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[e-golf] Impressioni su test drive e-Golf e Golf GTE + foto VW XL1

Ultimo Aggiornamento: 05/01/2018 22:27
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Città: RIMINI
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*PROFESSIONISTA VW*
Scirocco 2.0 TSI R - Golf MKV .:R16
08/11/2014 22:58
 
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Ciao a tutto il forum, oggi ho avuto l'occasione di fare un test drive in anteprima assoluta della nuova e-Golf e della nuova Golf GTE! [SM=g2179845]
Più l'occasione di vedere dal vivo e toccare con mano la VW XL1! L'UFO stradale! [SM=g2179845]
Tutto questo pressa l'annuale fiera di Rimini Ecomondo e per la precisione grazie alla sotto-fiera H2R, riguardate i veicoli ibridi ed elettrici.
www.ecomondo.com/
www.h2rexpo.it/test_drive/test_drive.asp

Vi scrivo due righe delle sensazioni di guida provate con le due Golf del futuro.

Test e-Golf

La prima provata è stata la e-Golf, cambio automatico, ottimo comfort, ovviamente non fa nessun rumore a parte un leggero sibilo quando si tira, classico dei motori elettrici. I suoi 115 CV (85Kw) e 270Nm massimi si sentono e spinge davvero bene (0-100Km/h 10.4s - Vmax 140Km/h), di sicuro di più della mia povera 1.6 Bi-Fuel! Ma il mio sound però vince su tutto! [SM=g2179953] [SM=g2174745]
Autonomia sui 190Km in modalità ECO+ con potenza, climatizzatore e velocità limitate (55Kw - 175 Nm - Vmax 90Km/h) e sistema di recupero di energia in frenata che appena si lascia l'acceleratore la macchina sembra che freni di botto e lo fa per recuperare energia.
Secondo me è valida, da aumentare l'autonomia e rivedere il prezzo, attualmente intorno ai 40 mila euro.

Test Golf GTE

Per seconda mi sono tenuto la GTE, bhè che dire, interni livello GTI, full optional, fari full LED (come la e-Golf), cerchi 18", tetto apribile, cambio automatico DSG 6 rapporti, ecc
Anche questa molto confortevole e silenziosa, nonostante il motore a benzina, che parte solo quando si schiaccia giù tutto.
Il quadro strumenti è quasi lo stesso della e-Golf, ma con un mini quadrante anche per i giri del motore a benzina.
La tenuta di strada è ottima, a livello più o meno della mia con assetto Eibach - 3cm.
Il motore a benzina da 150 CV (110Kw) spinge bene, ma inizia a spingere solo in modalità GTE, attivabile da un apposito tasto di fianco al cambio. In totale, compreso il motore elettrico, sviluppa una potenza di 204 CV (150Kw) che sono veramente degni di una GTI, la spinta è veramente piacevole e lo scatto 0-100km/h si assesta sui 7.6s con un consumo dichiarato di soli 1.5l per 100 Km!
La percorrenza con il solo motore elettrico è di circa 50Km, pochi, ma la sua funzione è soprattutto dedicata a sostenere il motore a benzina, per esempio a velocità costanti o in tratti lenti, permettendo così un consumo da record.
Anche la GTE è dotata del sistema di recupero energia in frenata e diverse impostazioni per il risparmio.

La VW ha creato per tutte e due le versioni delle Golf un'apposita APP che permette di gestire tragitti, consumi, tempi di ricarica, parcheggio, ecc in tempo reale in connessione con la propria Golf.

Impressioni XL1

Poche parole mi vengono in mente per descriverla, se dovessi usare una sola parola direi un UFO!
E' molto piccola, più di quanto si immagini, tutto tranne che XL insomma, visto i suoi 1.25m di altezza e circa 3.47m di lunghezza, completamente in carbonio dentro e fuori, e con un peso di soli 795Kg!
L'estetica ricorda proprio un velivolo alieno, con porte ad ali di gabbiano e retrovisori digitali con schermi da 5".
Sedili monoscocca in carbonio, volante ridotto in carbonio, cruscotto in carbonio e Full LED ovunque.
Grazie al motore TDI da 0.8l 48Cv e quello elettrico da 27 CV, abbinati ad un DSG 7 rapporti, i consumi dichiarati sono oltre l'immaginazione, 0,9l/100Km!!!! Il problema? il prezzo, circa 110 mila euro!


[SM=g3785241] [SM=g3992265]
[Modificato da Ale 4 08/11/2014 23:03]



Golfmania
"Sono i dettagli che fanno la differenza" - "Se puoi immaginarlo puoi realizzarlo!"
"Peccato che si possa guidare una sola Golf alla volta" by VW 2004

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