. la mk2 (mi sto riferendo sempre alle gti) è sportiva vecchia scuola e ancor di più la mk1.
mi sembra che sulla sportività la 3 e la 4 si siano un pò dimenticate...
modelli speciali come la mk4 r 32 per le altre versioni ci sono state? mi sembra di aver letto che uscirà la r 32 mk5 ma per le prime 3 versione c'erano modelli così? |
| | OFFLINE | | Post: 304 | Registrato il: 22/07/2005 | Città: CAMPOSAMPIERO | Età: 38 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | | |
|
04/05/2006 14:38 | |
Scritto da: golffuria2 04/05/2006 14.30
parlando di gti la più potente è la v e direi anche cattiva. la mk4 gti non ispira tanta sportività come la v, anche la mk3 non sembra tanto sportiva. la mk2 (mi sto riferendo sempre alle gti) è sportiva vecchia scuola e ancor di più la mk1.
mi sembra che sulla sportività la 3 e la 4 si siano un pò dimenticate...
modelli speciali come la mk4 r 32 per le altre versioni ci sono state? mi sembra di aver letto che uscirà la r 32 mk5 ma per le prime 3 versione c'erano modelli così?
La serie V R32 è già uscita. Per la serie 2 c'era il VR6 (2.8, circa 170 cavalli se non ricordo male). Per la mk3 non so.
------------------------------------------------
MkII Memphis 1.6 sempre nel cuore
MkIV Time TDI 101@130 CV
MkIV 1.6 Highline
Audi A4 Avant 1.9 TDI
Monster S2R Red&White
< ...Preferisco il paradiso per il clima e l'inferno per la compagnia... > |
|
|