Ciao ragazzi vedo che su questo forum se ne parla poco, quindi volevo portare la mia esperienza su questa manutenzione straordinaria delle nostre cars...dopo aver lurkato vari siti, ho deciso di effettuare il lavoro da solo, sulla mia Tdi 110 mk4 con 142mila km originale solo con filtro a pannello da 20 mila km e cat svuotato. I condotti erano in condizioni pietose, quasi 1 cm di morchia nera che ostruiva il passaggio dell'aria, la egr era ancora peggio, aveva delle croste all'interno da tirare via con lo scalpello
...comunque non avendo la vasca lavapezzi da officina ho dovuto smadonnare parecchio per scrostare il tutto con diluente, benzina, gasolio, chante clair e olio di gomito e il risultato è soddisfacente anche se non sono venuti puliti a specchio...rimontato il tutto ho fatto anche la pulizia iniettori con un prodotto professionale specifico da mettere in circolo nella pompa del gasolio, ed ho provveduto ad eliminare il ricircolo dei vapori olio, che insieme alla egr sono cause della sporcizia dei condotti...il risultato è ottimo, la car va molto meglio, e consuma meno ed inoltre si elimina il rischio che si stacchi un pezzo di sporcizia che andrebbe a danneggiare la turbina...sono contento e la soddisfazione di aver fatto il lavoro da solo è impagabile!!! Prossima puntata pulizia intercooler...
"M'attizza la zizza piena, mi delizia la tizia oscena, ho fame, no problema se mi sfizia la pizza a cena"