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Renault Mégane Trophy

Ultimo Aggiornamento: 24/09/2004 09:02
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24/09/2004 08:48
 
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Renault Mégane Trophy

Una GT “economica”


Renault Sport Technologies presenta a Parigi la Mégane Trophy con cui debutterà tra le GT con il V6 3,5 litri e 320 CV. Debutterà nelle competizioni europee nel 2005


Al Mondiale dell’Auto 2004, Renault Sport Technologies, reparto corse della Casa francese, svela Mégane Trophy, ultima nata delle sue berline da competizione su pista. Progettata a partire da un telaio tubolare, disponde di un propulsore V6 3,5 litri 24v da 320 CV, con un rapporto peso/potenza pari a 2,9 kg/CV e l’aerodinamica ad effetto suolo, caratteristiche che le permetteranno di rivaleggiare con le GT.
Renault Mégane Trophy debutterà in Europa nel 2005 nell’ambito di eventi – weekend che raggrupperanno corse molto spettacolari: il nuovo campionato World Series by Reanult , il Mégane Trophy, la Formula Renault 2000 e la Clio Cup.

Mégane Trophy nasce con l’intento di favorire il piacere di pilotare e di competere ed allo stesso tempo offrire un grande spettacolo in pista. È dotata di trazione posteriore, progettata su uno specifico telaio realizzato dal grande preparatore francese Oreca, e motorizzata con un’evoluzione del 3,5 litri montato su Vel Satis e Espace, spinto a 320 CV. È equipaggiata con trasmissione semi-sequenziale con comandi al volante, senza pedale della frizione.

L’obbiettivo è anche quello di reggere il confronto con le GT, abbattendo però i costi, cominciando con un investimento iniziale ridotto e costi stagionali contenuti. Renault Sport Technologies penserà anche a limitare le prove private e organizzare numerose sessioni collettive, mentre in prova ed in corsa il numero di pneumatici sarà rigidamente regolamentato. Il costo di una stagione europea oscillerà tra i 150.000 e i 180.000 Euro per vettura.





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24/09/2004 09:02
 
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wow bella, la renault fa sempre auto bombatissime , magari la fanno anche stradale [SM=x54245]
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